Certo, anke questo è vero
Beh la storia ha insegnato e continua ad insegnare che tutto ciò è stato ed ancora oggi vero!!! Ma credo anche che questo tipo di concetto venga esasperato solo in certi frangenti... ovvero: c'è l'Islam e poi ci sono il terrorismo e le dittature islamiche... La prima è la religione, le seconde sono distorsioni fanatiche!!!Originalmente inviato da MusicScream
O________o
ke intendi???
o______________o
;______________;
o o
V
________
[ ]
Non so se ti rivolgi a me, ma comunque preciso.Originalmente inviato da mythologia
Voglio dire che le crociate, Galileo, Copernico... li conosci? Ma questa diciamo che è acqua passata e comunque rimanga d'insegnamento per qulsiasi campo...
Riguardo alla situazione attuale mi sono rivolto principalmente all'Islam... ma semplicemente per dire che nel caso di dittature e atti terroristici connotati con l'aggettivo "islamico" si esaspera la devozione stessa che la religione richiede... con questo voglio dire che in popoli devoti come quelli arabi, i cosidetti kamikaze (e non solo...), vengono persuasi con la religione, illusi... e questo al fine di generare accanimento verso determinate problematiche che poi si identificano solo con sporchi fini politici...
Scusate se sto andando OT ma ho dato la precedenza al chiarimento perchè la questione è spinosa e vorrei evitare di dover continuare... Spero di essermi fatto capire...
Ok! Bisogno di altro? :)
A scanso d equivoci faccio anke io un kiarimento:Originalmente inviato da uracile
x me credere, o non credere in un dio, non fa differenza,
perkè io non credo nella religione !!!!!
Poi, io mi sono fatto un'idea tutta mia su Dio Allah o kikkessia:
Egli è un bravo giocatore; di un gioco ke ha inventato lui stesso, perkè sa tutte le regole, quando noi miseri umani riusciremo a capire tutte le regole d quel gioco (attraverso la scienza) saremo praticamente al suo pari :eyes:
(quest'illuminazione mi è venuta leggendo un libro"L'enigma del solitario" )
leggetevi leopardi e poi vi verrà voglia di suicidio leggendo la vita(gioco) per lui cosa è e la natura(dio) come si comporta...
Beh l'ho fatto l'anno scorso e mi è bastato...
Diego