Visualizza risultati del sondaggio: Da che parte stai?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sinistra

    8 50.00%
  • Destra

    2 12.50%
  • Attualmente a sinistra

    0 0%
  • Attualmente a destra

    2 12.50%
  • Non so

    3 18.75%
  • Non voglio dirlo

    1 6.25%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 53

Discussione: Politica: Da che parte stai?

  1. #1
    Guest

    Talking Politica: Da che parte stai?

    Tempo fa mi era sembrato d notare nella comunità una tendenza "a destra" da parte d utenti e moderatori.

    Vorrei ora, viste anche le ultime polemiche accese, riproporre una valutazione di AV in chiave politica.

    Chiedo gentilmente a tutti di contribuire al sondaggio NON per essere distinti in questa o in quest'altra classe politica ma per iniziare un possibile scambio d idee costruttive...

    Perciò fate tutto il possibile per promuovere questa mia iniziativa affinche vi sia una numerosa partecipazione :grin:

    ------------------------------------------------------------

    DA CHE PARTE STAI?

    Compilate il sondaggio e se volete inserite un vostro commento/spiegazione

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    abbasso silvio.........credo di avervo detto tutto

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Destra e non l'ho mai nascosto.
    Ultima modifica di Dodi : 27-10-2004 alle ore 21.49.48

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    six :grin:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Odio la politica italiana (e quelle simili)


    Ciaoooo!!!!!!

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Mancano estrema destra, estrema sinistra e "alternativo" (tipo i radicali io non li inquadrei sotto la destra.... :P)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    Destra e non l'ho mai nascosto.
    Perchè lo dovresti (o si dovrebbe) nascondere?


    Ciaooooo!!!!!!

  8. #8
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Perchè lo dovresti (o si dovrebbe) nascondere?


    Ciaooooo!!!!!!



    Ciao debug, difatto ho specificato che sono di Destra e stop, per maggiore precisione (come ha giustamente detto evcz) mancano delle voci al sondaggio, altrimenti in ogni caso avrei preferito votare per "estrema destra".

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    manca anche anarchico!! :winkOLD:
    ciao!!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    qualcuno sicuramente lo saprà...

    io sono convintissimo di sinistra, precisamente la parte più estrema, anche se condivido alcuni pensieri delle parti più moderate

    per esempio, una frase che non approvo è "la religione è l'oppio dei popoli" applicata alla lettera nell'attuale società.
    invece andava bene nella società ottocentesca.

    se voglio essere ancora più preciso: sono di sinistra ma non sono rigidamente estremista o moderato, ma intermedio,
    anche perché nel mio cervello si sa ancora formando un'idea politica :winkOLD:

    p.s. il nick non c'entra niente in questo caso

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e pure tu c'hai ragione! :grin:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    sinistra convinto (non estrema) xkè secondo me il comunismo x definizione è un utopia; ma condivido gran parte delle idee ke propone

  13. #13
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Ragazzi....Ho accettato di dire il nome, l'età...ma questo mi pare troppo! Scusate, ma inizierò a pensarla come mytho se fate topic così!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  14. #14
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Sono politicamente ateo. Ovvero non credo nella politica odierna perchè non riesco ad avere fiducia in chi oggi fa politica.
    Dal momento che personalmente non tengo in considerazione ideologie più o meno storiche e più o meno utopistiche posso definirmi apolitico, neutrale o, se volete, "schifato" dalla politica com'è intesa oggi.
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  15. #15
    Ospite Guest

    Predefinito

    indovinate un po' ....

  16. #16
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    indovinate un po' ....



    guarda dovrò pensarci su un bel po'! :eyes:

  17. #17
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nirvana2003
    Sono politicamente ateo. Ovvero non credo nella politica odierna perchè non riesco ad avere fiducia in chi oggi fa politica.
    Dal momento che personalmente non tengo in considerazione ideologie più o meno storiche e più o meno utopistiche posso definirmi apolitico, neutrale o, se volete, "schifato" dalla politica com'è intesa oggi.
    Ti quoto in pieno...

    Il brutto è che non vedo una via di uscita. Putroppo sono convinto che chi si mette in politica lo faccia per un solo motivo, che non è certo quello giusto.

    L'unico modo possibile sarebbe quello di creare un "governo di volontari" togliendo stipendi privilegi e quant'altro... In questo modo si interesserebbero alla politica solo le persone a cui sta veramente a cuore l'organizzazione e il futuro del nostro paese..

    Lo so, è semplice utopia.. Impossibile da realizzare.. Ma non ho altre soluzioni..
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    vi quoto entrambi

  19. #19
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Io non mi sento rappresentato nè dalla destra nè dalla sinistra.
    Comunque se dovessi votare adesso voterei Fini (che mi sembra più serio degli altri leader politici).

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    L'unico modo possibile sarebbe quello di creare un "governo di volontari" togliendo stipendi privilegi e quant'altro... In questo modo si interesserebbero alla politica solo le persone a cui sta veramente a cuore l'organizzazione e il futuro del nostro paese..
    Nell'antica Atene i politici non erano pagati. E solo i cittadini più ricchi si interessavano di politica, quelli meno ricchi (e parlo sempre di cittadini) si preoccupavano di sfamarsi. Non mi pare una gran differenza...
    Ultima modifica di Panz : 28-10-2004 alle ore 01.11.38
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  20. #20
    Guest

    Predefinito

    x me sono tutti dei mangia soldi, io rappresento me stesso, non voglio farmi rappresentare da della gente avida di potere e ladra, in ogni caso il voto è una cosa importante che va fatta con coscenza..sia chiaro io sono apolitico ma non mi tiro indietro posto davanti al foglio di votazione scrivendo cazzate x rendere nulla la scheda, xkè al contrario di quanti tutti pensano, non è dando voto nullo che si fa del bene xkè quel voto potrebbe servire a far salire qualcuno migliore di un'altro, di conseguenza voto.. e vi dirò ke il mio ultimo voto è andato alla destra

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ho votato "non so" perchè non c'era "apolitico"

  22. #22
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Politica.........
    Si fa presto a dire "politica"..........

    Da che parte mi colloco oggi ?
    Cioè dovrei scegliere tra i personaggi che sono al Governo e tra quelli che stanno all'opposizione (con le idee che ognuno di essi rappresenta) per sapere da che parte sto? :?????:


    No grazie.......... io sto con la POLITICA (quella vera) :eyes:

    Aprite gli occhi: ormai non si tratta più di stabilire chi ti aiuta e chi cerca di fregarti, ma si tratta di scegliere quello che te lo mette meno nel di dietro, afferrato il concetto ?
    Poi....... ideologicamente parlando, ognuno la può pensare come meglio crede per lui.

    Ahug.....ho detto ! :eyes:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  23. #23
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Nell'antica Atene i politici non erano pagati. E solo i cittadini più ricchi si interessavano di politica, quelli meno ricchi (e parlo sempre di cittadini) si preoccupavano di sfamarsi. Non mi pare una gran differenza...
    già, non c'é molta differenza con la società moderna

  24. #24
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Panz
    Nell'antica Atene i politici non erano pagati. E solo i cittadini più ricchi si interessavano di politica, quelli meno ricchi (e parlo sempre di cittadini) si preoccupavano di sfamarsi. Non mi pare una gran differenza...
    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    già, non c'é molta differenza con la società moderna
    Beh, da un lato non hai torto, ma anche tu tralasci un piccolo particolare:
    Il "buon Panz" non ha tutti i torti.........
    La "politica" (quella vera) si fa perché ci si crede e non perché a fine mese si prende una busta paga che è 6 (sei) volte la mia......
    perchè non proviamo a proporre un referendum che stabilisca una volta per tuttte che anche chi governa ha diritto ad uno stipendio normale ?
    Vediamo che ne pensano i Sigg.ri Veltroni, Bertinotti, D'Alema e Rutelli ?

    Tieni presente che ho citato solo quelli che dovrebbero rappresentare la "sinistra" perché son loro che parlano sempre di eguaglianza, solidarietà, fratellanza ecc. ecc.......... perché non cominciano loro a dare l'esempio lavorando per l'Italia e non per la paga?


    [edit].....sorry ma ora vado a nanna: domattina sveglia alle 7,00 ti leggo domani........ (e ti rispondo.....azzzzzzz se ti rispondo.....eheheh) :eyes:
    Ultima modifica di Taitaonline : 28-10-2004 alle ore 02.23.43
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    e va beh...
    credo che la politica sia (purtroppo) necessaria per tenere su una società.
    quella di adesso, specie in Italia, non mi piace proprio per niente. sono praticamente d'accordo con Taita.
    ad ogni modo, se la sinistra è teoricamente quella che maggiormente si propone di tutelare gli interessi dei più deboli, tendo da quella parte.

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Mancano estrema destra, estrema sinistra e "alternativo" (tipo i radicali io non li inquadrei sotto la destra.... :P)
    Estrema destra nn l'ho inserita perchè m sembra d ricordare che la Costituzione vieti la creazione di un nuovo partito fascista...
    E scusate se m permetto ma al Governo c sn ancora persone "fuorilegge"...

    Spero con quello che ho detto d non aprire un nuovo dibattito magari indicandomi come comunista, io se devo schierarmi m metto a sinistra, ma una sinistra seria.

    Attualmente in Italia la Destra è furba e intelligente e la sinistra nn fa altro che criticare tutto quello che viene fatto senza far niente per riappropriarsi del Governo.

    Dovremmo provare a dire ai politici "Da oggi quello che fate lo farete gratis per il Paese" e vedremmo quanti ne rimarrebbero realmente al Governo

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    manca anche anarchico!! :winkOLD:
    ciao!!
    Credo comunque che Estrema sinistra possa riconoscersi in Sinistra. Che intendete poi per estrema sinistra, i comunisti?
    Estrema destra invece credo si possa mettere (sempre semplificando) a destra.

    Anarchico invece potrebbe essere sia a destra che sinistra, ma credo si avvicini di più comunque a destra.

    Per quanto riguarda i partiti e le ideologia "Alternative" credo si possano comunque sempre semplificare in Sinistra o Destra.

    Insomma ragazzi, nn andate a guardare tutti i partitini che c sn in Italia, le possibilità dovrebbero essere 3: sinistra, destra, apolitico (se uno vuole bene al suo Paese sceglie comunque se stare da una parte o dall'altra... Dire io nn c'entro nn so nn voglio decidere nn va bene)

  28. #28
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    io sono per la lucillorchia

    io al potere, gli altri alla gogna.


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  29. #29
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    COMUNISTA !

    A parte gli scherzi..... tu dici:

    Spero con quello che ho detto d non aprire un nuovo dibattito magari indicandomi come comunista, io se devo schierarmi m metto a sinistra, ma una sinistra seria.
    .....Ecco, appunto, bisogna trovarla però, una sinistra seria...... finora non la vedo.
    Attualmente in Italia la Destra è furba e intelligente e la sinistra nn fa altro che criticare tutto quello che viene fatto senza far niente per riappropriarsi del Governo.
    .....Più che "riappropriarsi" del Governo, oltre che criticare tutto e tutti, dovrebbe anche, dopo le critiche, esprimere delle alternive valide a quello che critica....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    ormai "sinistra seria" è diventato un ritornello.

    chissà perché da quando ci sono gli attuali ministri le cose non vadano più tanto bene...
    per non parlare della guerra in iraq...:eyes:

    e poi il taglio delle tasse
    dovrebbero pagare anche gli evasori e soprattutto
    tasse giuste ed utili, non tasse antipatiche come quelle per i supporti di masterizzazione o la siae,
    giusto per fare un esempio

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •