Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Leggetevela

  1. #1
    Guest

    Wink Leggetevela

    L'ho trovata tra i documenti...è una mail che mi arrivo verso gennaio...
    ...molto bella,racconta la verità...

    Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi son ricordata > quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. > > > Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare,così ho bevuto una > Sprite. > > Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in > cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al > contrario di quello che mi dicono alcuni amici. > > Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. > > Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in > condizioni di farlo. > > Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. > > Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava...qualcosa di > inaspettato! > > Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: > "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". > > Mamma, la sua voce sembra cosí lontana...Il mio sangue è sparso dappertutto > e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. > > Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la farà" > > Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo > immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità. > > Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... > > Perché le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno > delle vite? > > Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli > contemporaneamente. > > Di' a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di' a papà di essere forte. > > Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... > > Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva....la mia > respirazione si fa sempre piú debole e incomincio ad avere veramente > paura... > > Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cosí disperata.... > > Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui,morente. > > > Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene Per questo..... Ti voglio bene > e....addio." > > > Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente > all'incidente. > > > La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole ed il giornalista > scriveva...scioccato. > > Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di > ebbrezza. > > Se questo messaggio é arrivato fino a t! e e lo cancelli....potresti perdere > l'opportunitá, > anche se non bevi,di far capire a molte persone che la tua stessa vita é in > pericolo. > > Questo piccolo gesto puó fare la differenza. >

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ce l'ho anch'io salvata e conservata!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    anche io...pero' non l'ho mandata a piu' di 5 persone.. ora la distribuisco ai miei contatti :D

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    il mess è stupendo...peccato pr la ragazza

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    infatti... :-( pero' non riesco ad essere di sicuro ke il messaggio sia vero... Se è vero mi fa molto piacere.. ma pero' qualcosa mi fa pensare non lo sia.. ad esempio quella stava mezza morta e riesce a dire quelle cose .. e poi il giornalista si mette a scrivere apposta di soccorrerla?... Booooooh!

  6. #6
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Scusate ma avrei qualcosa da ridire, appena ho incominciato a leggere mi è venuto in mente che la ragazza volesse dire "perche non ho bevuto pure io, tanto faccio la stessa fine!!!". E mi chiedo, sono solo io ad aver letto sto messaggio in questo modo??? spero proprio di si!!!! :?????: :?????: :?????:
    Ultima modifica di Viky : 14-11-2004 alle ore 01.08.34
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Sinceramente io l'ho letto "diversamente" allora!!!

  8. #8
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    MI pare che una volta questo messaggio era pure messo come importante qui su av

  9. #9
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Comunque sia, veritiero o no, sono parole che fanno pensare

  10. #10
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    non volevo dire che non è veritiero, ma semplicemente scritto male!! o almeno un po ambiguo, no?? :grin:
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  11. #11
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Viky
    non volevo dire che non è veritiero, ma semplicemente scritto male!! o almeno un po ambiguo, no?? :grin:
    Non velevo dire il contrario, è solo una mia opinione sul testo.
    Comunque è vero il fatto dell'ambiguità, all'inizio ho dovuto leggerlo due volte per capire se la ragazza aveva bevuto o no.
    Ultima modifica di s7ntech : 14-11-2004 alle ore 02.11.49

  12. #12
    L'avatar di Viky
    Viky non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    443

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da s7ntech
    Non velevo dire il contrario, è solo una mia opinione sul testo.
    Comunque è vero il fatto dell'ambiguità, all'inizio ho dovuto leggerlo due volte per capire se la ragazza aveva bevuto o no.
    l'ambiguita sta sopratutto quando dice che sta per morire per colpa di un ragazzo che ha bevuto e che non sta per morire, o almeno cosi fa capire, e a quel punto che mi è sorta la seguente domanda "che mi vuole dire??". vuole dire di non bere perche è pericoloso guidare in stato di ebrezza, o vuole dire bevi pure tanto se non ti ammazzi tu ci penza un altro ubriaco??
    http://viky.altervista.org/

    Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!

  13. #13
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Viky
    l'ambiguita sta sopratutto quando dice che sta per morire per colpa di un ragazzo che ha bevuto e che non sta per morire, o almeno cosi fa capire, e a quel punto che mi è sorta la seguente domanda "che mi vuole dire??". vuole dire di non bere perche è pericoloso guidare in stato di ebrezza, o vuole dire bevi pure tanto se non ti ammazzi tu ci penza un altro ubriaco??
    Penso volesse dire di non guidare sotto effetto d'alcool che rischi di mettere in pericolo, oltre alla propria vita, anche quella altrui. Esempio il ragazzo ha fatto fuori la tipa, che per sfiga è morta la sera che aveva deciso di non bere.
    Ultima modifica di s7ntech : 14-11-2004 alle ore 02.23.53

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    queste parole ti fanno pensare parecchio....

  15. #15
    L'avatar di s7ntech
    s7ntech non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    26-09-2004
    Messaggi
    758

    Predefinito

    Abbastanza, dato che due anni fa, ero in macchina con gli amici, guidavo io, non so ancora bene cosa sia successo, per evitare il palo ho beccato la cabina dell'enel, meno male che non cerano persone che passavano di li.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Quest'e-mail l'avevo ricevuto anch'io tanto tempo fa, ma purtroppo non l'ho conservata e mi interesserebbe averla! Chi me la manda?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    diciamo che io ho colto un doppio senso... la ragazza non se la prende con il ragazzo che l'ha investita perchè nessuno gli aveva detto di non bere se doveva guidare... quindi incita i genitori dei ragazzi a ricordare di non bere ai ragazzi che si mettono al volante... non so se qualcun'altro abbia colto il mio stesso senso...

  18. #18
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da Lando
    Quest'e-mail l'avevo ricevuto anch'io tanto tempo fa, ma purtroppo non l'ho conservata e mi interesserebbe averla! Chi me la manda?
    non fai prima a copiartela e salvartela

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Non la sapevo... molto bella e che racconta la realtà..
    Diego

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    diciamo che io ho colto un doppio senso... la ragazza non se la prende con il ragazzo che l'ha investita perchè nessuno gli aveva detto di non bere se doveva guidare... quindi incita i genitori dei ragazzi a ricordare di non bere ai ragazzi che si mettono al volante... non so se qualcun'altro abbia colto il mio stesso senso...
    quoto, io l'ho letta così

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    E' vero... si può leggere in quel senso... subito non l'avevo notato...
    Diego

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Grazie Diego per avermela mandata via e-mail! Ora posso avviarmi a casa tranquillo anche se ho bevuto un chinotto.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    sarebbe brutto se fosse vera.....

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Vera o non vera, come fa notare Meifunado, deve comunque far riflettere perchè guidando ebbro non crei problemi solo a te stesso ma anche agli altri... la domanda giusta da porsi forse è questa: "Se io causassi la morte di qualcuno perchè ho guidato ubriaco riuscirei a vivere senza che il rimorso e l'angoscia mi perseguitino ogni istante della mia vita?".

    Evvvvvaiii con l'ottimismo!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Di secondo nome faccio "Gianni"!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •