Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: OT di La guerra dei Browser -parte prima-

  1. #1
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  2. #2
    Guest

    Predefinito Commento la parte prima guerra dei browser

    animal ok l'ho eliminati io stesso i messaggi....Potevi kiederlo no? nn c'era bisogno di kiamare un mod

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Raga cmq IE v sembra marcio x la sicurezza ma nn penso che gli altri siano tanto migliori... è sl perchè nn vengono attaccati e perciò nn s scoprono così velocemente (e così tante) falle

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Veramente i bug vengono scoperti dappertutto.
    Le statistiche dicono che su linux vengono scoperte quasi più vulnerabilità che su windows, però mentre oltre il 90% del totale su windows sono dichiarate ad alto rischio (che possono causare blocchi di sistema o comunque seri rischi di sicurezza), su linux le falle critiche sono stimate intorno al 4% del totale, mentre su mac sono solo il 2%.
    Il motivo é da ricercarsi nella struttura globalmente migliore (non é un opinione: é un dato di fatto riconosciuto da tutti gli esperti del settore) dei sistemi unix.

    La mia esperienza generale mi dice che globalmente tutti i prodotti Microsoft sono strutturalmente scadenti.

    Incentrando il problema sui browser, tutte le più importanti società di settore hanno consigliato più volte di abbandonare IE.

    Ai tempi di netscape IE sarà anche stato il migliore, però son anni che non si vedono migliorie significative: il web s'é evoluto. Esistono sistemi per facilitare la navigazione tra cui tabbed browsing, mouse gestures e possibilità di fare ricerche con google senza aprire la home page del motore su praticamente tutti i browsers tranne IE.

    Solo col SP2 per Windows XP é possibile gestire gli ActiveX ed impedire il far west che esiste da diversi anni ormai. Su tutti i windows precedenti ciò é impossibile.
    Solo col SP2 per Windows XP la Microsoft s'é decisa ad includere un Popup Blocker chiudendo la fiera del popup dopo anni di banchettamenti continui. Su tutti i windows precedenti bisogna necessariamente rivolgersi a prodotti di terzi.

    Concludo dicendo che i virus (più in particolare i worm) non sono altro che programmi che eseguono codice maligno che quando avviati la prima volta s'inseriscono nelle liste d'avvio: il successivo malware é dato dall'avvio automatico del programma maligno. Posso citare blaster che usa questo funzionamento: bada bene che blaster é tra i worm più diffusi in assoluto.

    A questo punto mi chiedo: é mai possibile che in windows non esista un adeguato sistema di controllo per la gestione delle liste d'avvio?

    Proprio perché windows é il più preso di mira occorrerrebbe un sistema non bypassabile che richieda conferma sia per le installazioni degli ActiveX che per l'inserimento dei programmi nelle liste d'avvio.

    Tutte le altre società saranno tecnlogicamente indietro, però i due sistemi sopra descritti vengono implementati praticamente in prima stesura...

    @jayjack: non mi sembra che la divisione dei post sia stata una cattivissima idea, anzi...
    Ultima modifica di numerone : 27-10-2004 alle ore 23.14.27

  5. #5
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mythologia
    Ma io non ho aperto questo 3d!!

    cambia password alla svelta

  7. #7
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    veramente?? Io non sono stato, questomessaggio l'ho postato, ma sul 3d di animalworld. ke devo fare??

  8. #8
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    Calma, la discussione è stata suddivisa a quanto posso capire ...
    chiedo maggiori info a chi è intervenuto.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  9. #9
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ora capisco...non avevo notato l'ot avanti al titolo

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non ho splitatto la discussione io: é stato hulk verdastro...
    e va bene sono stato io! e ne sono fiero vi dico!

  12. #12
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Non ho splitatto la discussione io: é stato hulk verdastro...
    e va bene sono stato io! e ne sono fiero vi dico!

    visto che ultimamente ti sei fissato con questa frase ti devo correggiere...

    Dice due volte "fiero"! :grin:

  14. #14
    L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    05-01-2004
    Messaggi
    2,614

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •