Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Non riesco a caricare pagine nuove nel mio sito

Predefinito Non riesco a caricare pagine nuove nel mio sito

Da un po' di tempo non riesco a caricare nuove pagine nel mio sito.
    Questa sera ho aggiunto un nuovo link alla pagina index.htm e quando sono andato a ricaricarla, non solo non l'ha caricata, ma ha svuotato la pagina index.htm on line.
    Desidererei sapere perché e cosa dovrei fare per ripristinare la pagina index.htm del mio sito. Grazie

lanfrancofiorani

GraphOGLRisorse non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Salve,
    se non sbaglio, mi sembra capire che abbia un account Hosting con file manager (ex AlterSito).

Da un po' di tempo non riesco a caricare nuove pagine nel mio sito
    Ricorda quale azioni aveva eseguito in precedenza?

Se mi permette, come mai non ha scritto qui prima?

Questa sera ho aggiunto un nuovo link alla pagina index.htm e quando sono andato a ricaricarla, non solo non l'ha caricata, ma ha svuotato la pagina index.htm on line.
    Quale azioni aveva eseguito in precedenza prima dell'aggiunta del link?

Ha modificato per caso il file htaccess?

Desidererei sapere perché e cosa dovrei fare per ripristinare la pagina index.htm del mio sito. Grazie
    Per saperlo bisogna avere maggiori informazioni. A parte i tecnici, noi altri, qui dal forum non abbiamo alcun modo per vedere ciò che non può essere visualizzato da un normale utente tramite il browser.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 05-02-2022 alle ore 03.37.12

Predefinito

Grazie per avermi risposto.
    Non ho scritto prima perché in un primo momento, non essendo esperto, ho pensato che forse la memoria a mia disposizione era finita, o quasi finita, e che caricavo file troppo pesanti.
    Poi quando ho caricato nella pagina index.htm, già online, solo un altro link ho capito che non doveva trattarsi di problemi di memoria.
    Ultimamente non ho modificato il file htaccess perché, come ho già detto non sono esperto e quindi non saprei come farlo.
    Il fatto è che appena carico index.htm con l'FTP si ha subito l'avviso "Trasferimento annullato" e poco dopo "Trasferimento fallito" e la pagina index.htm on line, non solo non viene aggiornata, ma viene svuotata perché figura di dimensione 0.
    Spero che mi possiate aiutare. Grazie

lanfrancofiorani

PS
    Forse può essere utile: nella pagina di conferma dell'attivazione del mio sito si dice:
    Tipo di connessione:PASV (modalità passiva)

Predefinito

Ha provato a caricare la pagina anche da Gestione File?
    Riscontra problemi?

Può riportare quanto le appare nel log del client ftp, o meglio, mostrare una schermata?

Per ftp, suggerisco di eseguire il test dello zip che trova qui, poi riporti in questa discissione quanto risulta nel file che viene generato dal test.

Cordiali saluti.

lucafornaciarifotografie non è connesso Utente AlterBlog

Predefinito

Scusa ma vuoi creare un sito fatto da pagine statiche?
    nel tuo pc creati un file index.html aprilo con un editor ATOM o notepad++ e scrivi:
    <!doctype html>
    <html lang="en">
    <head>
    <!-- Required meta tags -->
    <meta charset="utf-8">
    <meta name="viewport" content="width=device-width, initial-scale=1, shrink-to-fit=no">

<!-- Bootstrap CSS -->
    <link rel="stylesheet" href="https://stackpath.bootstrapcdn.com/bootstrap/4.3.1/css/bootstrap.min.css" integrity="sha384-ggOyR0iXCbMQv3Xipma34MD+dH/1fQ784/j6cY/iJTQUOhcWr7x9JvoRxT2MZw1T" crossorigin="anonymous">

<title>Hello, world!</title>
    </head>
    <body>
    <h1>Hello, world!</h1>

<!-- Optional JavaScript -->
    <!-- jQuery first, then Popper.js, then Bootstrap JS -->
    <script src="https://code.jquery.com/jquery-3.3.1.slim.min.js" integrity="sha384-q8i/X+965DzO0rT7abK41JStQIAqVgRVzpbzo5smXKp4YfRvH+8abt TE1Pi6jizo" crossorigin="anonymous"></script>
    <script src="https://cdnjs.cloudflare.com/ajax/libs/popper.js/1.14.7/umd/popper.min.js" integrity="sha384-UO2eT0CpHqdSJQ6hJty5KVphtPhzWj9WO1clHTMGa3JDZwrnQq 4sF86dIHNDz0W1" crossorigin="anonymous"></script>
    <script src="https://stackpath.bootstrapcdn.com/bootstrap/4.3.1/js/bootstrap.min.js" integrity="sha384-JjSmVgyd0p3pXB1rRibZUAYoIIy6OrQ6VrjIEaFf/nJGzIxFDsf4x0xIM+B07jRM" crossorigin="anonymous"></script>
    </body>
    </html>
    Questa pagina è la starter di un sito boostrap è solo per capirre se funziona tutto, poi lod evi personalizzare.

Salvi e poi lo carichi via ftp su altervista sovrascrivendo il vecchio e vedi se funziona.

NATURALMENTE FAI PRIMA UN BACKUP MA COSI COME VEDO ADESSO A ME IL TUO INDEX RISULTA VUOTO.

Per aggiungere nuove pagine esempio "chi sono" ti fai un nuovo file che chiamerai about.html su index metterai il link che punta a quella pagina cosi <a href="/abaout.html">chi sono</a>
    Ultima modifica di lucafornaciarifotografie : 05-02-2022 alle ore 20.05.39

Predefinito

Grazie GraphOGLRisorse.
    Ho provato a caricare il file index.htm con Gestione File, come mi hai suggerito, e ho avuto l'avviso
    "Non hai abbastanza spazio per caricare il file".
    Quindi il problema stava proprio nella memoria. Infatti ho tolto gli ultimi file pesanti che avevo caricati per ultimi nel sito e ho potuto caricare di nuovo il file index.htm
    Quindi ti chiedo ora come posso fare per avere più memoria per il mio sito con Altervista.
    Ancora grazie

lanfrancofiorani

Predefinito

In bacheca, nel riquadro "Risorse" -> Spazio Web -> + Aumenta (o da qui).

Probabilmente lei ha il vecchio valore di spazio, attualmente, ormai da tempo, si dispone di default di 3 GB (3072 MB) di spazio gratuito.

Quindi se il suo sapzio è inferiore, dovrebbe poterlo aumentare senza spese aggiuntive.

Cordiali saluti.
    Ultima modifica di GraphOGLRisorse : 06-02-2022 alle ore 01.53.01

Predefinito

Grazie a te ho risolto il mio problema e ho anche aumentato la memoria del mio sito in Altervista.
    Grazie di tutto e cordiali saluti.

lanfrancofiorani