Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 69 di 69

Discussione: chiusura ingiusta del post e bocca cucita

Guest

Predefinito

Numerone che alza la voce non l'avevo mai visto

Devo dire che quando urli lo fai sul serio

Le associazioni di autori ed editori stanno infatti pensando di rilasciare nuovi cd "singoli" contenenti l'ultimo successo di pinco-pallino e la stessa canzone in versione suoneria per telefonino.

E' una delle invenzioni che pensano debba risollevare il mondo della musica.

Se ci calmiamo un po' tutti e ragioniamo si capisce benissimo che il copyright di un brano sta nell'insieme delle note e non nella registrazione del brano stesso.
    Infatti se io faccio una canzone mia plagiandone un'altra vengo denunciato.

Il midi esegue meccanicamente uno spartito musicale, quindi se la musica che il midi sta eseguendo e' protetta da copyright ecco che il midi e' illegale.

Pero' ci sono midi che illegali non sono. Ad esempio quelli che riguardano barni non piu' coperti da diritto d'autore, come la musica classica.

Se gratis ad esempio volesse mettere sul suo sito un midi di chopin credo non ci sarebbero problemi.

L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano

Predefinito

allora,per precisare un po', purtroppo usando un midi si viola il copyright...perche' il cpnn sta sul formato, ma sullo spartito, la melodia e leparole della canzone! Quindi si, teoricamente anche un brano fischiettato nn e'legale.
    Andate a comprarvi uno spartito in un negozio di musica e vedete quanto costa.

Guest

Predefinito

Numerone che modi però! Grazie Cod e a tutti gli altri per i consigli preziosi.

Ciao da Lory

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Pero' ci sono midi che illegali non sono. Ad esempio quelli che riguardano barni non piu' coperti da diritto d'autore, come la musica classica.

Se gratis ad esempio volesse mettere sul suo sito un midi di chopin credo non ci sarebbero problemi.
    dici beene,CoD!! [detta alla pennywise!! ]

allora, dopo queste rivelazioni vi posto la soluzione al problema:
    Tra una ottantina di anni potremo aprirci tutti quanti la nostra sezione midi nel sito con tutti i midi dei Nirvana, Madonna, GiGi D'Alessio!?!? , 883, Coldplay, Verve, BranVan3000 e ki più ne ha più ne metta!! OLD

Guest

Predefinito

mi è piaciuto il post di numerone. è stato molto chiaro
    personalmente ritengo che le case discografiche non servono a un caxxo. in alternativa ai cantanti basterebbe recarsi nelle sale di registrazione e vendere la musica insieme a esperti di informatica (meglio se linuxiani) che diffondono i brani (a pagamento) in internet.
    in questo modo gli utenti pagano meno, gli artisti guadagnano ciò che gli spetta e in breve riassumo parafrasando "guadagnare meno, guadagnare tutti"

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    IL MIDI COME FORMATO E' LIBERO ESATTAMENTE COME L'MP3

IL PROBLEMA E' COSA METTI DENTRO

Mi son scocciato di ripeterlo
    la voce dell' esasperazione

Guest

Predefinito

Fer favore non scrivere maiuscolo! EHEHE

Guest

Predefinito