Sulla barra abbiamo (da sinistra a destra): link ad xterm (il prompt di msdos in windows), il link al programmuzzo d'introduzione ed il programma mostrato alla fine, lo spazio per le finestre aperte (i bottoni? tse...), tre differenti sfondi desktop ed il link di chiusura.
Sembrerebbe tutto normale ma...
Siore e sensori ecco a voi il primo xterm volante
E' un peccato non poter mostrare le animazioni di questo programma. Per la cronaca: é ridotto in finestra perché l'interfaccia grafica completa é instabile.
--------------edit 30/10/2004 ore 01:00-----------------
La memoria usata non é tantissima, però questa versione (la 0.51) sulla mia macchina (athlon xp 2200+) é lentissima nel cambio di finestra a causa dei molteplici effetti grafici. Spero che si tratti di un bug perché la sk video (geforce 4 con 128 mb se non ricordo male) non é che sia proprio da buttare.
Il problema é che, stando alle prove effettuate, ogni finestra si becca un botto di memoria (con 5/6 finestre aperte tra cui 3/4 ksnapshot e qualche xterm) s'é magnato 130.000 kb di memoria. Non so se é dovuto a qualche bug causato da una cattiva interazione con ksnapshot (come dimostreranno le finestre vuote più avanti ed il fatto che ad ogni schermata compare un nuovo ksnapshot nella lista delle finestre aperte).
Interessante é anche l'ìmplementazione dei desktop multipli: viene fatta la metafora dei posti.
Nel pacchetto c'é un solo sfondo in grado di supportare tale opzione (con gli altri il desktop multiplo non é consentito): le frecce rosse indicano dove finisce un desktop e dove comincia un altro.
La lista delle finestre aperte, però rimane globale: si spera che sia un'implementazione mancante in quanto beta.
Caruccio da vedere é anche il fatto che quando le finestre superano il bordo del desktop, il sistema le imposta direttamente al lato e le gira.
Ecco infine le note esplificative: buona lettura