Visualizza risultati del sondaggio: Da che parte stai?

Partecipanti
16. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sinistra

    8 50.00%
  • Destra

    2 12.50%
  • Attualmente a sinistra

    0 0%
  • Attualmente a destra

    2 12.50%
  • Non so

    3 18.75%
  • Non voglio dirlo

    1 6.25%
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 53 di 53

Discussione: Politica: Da che parte stai?

  1. #31
    Guest

    Cool

    parlando d politica seria non bisogna andare in italia

    io sono di sinistra solo xkè è la meno peggio

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    storicamente ne destra e ne sinistra...hanno fatto a gara a chi faceva piu' schifo.

    Attualmente centro-sinistra, perche' se voto destra il voto finisce a chi sapete voi (e non parlo solo di Berlusca)

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Secondo me, ovunque ci sono coloro che esercitano un mestiere per trarre vantaggi,
    e rifugiarsi dietro affermazioni come me ne frego della politica sia controproducente (ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare).

    La migliore soluzione è fare della politica attiva, a contatto con le problematiche reali,
    e per fare ciò ci vogliono persone capaci e umili ma soprattutto intelligenti (dal significato latino inter legere= leggere in profondità cioè capire profondamente)

    Io, ad esempio, nel mio piccolo cerco sempre di votare/condividere/proporre opinioni attivamente, perché è il migliore sistema secondo me per migliorar(si)

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    io nn voto nessuno perchè secondo me sono tutti uguali... promettono promettono ma quando sono li non fa nessuno niente... sono tutti dei bricconcelli cattivi cattivi... il loro albero genealogico è vuoto nella casellina del padre... devono coprirsi bene altrimenti potrebbero beccarsi un malanno... mi fanno correre in bagno tutti... se si potesse vivere civilmente senza politica io sarei il primo a farlo...

    @edit: editato sotto suggerimento di avel :eyes:
    Ultima modifica di neoscript : 28-10-2004 alle ore 17.13.42

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    in questi casi si dice così:
    cerca di moderare i toni e di esprimere le tue opinioni educatamente come hanno fatto tutti fino ad ora.
    puoi dire le stesse identiche cose in altri termini.
    non sei un novellino e dovresti saperlo!

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    avel moderatore? da quando? :?????: :?????:

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    ora me l'hai fatto notare

  8. #38
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    [OT]

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    avel moderatore? da quando? :?????: :?????:
    Cosa?
    Ho la sensazione che non potrò più dir nulla sulle signore di questo forum...
    A parte gli scherzi, le mie congratulazioni per l'incarico (gli auguri no che portano sfiga :smile: )

    [/OT]
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  9. #39
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    Estrema destra nn l'ho inserita perchè m sembra d ricordare che la Costituzione vieti la creazione di un nuovo partito fascista...
    E scusate se m permetto ma al Governo c sn ancora persone "fuorilegge"...

    Spero con quello che ho detto d non aprire un nuovo dibattito magari indicandomi come comunista, io se devo schierarmi m metto a sinistra, ma una sinistra seria.

    Attualmente in Italia la Destra è furba e intelligente e la sinistra nn fa altro che criticare tutto quello che viene fatto senza far niente per riappropriarsi del Governo.

    Dovremmo provare a dire ai politici "Da oggi quello che fate lo farete gratis per il Paese" e vedremmo quanti ne rimarrebbero realmente al Governo
    Non è vero...

    Il tanto per dirti il movimento "Fascismo e libertà" è passato come "autorizzato" praticamenta da tutte le corti di cassazioni... (http://www.fascismoeliberta.net/siamolegali.html l'unico partito da definire come di "estrema destra") e comunque la mia idea era quella di non confondere

    "Berlusconi" o "Fini" con il partito di Alessandra Mussolini :eyes: OLD

    per il discorso del gratis se ne andrebbero sia Berlusconi che Fassino che chiunque altro...

    sono tutti li per farsi pagare profumatamente e basta.... c'è poco da dire... almeno qualcuno oltre a voler prender valanghe di soldi senza far nulla ha ideali seri che porta avanti (giusti o sbagliati che siano) tipo verdi, msi e radicali... (3 posizioni "spaziali" diverse)

    gli, IMVHO, altri sono la per farsi la bella vita e nn concludere nulla :eyes:
    Ultima modifica di Evcz : 28-10-2004 alle ore 17.49.42
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    ah, dimenticavo:
    secondo me la svolta potrà essere data solo da partiti estremisti perché in italia c'è stata troppa staticità da parte delle parti moderate
    tutto questo, secondo il mio parere

  11. #41
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Rommel
    ah, dimenticavo:
    secondo me la svolta potrà essere data solo da partiti estremisti perché in italia c'è stata troppa staticità da parte delle parti moderate
    tutto questo, secondo il mio parere
    visione limpidissima....

    Tutti i giovani d'oggi che tra stanno per iniziare a votare o hanno appena iniziato sono stufi di sta gente che è la solo per mangiare....

    E penso che possano essere attratti solo da ideali forti...

    per questo chiedevo di mettere l'"estrema destra" e i radicali... ognuno che nel suo piccolo vive su degli ideali VERI...

    e non su frottole raccontate per demagogia... ;)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Questo è un articolo che mi è stato mandato da non so chi :P
    Un po' di cifre sui parlamentari:

    STIPENDIO € 19.150,00 AL MESE
    STIPENDIO BASE circa € 9.980,00 al mese
    PORTABORSE circa € 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
    RIMBORSO SPESE AFFITTO circa € 2.900,00 al mese
    INDENNITA' DI CARICA (da € 335,00 circa a € 6.455,00)
    +
    TELEFONO CELLULARE gratis
    TESSERA DEL CINEMA gratis
    TESSERA TEATRO gratis
    TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
    FRANCOBOLLI gratis
    VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
    CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
    PISCINE E PALESTRE gratis
    FS gratis
    AEREO DI STATO gratis
    AMBASCIATE gratis
    CLINICHE gratis
    ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
    ASSICURAZIONE MORTE gratis
    AUTO BLU CON AUTISTA gratis
    RISTORANTE gratis

    questo spiega perché sono anarchico...poi ci sono anche altri motivi... ;)

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo nn credo siano capaci d organizzarsi...

    Cmq dai ragazzi nn m sembra che si possano dare delle valutazioni sui risultati del sondaggio, avete votato in pochi

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Sinistra perchè mi sembra un pochino meglio della destra.

  15. #45
    Guest

    Predefinito

    In quel sondaggio mancano centro sinistra e centro destra...
    Diego

  16. #46
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    @extralife, io non credo che qui si sono nominati i partiti, ma le ideologie di appartenenza politica che é ben diverso!! :winkOLD:
    e cmq, consiglio sempre di informarsi uno prima su tutte le varie fazioni, così che dopo ne può parlare con più consapevolezza!!
    bye!!

    [ot] porcapaletta, avel: i miei compli!! ^^ [/ot]

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da diegoguerriero
    In quel sondaggio mancano centro sinistra e centro destra...
    Diego
    Centro sinistra e centro destra:
    chi s mette al centro crede d essere neutrale ma è comunque di una parte politica, quella del Presidente.

    Perciò dire centro sinistra equivale a dire sinistra e centro destra equivale a destra.

  18. #48
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    hai dimenticato il partito più importante: il partito della pagnotta!
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Non è vero...

    Il tanto per dirti il movimento "Fascismo e libertà" è passato come "autorizzato" praticamenta da tutte le corti di cassazioni... (http://www.fascismoeliberta.net/siamolegali.html l'unico partito da definire come di "estrema destra") e comunque la mia idea era quella di non confondere

    "Berlusconi" o "Fini" con il partito di Alessandra Mussolini :eyes: OLD

    per il discorso del gratis se ne andrebbero sia Berlusconi che Fassino che chiunque altro...

    sono tutti li per farsi pagare profumatamente e basta.... c'è poco da dire... almeno qualcuno oltre a voler prender valanghe di soldi senza far nulla ha ideali seri che porta avanti (giusti o sbagliati che siano) tipo verdi, msi e radicali... (3 posizioni "spaziali" diverse)

    gli, IMVHO, altri sono la per farsi la bella vita e nn concludere nulla :eyes:
    Berlusconi è entrato in politica per nn finire in galera... Possiamo però dire che comunque è un personaggio d destra.

    Fini è comunque d destra e lo stesso Alessandra Mussolini.

    Che abbiano poi idee + o meno razziste, pericolose o lesive è di poco rilievo perchè se li classifichiamo a destra risultano già d persè abbastanza "pericolosi"

    Il fatto che si sia legalizzato un partito già dal nome compromettente potrebbe essere letto come un grande sbaglio, bisognerebbe poi vedere perchè è stato legalizzato e sopratutto da chi

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Sks Evcz ma il partito di cui parli si propone di fare cose che stanno un pò a destra e un pò a sinistra.
    E' evidente però che scegliere quel nome e un personaggio come Mussolini nn gli fa proprio una bella pubblicità

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    ma (non voglio offendere nessuno)
    mi sembra che partiti del genere non debbano esistere in italia

  22. #52
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    Centro sinistra e centro destra:
    chi s mette al centro crede d essere neutrale ma è comunque di una parte politica, quella del Presidente.

    Perciò dire centro sinistra equivale a dire sinistra e centro destra equivale a destra.
    non sono d'accordo... guarda che c'è differenza, per esempio, tra alleanza nazionale e forza italia ....
    Diego

  23. #53
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    premetto che la politica e come la pioggia d'inverno( ovvero non serve a niente)
    cmq destra ma anti-berlusconi...

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •