Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By alemoppo

Discussione: Come procedere sviluppo sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come procedere sviluppo sito

    Salve dato che sono un neofita e sto riscontrando dei problemi nello sviluppo del mio sito. Voglio sapere da esperti come mi posso muovere. Voglio sapere: ci sono cose che so fare ed altre che ho bisogno di aiuto come mi deve muovere a riguardo. Faccio tutto quello di cui sono capace e poi faccio il resto? oppure vado pezzo per pezzo oggetto per oggetto?

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,422

    Predefinito

    Salve,
    Le consiglierei di utilizzare un CMS (es. Wordpress) che Le consente di creare il sito in maniera abbastanza guidata, avendo cura di scegliere un tema che soddisfi le Sue esigenze, ma che allo stesso tempo sia pienamente configurabile, in modo da dover evitare o ridurre al minimo l'aggiunta di CSS.
    Inoltre potrà aggiungere plugins per avere a disposizione ulteriori funzionalità.
    Wordpress Le consente anche di gestire correttamente gli aspetti legati alla privacy qualora vi siano utenti che interagiscano con lo stesso sito (registrazioni, commenti, modulo contatto, newsletter, forum, ecc.).
    In linea di massima proceda prima a generare pagine da un punto di vista funzionale; successivamente passi alla parte non funzionale, cioè all'aspetto grafico, ottimizzazione del posizionamento degli oggetti, ecc..

    Saluti

  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,284

    Predefinito

    Il tuo scopo è quello di avere un sito funzionante o imparare i vari linguaggi web?

    Nel primo caso, segui quanto indicato da frasidipace (ovvero utilizza WordPress o simili, su AlterVista c'è la tipologia di account con WordPress già installato e funzionante).