Siete superstiziosi??
Diego
Si
No
Siete superstiziosi??
Diego
Ultima modifica di diegoguerriero : 10-10-2004 alle ore 20.25.43
Assolutamente no :D
solo per il carro funebre... quando ne vedo uno DEVO toccare ferro!
E tu sei superstizioso? Io un po.Originalmente inviato da diegoguerriero
Ciao da Lorella
A volte...
Ho aperto sto topic 5 minuti fa e già 3 risposte!!!!
Diego
personalmente no!
anche se dalle mie parti si dice "non è vero ma ci credo!" :grin:
Originalmente inviato da avel
Idem. Per il resto no.
Per dirne una...
quando ho fatto l'esame per il patentino, il gruppo della mia scheda era il 17 ed era una venerdì e sono comunque stato promosso OLD
MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum
si :grin:
Io avrei anche le motivazioni(es: numero 17 nel registro di classe...) Ma solitamente sono sfortunato ugualmente anche senza fattore S!
PS: Logico che quando si parla di morte una mano sui gioielli l'appoggio...
pure quando negli esempi faccio riferimenti ad ipotetiche morti, uso il periodo ipotetico dell'irrealtà e nient'altro.
mi irritano fortemente le superstizioni, mi piace essere interrogato il 17, a tombola prendo sempre le cartelle 13 e 17, passo sotto le scale quando ci sono e via dicendo, senza provare il minimo timore
nel mio paese ce uno che si chiama "spurchia" che vol dire "sfortuna" quindi "lu spurchia" a lui nn capita mai niente ma se lo vedi ti devi toccare altrimenti ti kapita qualcosa...Originalmente inviato da Rommel
sarai mica te?
Io mi sono fidanzata il 17 di un bel po' di tempo fa e tutto va sempre meglio
Un altra mia amica e' fidanzata da si e no 10 anni e anche lei ha l'ann. d fidanzamento il 17 : D
No no non ci crediamo alle superstizioni!
uahahahuahaha come ogni volta mi fai ridere codicil. quasi quasi faccio un sito delle tue risposte in questo forum
no, non ti preoccupare. io faccio venire la fortuna anche agli altri , non sono quel tizio
Io non sono superstizioso...eppure sono gufo ;)
Giuro che da 2 anni a questa parte qualsiasi cosa dico, tipo: "Guarda quello, se fa cosi sicuro cade." Immediatamente dopo succede quello che ho detto ^__^
Sono un po' un gufetto :) (molto hehe)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Io sono abbastanza superstizioso... Non tanto per le date, quanto più per il carro che diceva Avel o il gatto nero (se viene dalla mia parte porta bene, se va dalla parte opposta porta male)...
E poi fino a qualche anno fa avevo una strana mania che pian piano col passare degli anni va scomparendo..
Ad esempio:
stavo andando a scuola a piedi e per strada guardavo l'orologio e pensavo: "se arrivo a quel lampione prima delle 07.55, oggi non mi interroga"
E via dicendo... Delle specie di scommesse alla ricerca di previsioni per eventi futuri.. O cmq ho sempre dei "rituali"... Tipo sui gesti che faccio prima di uscire da una determinata stanza... Un po' come Valentino Rossi prima di salire in moto per capirci...
innazitutto: nessunoha letto il titolo di questo thread?
Siete SuperstizioNi ?
La risposta: no, non sono una superstizione
Per la domanda del sondaggio: uhm... un po'.
Se le mie sensazioni mi dicono che e' meglio fare una cosa (anche un rito scaramantico) beh... preferisco farlo
veramente bello il titolo,non ci avevo fatto caso!
Io non sono superstizioso ma quando c'è da toccare i gioielli...una toccatina ogni tanto non fa male!!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
io comunque ho passato un periodo, verso i diciotto anni circa, che mi buttavo sempre il sale dietro alle spalle.
ma non quando lo rovesciavo: sempre! appena vedevo del sale: tac! mi scattava la mania; che fossi in casa, in pizzeria, a casa di amici, ovunque!
menomale che poi sono guarita ^^
io personalmente no, se un gatto nero mi attraversa la strada lo arroto, se passo sotto una scala poco me ne cale, se rovescio il sale lo raccolgo con il folletto, se e' venerdi 17 mi ritirano la patente...
insomma..
e' cosi...
sono nato il 17...per di piu' a Novembre che e' il mese dei morti...ci mancherebbe che sono superstizioso
Originalmente inviato da Dudo
l'ho sempre sospettato che c'era dell'oscuro! :eyes:
e ora che hai scoperto il mio segreto guardati le spalle...Originalmente inviato da Dodi
Originalmente inviato da Dudo
lascia stare, è meglio evitarmi! :eyes:
Certo che no!!!!!!!!!!!!!
Piu' che "guardati le spalle" direi "toccati le (s)palle"Originalmente inviato da Dudo
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha ha
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha haah!
hahahaha!
ha!
Ah... io non sono una superstizione!!!!
non credo nelle superstizioni... anche se una ravanatina nei meantri dell'interno cosce quando passa un carro funebre fa sempre piacere...