Originalmente inviato da
heracleum
Vedi, non è una questione di "potere", se ti va segui il mio -serio stavolta- ragionamento:
è ovvio che un individuo giovane abituato ad essere "regolato" e punito dai genitori abbia il tuo stesso punto di vista e lo capisco, del tipo «partecipo al forum; mi piace farlo a modo mio divertendomi; ho esagerato e mi hanno punito; ho sgarrato quell'altra regola e mi hanno punito di nuovo... che sciocco che sono stato! Ora che ho capito tento di comportarmi in modo tale da non superare il limite del regolamento».
Questo percorso mentale è tipico dell'astuzia umana e denota una intelligenza che ci contraddistingue da altri animali e ha permesso di evolverci fino ad oggi.
Ora il punto è che:
1) una cosa è "non farsi fregare col piede in fallo fuori dal regolamento"
2) e ben altra cosa invece è "contribuisco all'utilità o al livello d'interesse e appetibilità del forum nel rispetto degli altri partecipanti, divertendomi anche".
Ok? mi segui?
Nessuno può obbligarti ad essere interessante o particolamrnte brillante etc.. nei tuoi post. Neanche un admin o i mod, i quali garantiscono un "certo ordine".
E' solo una questione di rispetto, non c'entra il regolamento o i ban, io l'altra volta mezzo scherzando ti ho fatto capire comunque senza tanti veli quel che pensavo, ovviamente tu pensi: «ma chi sei tu? che potere hai per obbligarmi a fare post utili o altro?» . Infatti non posso nulla se non comunicare e tu hai tutto il diritto di "non accettare critiche"; sta a te, in coscienza, utilizzare il forum come meglio credi, puoi anche abusare o far "cascare le palle" a tutti gli utenti rimanendo perfettamente nel regolamento, agendo d'astuzia e entro i limiti del regolamento.
E' un po' come nella vita, c'è gente che senza finire in galera, sfruttando i limiti della legalità e coperture varie, rovina milioni di altri individui... mentre altri "sciocchi" hanno "l'insana fissazione" di essere onesti e magari anche aiutare qualcuno nel loro piccolo.
Sta a te.