bhe, ho detto solo che può chiederti consigli
bhe, ho detto solo che può chiederti consigli
Si infatti jayjack l'importante è ke sta bene e in buone mani!!!
Però è proprio strana...del letargo non ne vuol proprio sapere...va gironzolando per la casa della mia ragazza...e mangia il pane!!!!
webhelper:Si infatti jayjack l'importante è ke sta bene e in buone mani!!!
Però è proprio strana...del letargo non ne vuol proprio sapere...va gironzolando per la casa della mia ragazza...e mangia il pane!!!!
------------------------------------------
si forse è solo un pò disorientata del nuovo luogo ,speriamo si abitui
Infatti mi ci siamo tutti affezionati...Dai + grandi ai + piccoli...
Cominciando da mio padre che da piccolo ne aveva 1 ma poi a qualcuno piacque e se la prese...o cm alla zia della mia raga alla quale le morì....fino ai 2 gemellini di 2 anni che la guardano stupiti!!!
si un mio amico c'e' l'ha .. ma mangia lattughe e vive serena ,nn da problemi di cibo... sn troppo simpatiche le tartarughe... forse la tua sta ancora sotto shock :)
Si probabile!Ma anke io sapevo ke dovesse mangiare lattuga ma non ne vuol sentire manko l'odore!!!
E' troppo simpatica...Non sporca, non abbaia, non mangia!!! :\
hihihihi se nn fosse ke poi si sente male sarebbe comodissima!
Per il nome eravamo indecisi tra Camilla e Lucilla....ma poi abbiamo scelto Camilla!!! :grin:
fiuuuuuu!
camilla!! great!!Originalmente inviato da webhelper
come nel cartone animato di alvaro il bue!!
ci stava una tartaruga di nome Camilla e con l'accento 'oscano!! [quanto adoro quel cartoon!!]
Lo so...quindi anke tu lo vedeci...gnappetta, alvaro, rambo, potamo e tutti gli altri...
M'hai scoperto!
SIIIIIIIII! bello me lo ricordo ALVARO
A volte fa ancora...è un grande quando da quelle sue invenzioni....
raga abbiamo acceso la tartarugamania XD
Diego
6 sicuro ke sia d terra ???
xkè io, da prima ke nascessi, ho una tartaruga d'acqua con le guance rosse e xò t assicuro ke cammina anke xterra (una volta me la sono ritrovata in camera xkè m ero dimenticato d kiudere l'acquario)
Ps se scopri ke è d acqua pima d metterla in una vaschetta lascia evaporare il cloro (c mette circa 24 ore ) se no diventa cieca !
Si sono sicuro ke sia di terra...ha 4 bellissime zampette...con delle unghiette 1 bel pò lunghette!!(sto a fa il poeta cn tutte ste rime!!)
Ora è in 1 recinto nel giardino...il padre della mia ragazza voleva metterla in 1 casa tutta x lei...ma l'ha capito ke era troppo grande x 1 tartarughina(sempre esagerato!!!)
Ma del letargo non ne vuol sapere...il veterinario disse ke dovrebbe andarci, e che mangia lattuga,pomodori,formiche...ma lei mangia solo il pane!!!
Cmq grazie x il consiglio non sapevo ke kol cloro si diventasse cechi!!
PS: appena ci rivado le faccio 1 foto e ve la faccio vedere.
cmq anke le tartarughe d'acqua camminano, è ovvio
infatti... le tartarughe non sono tutte anfibie??
Diego
:?????: eccertoOriginalmente inviato da mythologia
Bè io so ke sono dei rettili a sangue freddo!!! :?????:
e che dovrebbero stare al sole o in 1 terrario con la lampada!!!
Ma forse mi sbaglio!!!
PS: ke ne dite di farla diventare la maskotte ke era stata rikiesta??? OLD quella altro ke tartaruga è + furba di me!Fa finta di mangiare quando le do la lattuga la mette in bocca ma poi non stacca il pezzetto...riapre la bocca e scappa!!!Mi starà mica pigliando per il cu.... :eyes: :eyes:
Ciao, ho letto un po' i messaggi, deve essere una bella furbetta!
comunque prova a darle delle bucce di mela, magari imboccala, lei darà il morzo e poi mentre lei tira non lasciare, così potrà staccare il pezzo!
io ne ho tre di tarta, un aschio e due femmine, una è veramente enorme! non so quanti anni abbia ma è lunga 40cm se non di più! e propio a lei piace essere imboccata! le fa fatica prendere il cibo da se, così glielo metto davanti alla bocca, lei spalanca e afferra...
comunque in questo periodo mangiano mno del solito, si apprestano al letargo, che però non arriva a causa delle temperature ancora calde...
preparale un angolino riparato dalla pioggia con terra friabile e foglie seche, magari guarda dove va a dormire più spesso. Qui troverà la dimora per il letargo!
Se quando iniziano i freddi vedi che non è andata in letargo (a volte quelle piccole lo fanno) senti subito il veterinario, l'anno scorso una tarta mi è morta pproprio per questo motivo...
Spero di essere stato utile !
ciao cioa
...io sapevo esattamente l'opposto!!! cioè che portano fortuna.Originalmente inviato da ankoraKREDO
io lo sapevo solo riguardo a quelle palustri...non per quelle di terra...
comunque sapete che vi dico?
Le tartarughe portavano male perchè molto probabilmente la gente era invidiosa della loro longevità!
O forse soltanto perchè le palustri, quando diventano molto grandi sanno difendersi da aggressioni molto bene, pensate che in un sol morso riescono a rompere una canna di bambù di 2.5cm di diametro...fate voi i conti! povere dita....
mannaggia a sta tartaruga ^__^
speriamo che becchino solo le dita...
Io ho due tartarughe.. Un maschio e una femmina.. Il maschio è più piccolo e ogni tanto cerca qualche approccio con la femmina più grande, ma lei manco lo vede! :grin:
Per il fatto del pane è abbastanza normale..Prova a inzupparglielo nel latte prima prima di darglielo, vedrai che gli piacerà ancora di più!
W camilla e w fantazoo!!!