Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 43

Discussione: Dodi... "e facciamo i grandi!"

  1. #1
    Guest

    Predefinito Dodi... "e facciamo i grandi!"

    Bon...

    spiegami questa frase per cortesia.

    Non è che mi piaccia molto, alla mia veneranda età, sentirmi dire di fare "la grande".
    Cosa significa "fare i grandi?
    Farsi prendere x il culo dal primo che passa, senza avere la possibilità di capire che cacchio sta succedendo?
    Non dare seguito a cose poco chiare perché "altrimenti si rischia di fare flame"?
    Ti rendi conto, vi rendete conto di cosa mostruosa è diventata qs. forum?
    Cioè, non si può scrivere nulla un po' sopra le righe che si viene accusati di fare flame e si viene minacciati di vedere chiuso il 3d.
    Ma vi rendete conto?
    Io speravo, ingenuamente x mia coglionaggine, che con la nomina di Avel moderatrice, ci fosse una svolta.
    Non fosse altro perché lei è una persona seria, che capisce che il limite è dato da altre cose che non sono semplicemente la scritta "moderatore".
    Moltre volte ho pensato seriamente di lasciare il forum. Ma come ho scritto sul mio, non capisco perché debba privarmi del piacere di chiacchierare con persone che stimo, rispetto e ammiro, solo x colpa di qualche sbarbato che crede di poter fare ciò che vuole.
    E' inammissibile che per cazzate microscopiche si arrivi a scrivere una frase come la tua.

    Vuoi bannarmi? fallo pure, io non lascerò che xfetti sconosciuti mi apostrofino come se fossi la sbarbata che passa per strada e non mi piegherò mai agli insulti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    caspita...... bè... è vero ke si esagera spesso sulla chiusura dei post... (su questo concordo pienamente) Pero' è anke vero ke un forum cosi grande ha bisogno di GRANDE attenzione da parte dei moderatori o admin.. Quello ke dico io è ke si deve dare un po' piu' di liberta' di parola...pero' io sono solo un minimo pezzettino ke compone il mosaico di altervista e quindi nn decido un'accidente..

  3. #3
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Se permetti Paola, serza farti ulteriormente innervosire, aggiungerei che:
    anche se si è adulti non è detto che addirittura un bimbo non possa insegnarci aspetti nuovi sulla vita in genere, relazioni etc..
    Dunque, pur capendo perfettamente il fastidio che può dare esser "comandati" da un 'pischello' (=sbarbato), consiglio comunque di non scaldarsi, controllare il linguaggio (non è indispensabile comunque controllarlo è segno di pacatezza e ragionamento) e rispettare la direzione e lo staff del forum -tra cui i moderatori come il Dudo- per quanto discutibile possa risultare.

    Sono sicuro che -come accennavo prima- è stato il fastidio in persona a scrivere questo tuo post, con le proprie manine infastidite :grin: e non tu.
    In un percorso, lungo e impegnativo, della propria vita per migliorarsi e crescere (non solo diventare "adulti") liberarsi dei "fastidi" è la carta più vincente e quella che favorisce il ragionamento di fronte al nervosismo.

    Anche perché se proprio vogliamo trovare un parallelismo, in questo momento potresti anche non accorgerti di usare l'etichetta "adulto" o meglio "più adulto" allo stesso modo con cui pensi Dudo stia facendo valere la sua etichetta di "moderatore", no?

    Dunque Dudo può pensare:
    "zitta tu, utente, sono 'Moderatore'"
    e tu:
    "zitto tu, sbarbato, io sono 'Adulta'".
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  4. #4
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Bah... ammetto che non mi ero accorto del possibile flame. Tant'è che pochi minuti fa, non avendo ancora visto questo thread, ho controllato quello incriminato e ho anche postato un mex. Francamente non mi sembrava ci fossero i presupposti per un litigio, tant'è che l'intervento di Dodi mi era sembrato molto strano. Roba da far pensare "non è che ha sbagliato thread?". Poi ho dato la colpa alla mia fretta, ho creduto che, leggendo superficialmente qualche post, non avessi colto il pericolo flame.
    Francamente non so che dire.
    Per la questione Avel: è stata eletta moderatrice ma non significa che possa controllare l'operato degli altri mod.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Herac, scusa ma tu non sei quello che fece una "campagna" contro i mod?
    Probabilissimo che mi sbagli, eh? ma mi pare di ricordare una cosa simile.

    Ad ogni modo, se le mie mani non sono nervose (ho ben altri problemi a cui pensare), quello che discuto è semplicemente il tagliare le gambe alle persone (nella fattispecie, ai 3d) semplicemente perché si "presuppone" un possibile ma non probabile flame.
    Mi fa ridere sta cosa...

    Dunque, io dovrei far tacere il mio bimbo perché sicuramente non mi parlerebbe di filosofia, no?
    Perdona l'esempio banale, ma è il massimo che il mio neurone, a quest'ora e dopo una dura giornata, riesce a produrre.

    Non ho mai detto che un "non adulto", non abbia niente da insegnare agli "adulti".
    Capisco che il rischio di non sapere perché non si conosce, è sempre sul filo del rasoio. Io ho il massimo rispetto degli esseri umani, siano essi bambini piuttosto che adulti, piuttosto che anziani, piuttosto che vecchi.
    Ho sempre avuto e sempre avrò, la massima considerazione (esagerata - secondo alcuni amici) di tutto ciò che un essere umano dice, scrive.

    Gloria (mia figlia) ha 13 anni e sta passando il periodo "né carne - né pesce", se fossi come tu mi hai descritta, non saprei aiutarla, non potrei aiutarla a capire cosa le sta succedendo.
    Se Stefano (mio figlio di 7 anni) ha un problema, io lo aiuto a risolverlo, cercando di ragionare con la sua testina, perché capisco che anche se x me è una sciocchezza, per lui è una montagna invalicabile.
    In pratica, non mi sono mai seduta sulla sedia grande dell'adulto, lasciando le seggioline a chi non lo è ancora.
    Ma se permetti, mi secca molto sentirmi apostrofare da un perfetto sconosciuto come se fossi la sua amichetta da anni.

    Ci sono persone che mi piacciono da morire (quel che leggo, ovviamente), mi viene in mente (scusandomi con lui se lo "uso" come esempio) Lucillo.
    Lui è una persona molto equilibrata (Avel, cosa ridi?) secondo me.
    Perché riesce a mandare in vacca un ragionamento senza offendere né scadere nella volgarità.
    Riesce a punzecchiarti e a farti restare male, senza dirti una parola fuori posto.
    Questa è l'intelligenza che ha le conseguenze sul comportamento.

    Non voglio non poter dire la mia, se mi sento offesa.
    Trovo non sia giusto.

    Continuo a leggere qs. Forum, anche se INTERvengo poco per i motivi che ho espresso col primo post, ma non smetto di partecipare, anche solo con me stessa alle splendide chiacchierate di CoD, di Avel, di Taita, di Mak, tue e di tanti altri.


    Ma resta cmq il fatto che, purtroppo, mi sembra che molte volte si trattino gli Utenti come bambocci, ma io sono come te... sono un essere umano e - come sarebbe giusto - esigo un po' di rispetto, perché solo col rispetto si può stare in una comunità.


    Pistolotto off

  6. #6
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Herac, scusa ma tu non sei quello che fece una "campagna" contro i mod?
    Probabilissimo che mi sbagli, eh? ma mi pare di ricordare una cosa simile.
    :grin:
    Non contro i "mod", se proprio fosse stata "contro qualcuno" avrebbe dovuto essere contro l'admin, ma soprattutto è stata una mia discussione sulle sue modifiche inutili al forum senza alcun avvertimento -molto grave secondo me- l'impossibilità di far notare un suo sbaglio e parlarne senza essere messi in mezzo e bannati.
    I mod penso facciano bene le loro faccende, anche se qualcuno ringhia oltremodo poco male; se proprio vuole ringhiare si può sorvolare pensando che un cane da guardia può sempre far comodo ovunque OLD

    Su quel che dicevi sui tuoi figli.. per carità, nessuno può giudicare un genitore, specialmente non conoscendolo minimamente. Infatti parlavo solo dell'eliminazione o controllo dei "fastidi" in genere: un post scritto sotto nervosismo non è mai un "nostro post" (un post come qualsiasi altra azione in genere) questo era il nocciolo. Infatti se leggo questo tuo secondo post e quello sopra sarei pronto a giurare si tratti di due autori diversi
    Ciao
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Herac, scusa ma tu non sei quello che fece una "campagna" contro i mod?
    Vabè pure io l'avevo fatta contro l'admin e avevo insultato i mod xò che vuoi dire che herac deve andare x sempre contro e deve sostenere chi ha problemi con admin/mod? :grin:

    Cmq dopotutto i kasini che son successi,logico che sono state ristrette diciamo emh...le "libertà",se così possiamo kiamarle,del forum

    quindi nn è che,Dudo in questo caso,ne abbia colpe...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Se permetti Paola, serza farti ulteriormente innervosire, aggiungerei che:
    anche se si è adulti non è detto che addirittura un bimbo non possa insegnarci aspetti nuovi sulla vita in genere, relazioni etc..
    Dunque, pur capendo perfettamente il fastidio che può dare esser "comandati" da un 'pischello' (=sbarbato), consiglio comunque di non scaldarsi, controllare il linguaggio (non è indispensabile comunque controllarlo è segno di pacatezza e ragionamento) e rispettare la direzione e lo staff del forum -tra cui i moderatori come il Dudo- per quanto discutibile possa risultare.

    Sono sicuro che -come accennavo prima- è stato il fastidio in persona a scrivere questo tuo post, con le proprie manine infastidite :grin: e non tu.
    In un percorso, lungo e impegnativo, della propria vita per migliorarsi e crescere (non solo diventare "adulti") liberarsi dei "fastidi" è la carta più vincente e quella che favorisce il ragionamento di fronte al nervosismo.

    Anche perché se proprio vogliamo trovare un parallelismo, in questo momento potresti anche non accorgerti di usare l'etichetta "adulto" o meglio "più adulto" allo stesso modo con cui pensi Dudo stia facendo valere la sua etichetta di "moderatore", no?

    Dunque Dudo può pensare:
    "zitta tu, utente, sono 'Moderatore'"
    e tu:
    "zitto tu, sbarbato, io sono 'Adulta'".
    ehm....non voglio immischiarmi nei vostri "affari"...

    Giusto per dire che Dodi e Dudo sono due utenti duversi... :grin:

  9. #9
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ah... eccheccà.. ecco lo sapevo che prima o poi ci cascavo!
    Però pure voi... eheheh
    Dodi, Dudo, Duccio, ... ma come si faaa... poi tutti e tre moderatori!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ot:
    ma ki kakkio è il tarkiato della discussione??????????????????????????????????????? ??????
    /ot

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    ot:
    ma ki kakkio è il tarkiato della discussione??????????????????????????????????????? ??????
    /ot
    ... io...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Infatti se leggo questo tuo secondo post e quello sopra sarei pronto a giurare si tratti di due autori diversi
    Ciao

    Da chi pensi abbia preso ispirazione Hitchcock, quando girò Psyco? OLD

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Uèèè uèèèèèè gente frenateeeee!!!!!


    Mamma mia state imbastendo una questione che non esiste!!!! LILAFELLLLLLLL non era un attacco diretto a te quel messaggio! e ci mancherebbe! era più generico e rivolto a tutti, ma non intendevo certo tappare la bocca a nessuno!!!!!!!!!!!


    Ora non è per dire, ma tempo fa io te gia abbiamo avuto una "incomprensione" e direi che l'avevamo egregiamente risolta parlandone in via privata! se c'eri rimasta male per quello che avevo scritto bastava mandarmi un PM e ti avrei subito tranquillizzata piuttosto che aprire un topic in cui rischio di passare per il mostro di turno!!!!


    Per la miseria ragazzi ma come si è subito pronti a sparare a 0!!! ripeto NON stavo attaccando nessuno, semplicemente dai toni che stavano saltando fuori da quella discussione ho ritenuto solo giusto intervenire, magari l'avrò fatto coi termini meno appropriati al caso, ma NON per incolpare nessuno, ne tantomeno per zittire te!!!!!!!!!!!!!

    La prossima volta, e lo chiedo per cortesia a tutti, se ci sono incomprensioni di questo tipo, usiamo il sistema del chiarimento in via privata piuttosto che aprire topic come questo e sparare a 0, in maniera scorretta, contro una persona!!!

    Ultima questione, se lo "sbarbato" di turno sono io.... beh posso dirti che per l'età che ho tutto mi si può dire tranne che sbarbato!!


    E per favore, in futuro, tenete la sicura alle pistole 10 secondi di più, poi dopo se è il caso sparate pure, ma quanto meno prima accertatevi delle cose!



    Con questo topic MI SCUSO con tutti coloro che possono essersi sentiti toccati e/o chiamati in causa e mi auguro di non dover intervenire più sulla questione!


    E la frase "facciamo i grandi" in futuro, non prendiamola subito come un'offessa alla persona! altrimenti dovrò incominciare a parlare di vittimismi e ne viene fuosi un altro '48!!!



    Ciao All.

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Uffa!!! "sbarbato" non era rivolto a te: lo so bene che sei vecchino OLD

    Ora non sto qui a dire a chi era rivolto, è chiaro (a te la passo per via dell'età... OLD OLD )

    I pm... ihihihihihi era notte inoltrata figurati se il mio cervelletto stanco si ricorda dei pm :eyes:

    Ma sì dài, teniamo "al sicuro" la pistola...
    Nella fattispecie la pistola sono io, indi...

    Resta il fatto (seriamente, ora) che mi sento in diritto di difendermi qualora mi si rivolgano delle offese... credo sia umano.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Letto, ne prendo atto, e non mi esprimo per rispetto ad un amico

  16. #16
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Credo che in effetti alcuni utenti (non voglio accusare nessuno, e forse sono io il primo) stanno diventando un poco troppo pungenti nei post.
    Facendo il tuo esempio LILAFEL, chi ha iniziato a punzecchiarti??(non ricordo)
    Stiamo esagerando, da un lato e dall'altro

  17. #17
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Credo che in effetti alcuni utenti (non voglio accusare nessuno, e forse sono io il primo) stanno diventando un poco troppo pungenti nei post.
    Facendo il tuo esempio LILAFEL, chi ha iniziato a punzecchiarti??(non ricordo)
    Stiamo esagerando, da un lato e dall'altro

    In questo 3d hanno scritto civilmente e intelligentemente alcune persone... con Dodi è tutto a posto. Direi che l'argomento è stra-chiuso.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    cmq il fatto dei 3 nick simili dei moderatori è un problema :smile:
    no apparte gli skerzi... mi imbroglio troppo spesso.. con duccio non tanto .. ma tra dodi e dudo mi imbroglio sempre

  20. #20
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jeyjack
    ma tra dodi e dudo mi imbroglio sempre


    E non sei il solo credimi! :eyes:

  21. #21
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    a me fanno saltare i nervi...metti che mi litigo con uno dei 2 non so quale devo maltrattare nei suoi sogni la notte

  23. #23
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    [ot]
    ............... e vissero tutti felici e contenti?
    [/ot]]

  24. #24
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comma33sgm
    a me fanno saltare i nervi...metti che mi litigo con uno dei 2 non so quale devo maltrattare nei suoi sogni la notte



    eheheh Comma ti auguro di non sognarci mai!!! siamo gente da evitare proprio! :eyes:

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    eheheh Comma ti auguro di non sognarci mai!!! siamo gente da evitare proprio! :eyes:
    ehi dodi facciamo a scambio di avatar? :grin: :grin:

  26. #26
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    ehi dodi facciamo a scambio di avatar? :grin: :grin:

    però per il panico completo dobbiamo scambiare anche la firma!

  27. #27
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    a sto punto scambiatevi l'account che facciamo prima!!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Lilafel consolati, per me sei la la sorella maggiore di Altervista e personalmente mi fai scompisciare con quelle frecciatine o quelle frasi d'occasione!

    Io non mi sbaglio mai tra Dodi e Dudo! Da quando Dudo a messo la femmina bionda con la banana nell'avatar me lo immagino come una splendida pass...ona nuda con i capelli lisci che gli arrivano alle natiche e Dodi, da quando sono iscritto al forum e nonostante abbia visto la sua foto, continuo ad immaginarmelo col cestone e qualche Kg di peli sul groppone!!!

    PS. Scusa Dodi se mi ripeto! Ehehehehe... Dopotutto sono l'allievo di lucillo... capito Lilafel

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    ehhhh sorella maggiore... mpfuh! facciamo sorella "pari-merito" ché mi fate sempre sentire vecchia.

    Tanto non li dimostro PAPPAPPEROOOOO :-)

    Neanche io mi confondo Dodi e Dudo.
    Dudo me lo immagino pulitore di bicchieri non-stop, perché il primo avatar non me lo dimentico, era troppo bellissimo :-)
    Dodi continuo ad immaginarlo a modo mio nonostante anche io abbia visto la foto.
    :-)

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Sorella maggiore non perchè conosca la tua situazione con famiglia e figli ma semplicemente perchè il tuo modo di porti nei tuoi post è quello di una persona "matura" (non "datata") e io, personalmente, ci vedo un po' d'esperienza in quel campo che tutti chiamano "vita" (--> di secondo lavoro faccio il filosofo! ehehehe)
    Comunque non scherzo! Cioè... insomma... hai capito... non ti volevo dare della "vecchia" altrimenti scrivevo mamma, nonna o peggio suocera...ehehehe

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •