Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 40

Discussione: New: firmella and pagerank

  1. #1
    Guest

    Predefinito New: firmella and pagerank

    Gente ricordate la storia delle firme alla nutella? Beh ho aperto questo 3D perchè mi è venuta la seguente idea... Si potrebbe convertire la pagina con le firme alla nutella in una pagina di firme linkate ai vostri siti... Questo però avrà un valore solo se la pagina riceverà un ritorno del link... In sostanza ho buttato giù qualcosa tipo regolamento...

    La pagina è questa Firmella group

    Ditemi che ne pensate, fate le vostre proposte e collaborate se ne avete voglia... :grin:
    Ultima modifica di uracile : 26-11-2004 alle ore 21.11.42

  2. #2
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    ma ti dirò.. per quanto la firma nutellosa sia stato un dono del quale sono stato omaggiato in anteprima ancora a suo tempo, non la uso per un semplice fatto.. ce l'hanno tutti..


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    quello che avevo detto io, nel forum mettiamo le nostre firme, mentre nel sito potremmo mettere la firma nutellosa indicante "Membro del FirmellaGroup" linkato alla tua pagina che spiegherà la storia del "gruppo"

    Hai messo il links sbagliato... controllalo :grin:
    Ultima modifica di Extralife : 26-11-2004 alle ore 21.05.07

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    ma ti dirò.. per quanto la firma nutellosa sia stato un dono del quale sono stato omaggiato in anteprima ancora a suo tempo, non la uso per un semplice fatto.. ce l'hanno tutti..
    Libero di scegliere! Il fatto che mi sia messo a farla a tutti è stato per semplice ca$$eggio... e basta... Il fatto di avere una cosa che hanno tutti ma di non usarla semplicemente perchè facendolo ti distingui, è discutibile a priori... Premettendo che considero prima di tutto le 3 parole con cui ho esordito, ti dico che:
    1. L'iniziativa, se così si può chiamare, non è da confondere con una moda... è quella e basta...
    2. Non si paga e non si perde molto tempo... e al giorno d'oggi tempo = denaro più che mai!
    3. Se uno si vuole vantare di essere membro della comunità di altervista facendo firme a tale riguardo, non vedo la differenza... considerando che la storia della firma nutellosa è fondamentalmente una ca$$ata così come quella delle firme nel forum...
    4. Non mi viene in mente altro per dissuaderti quindi............................................ ...........................
    .................................................. .............................
    .................................................. .............................
    .................................................. .............................
    ........... Ciaooooooooooooooooooooooooooooo

    Fai come ti pare, io l'ho buttata lì... la firmella è un pretesto...

    PS. fai male a non usarla :grin:
    Ultima modifica di uracile : 26-11-2004 alle ore 21.13.08

  5. #5
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    sia ben chiaro, ho apprezzato TANTISSIMO la firma... non voglio esser frainteso, è una cosa che mi ha fatto moltissimo piacere^_____^


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    sia ben chiaro, ho apprezzato TANTISSIMO la firma... non voglio esser frainteso, è una cosa che mi ha fatto moltissimo piacere^_____^
    Nessun franintendimento!!! So benissimo che quello che hai detto non voleva sminuire nè criticare... Infatti adesso stavo riflettendo se editare il post visto che rileggendolo mi pareva di aver fatto la testina di ca$$o... e mi scuso seduta stante... visto che i tuoi 2 post sono, diciamo... insoliti. Non vorrei aver azzerato temporaneamente il tuo spirito burlone...

    PS. Se mi mandavi nel c..o mica me la prendevo! :grin:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    sia ben chiaro, ho apprezzato TANTISSIMO la firma... non voglio esser frainteso, è una cosa che mi ha fatto moltissimo piacere^_____^
    inoltre la tua firma è posta vicino alla mia nn hai di cui lamentarti

    buona idea uracile :grin:

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Tutti coloro che hanno già la firma esposta e linkata, basta che mettano il bannerino, mi mandino un'email specificando dove diavolo l'hanno ficcato e io gli linko quella pagina...

    !!! Faccio notare che l'iniziativa non è per far guadagnare pr al mio sito ma i vostri... considerando che:
    1. Il pr della pagina con le firme si regge sui vostri link e quindi siete padroni di boicottare l'inizativa quando volete...
    2. Anche se la pagina in questione risiede sul mio spazio, importa poco, perchè io la sfrutterei come voi per "godere" dei suoi link... (considerate che il link al mio sito è equivalente a quell dei vostri).

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    appena incomincio seriamente a migliorare il mio sito pubblico la firma

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Dai retta leggi bene!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    si ma nn posso buttare le cose così cavolo, m devo decidere a farci un bel restyling al sito
    Ultima modifica di Extralife : 26-11-2004 alle ore 21.49.18

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Io mi sono un po' perso! Sintetizzando in pratica?

  13. #13
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Io avevo già linkato da un pezzo, ora visto il cambio pagina ho aggiornato i miei link.
    Siccome i link non sono in home, volevo comunicarti l'indirizzo della pagina in cui li ho messi (che tra l'altro ha lo stesso pr, 3, della home). Però il modulo sulla pagina firmella mi pare che sia per chi non ha ancora una firma nutellosa. In ogni caso, già che ci sono, la firma sta qui: http://www.nirvana2003.altervista.org/link2.htm
    Se preferisci ricevere il link in un altro modo dimmelo, altrimenti se puoi inserire questo, finiamo prima. Grazie!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  14. #14
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ma in sostanza è uno scambio banner? uno scambio link insomma? perchè se è così Uracile non hai che da contattarmi via PM che a te un link lo metto volentieri ;-)

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Ma in sostanza è uno scambio banner? uno scambio link insomma? perchè se è così Uracile non hai che da contattarmi via PM che a te un link lo metto volentieri ;-)
    idem

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    è uno scambio links legato alle firme che c ha creato... quella del firmella group

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    sks magari scrivo qui sbagliando ma vorrei sapere se posso avere anche io una firmella ;-)

  18. #18
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    se pò fa!!! ma x adesso nulla, anche perchè il mio sito è in realizzazione

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    cm il mio insomma...
    /se avete materiale antiberlusconi inviatemelo/

  21. #21
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uracile........
    Dovrebbe esserti arrivata una Mail ieri sera....... sono in attesa, grazie.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Scusate l'assenza ma ho avuto 2 problemi:
    1. devo dare un esame tra 15 giorni e sono sempre a scuola a seguire dei seminari in vista della laurea.
    2. sto aspettando la prossima bolletta attaccato al soffitto con le unghie e non mi è facile nè accendere il pc ne il click in senso lato...

    A parte tutto mi scuso ulteriormente!!!

    Facendo un po' di ordine mi dilungo un attimo cercando chiarire l'iniziativa nonchè di rispondere uno per uno:

    iniziativa: quello che vio ho proposto non è proprio uno scambio banner/link ma è qualcosa di più... Perchè? Beh, uno scambio link in genere prevede che entrambi i webmaster utilizzino testo/immagine linkato/a alle rispettive home page, ed inoltre spesso accade che il link venga inserito in una pagina del tipo "siti amici", "partner", "link" ecc... Questo tipo di scambio frutta poco ai fini del pagerank se i link sono posizionati in pagine diverse dalla home...

    Premettendo che questa idea è già collaudata da altri utenti di altervista come il Mala, vi spiego un'altra volta come funziona:
    - Ogni utente AV che espone il bannerino 88x31 (che trovate alla pagina http://uracile.altervista.org/firmellagroup.php) mi contatta specificandomi dove ha posizionato il bannerino;
    - Io controllo e: 1) gli faccio la firma nutellosa e 2) metto la firma nella pagina in questione linkando la pagina in cui è posizionato il bannerino.
    - Se chi aderisce posiziona il bannerino in home il suo link alla pagina firmellagroup avrà maggiore potenza e la "mia" pagina avrà maggiore probabilità di aumentare il suo pr. Questo cosa significa? Significa che se gli aderenti sono molti la pagina firmellagroup con i vostri link potrà raggiungere un pr notevole... senza esagerare anche pr 5! Quindi avrete la possibilità di avere un link in una pagina a pr elevato senza alzare un dito (ovvero solo mettendo il bannerino)... è qui che sta la principale differenza con uno scambio banner!!! Perchè una volta che avrete il link nella pagina, questo aumenterà di potenza all'aumentare del numero dei partecipanti, quindi il concetto è dinamico!!! Capite!
    - Ultima cosa: chiedo di mettere il bannerino e non il link (anche invisibile) per un semplice motivo; molti webmaster si prodigano nel cercare di aumentare il loro pr e quando vedono scritto "pagerank" su delle immagini, vengono incuriositi... Questo è successo anche a me e credo di non essere l'unico... Considerando come funziona il tutto, è anche nel vostro interesse che aumenti il numero degli aderenti...

    @Nirvana: va benissimo anche un solo link e usa la modalità di linkaggio che trovi alla pagina firmellagroup: copia il codice!

    @Taita: perfetto!!! Good site!

    @Extralife: non ho capito bene il tuo problema ma se adesso sei impegnato con il sito non c'è fretta...

    @Antiberlusconi: basta che segui le istruzioni che ho riportato sopra o nella pagina più volte linkata (ora smetto di riportarla altrimenti è solo spam!!!) ed avrai la tua firmella!!!

    @Neoscript: no problem!

    @Mythologia: sono a disposizione!

    @Dodi e Lando: avete capito cosa intendo?

    Infine mi permetto di dire una cosa senza voler forzare nessuno: anche se avete il sito in aggiornamento o robe varie, potete inserire il bannerino anche nella home tipo "undercostruction"...

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    uracile, sono d'accordo con l'iniziativa. ho messo il bannerino in home ( http://infocalcio.altervista.org )

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Perfetto! Allora ti linko quella pagina!

  25. #25
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Regà..... Oltretutto è solo un bannerino 88 x 31, mica vi occupa mezza Home...
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Lo potete mettere dove vi pare! Anche nel buco del c..o ma sempre della pagina...

  27. #27
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  28. #28
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    me ne fo una col mio corpo da omone tutto nutelloso..sfido kiunque a volerla fatta uguale tsè

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Fattop, OK?? BYE!!
    OK perfetto!

    Scusate gente ma ora modifico la pagina lasciando il link solo a chi ha messo il bannerino... non è per cattiveria ma solo per correttezza e per ricordarmi chi aderisce e chi non... Le firme le lascio tutte ma divise in 2 settori! Ciaoooooo

    PS. Ankorakredo non ho capito un fico secco di cosa vuoi fare... :grin:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •