Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 87

Discussione: La tartaruga!

Guest

Unhappy La tartaruga!

Raga oggi per strada mentre tornavo a casa ho trovato 1 tartaruga!!!Di solito si trovano cani e gatti!!!! :?????: Comunque l'ho portata a casa ma ora mi gironzola per le stanze e non so cosa darle da mangiare!!!Cosa mi consigliate??Le ho messo in 1 scatola dell'insalata e dell'acqua ma lei scappa!!!
    Qualcuno che già ne ha 1 o ne sa qualcosa potrebbe aiutarmi???
    Grazie...

Guest

Predefinito

si solito le tartarughe stanno nell'acqua... quindi procurati una bacinella con i bordi alti in modo che non esca... poi riempila di acqua... vai in qualche negozio per animali e predi il mangime per le tartarughe e fatti dire in quante dosi devi darglielo e quante volte al giorno...

Guest

Predefinito

di solito le tartarughe mangiano l'insalata ma se questa è una tartaruga strana non so

Guest

Predefinito

Bisogna vedere se è un tartaruga di acqua o di terra!!!!

Se è di terra allora dagli tranquillamente qualche foglia di insalata (anche non freschissima), di acqua mi pare di ricordare che non se ne beve molta, quindi dagli una scodellina, comoda per lei, con un po' d'acqua.

Ciaooooooo!!!!!!!!

Guest

Predefinito

stavo per fartela affogare...

Guest

Predefinito

credo che per quelle di mare sia bisogno di carne macinata

Guest

Predefinito

allora ti dico subito..se è d'acqua procurati una vaschetta alta xkè saltano e compra del cibo x tartaruga, se è di terra lasciala gironzolare x casa non da fastidio ne problemi e dalle sempre dell'insalata fresca gradirà :) se ancora non mangia è xkè si sente disorientata, confusa, e soprattutto se le state sempre dietro non mangerà mai
    nella tradizione popolare la tartarughe portano male, ma la tradizione popolare è piena di cazzate :eyes: quindi non farti condizionare
    Ultima modifica di ankoraKREDO : 31-10-2004 alle ore 18.09.25

Guest

Predefinito

oddio in giro per casa forse è un pò pericoloso... magari la schiacci...forse meglio creargli uno spazio di qualche metro quadrato per farla gironzolare... e magari mettigli qualche aggeggino dentro in modo che non sia vuoto... per il resto up...

Guest

Predefinito

io ho 3 tartarughe ma tutte d'acqua...

Guest

Predefinito

Ah è vero mi ero scordato di dirvi ke è di terra!!!E gira x casa da qst mattina!
    Non si stanca??E poi sapevo ke erano lente...invece...wowwwww va ovunque!!!!
    L'insalata non la vuole!L'acqua l'ho messa ma sta li!!!

Guest

Predefinito

l'acqua mettila in un contenitore basso :)

Guest

Predefinito

sembrano lente... anche quella di un mio amico... apparte il fatto che è enorme... ma poi corre che è una bellezza...

Guest

Predefinito

E' di terra, quindi dalle l'insalata.
    Se non magna lascia il cibo per qualche giorno, se continua a non magnare lasciala senza cibo per qualche giorno: poi vedrai che magnerà

Guest

Predefinito

dalle anche del pomodoro lo adorano

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Al massimo aspetta due giorni e poi sentiti con un veterinario...
    E poi...sei sicuro che nessuno l'abbia persa? Magari era in un giardino ed è riuscita a scavalcare...
    Per esser certo ti consiglio di spargere la voce e, nei limiti, attaccare qualche volantino a giro...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

Troppo forti le tartarughe ^^ ..Quelle di terra mangiano verdura cmq.. Anke l'insalata. sembra strano nn mangi.. nn è ke si è gia abbottata da qualke parte?

Guest

Predefinito

abbottata? forse intendevi scrivere abbuffata?

Guest

Predefinito

hihihiih si!

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Io quando ho letto "abbottata" ho pensato al rally...ma quanto sono fuori??
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da webhelper
    Raga oggi per strada mentre tornavo a casa ho trovato 1 tartaruga!!!Di solito si trovano cani e gatti!!!! :?????: Comunque l'ho portata a casa ma ora mi gironzola per le stanze e non so cosa darle da mangiare!!!Cosa mi consigliate??Le ho messo in 1 scatola dell'insalata e dell'acqua ma lei scappa!!!
    Qualcuno che già ne ha 1 o ne sa qualcosa potrebbe aiutarmi???
    Grazie...
    Non so se ci crederai ma è successa una cosa simile ad un mio cugino che ha già 4 conigli XD però lui l'ha trovata poco fuori da portone e l'ha messa in una piscinetta (quella tipo fontana) che ha nel giardino e lei (che è stata chiamata uga la tartaruga :grin: :grin: :grin: ) va di qua e di la...
    diego

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Guest

Predefinito

hihih turtle portal.. Certo ke sul web nn c'e' una cosa di cui nn ci sia sito!
    Ultima modifica di jeyjack : 01-11-2004 alle ore 02.48.46

Guest

Predefinito

la mia adorava le fettine di mela... a tutti i morsetti ci lasciava la forma della bocca... gh... era fortissima!
    prova... gli tagli una fettina abbastanza sottile e gliela fai mangiare tenendogliela tu (è l'unica cosa che mi ricordo, ero piccola!).

stor non è connesso Utente

Predefinito

Ma in inverno non vanno in letargo?

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

Io avevo 2 tartarughe d'acqua. Mia cugina ne trovò una di terra ed aveva lo stesso problema.

Guest

Predefinito

Ragazzi vi ringrazio per tutta quest'attenzione anke a nome suo!L'ho portata dalla mia ragazza la quale ha un grande giardino anke se per ora ha deciso di tenerla su fuori al terrazzo xkè dice che è piccola per stare li da sola in giardino!!
    Comunque da me non voleva nè mangiare nè bere, andava solo gironzolando per casa...A casa sua ha mangiato del pane :?????: :?????: e beveva!!Mi sono rassicurato anke se pensavo ke dovesse andare in letargo e questa invece è + sveglia di me!!!!!
    Grazie ancora per l'aiuto e non vi dico cosa penso di colui ke l'abbia abbandonata

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

Predefinito

racconta questa storia sul forum di animalworld

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da stor
    Ma in inverno non vanno in letargo?
    si, vanno sotto terra e stanno lì fino a primavera...
    diego

Guest

Predefinito

WebHelper Bè l'importante è ke ora sta bene

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo