Non vorrei fare il Papà del gruppo, quindi scusatemi in anticipo... (queste premesse le faccio perchè mi pare che in questo 3D le cose si prendano un po' troppo alla lettera... tipo calcolo binario 1 o 0).
State ripetendo le stesse cose ed in più inserite commenti che fondamentalmente distolgono l'attenzione dall'obiettivo del 3D...
Il fatto di avere un PR alto per molti è una missione come diceva ecvz (io aggiungerei anche "una frustrazione") e la cosa che deve far riflettere non è solo il fatto che uno può ammalarsi di PR ma semplicemente che un sito mediocre, solo perchè trova qualcuno che lo linka, raggiunga un PR 5 o addirittura superiore... Quando nel precedente post ho invitato a riflettere i lettori (e qui mi rivolgo a Dudo), non dicevo che il PR non ha significato in senso lato, ma nel senso che la sua utilità per colui che "usa" Google potrebbe essere minacciata proprio da costoro (e per carità non contesto la scelta di farlo)... Voglio dire che il significato di un motore di ricerca è quello di trovarti roba sul web e di proporla secondo un criterio di rilevanza... Se tale criterio è ingannabile in molti modi, è chiaro che l'utilità va a farsi benedire!
Pensate a un tipo che va a fare un concorso per un posto di lavoro per il quale ci sono a disposizione 10 posti; se ci sono 20 raccomandati con scarsa preparazione, il nostro amico sfigato, per quuanto possa essere qualificato, non ce la farà mai...Giusto?
Quindi il PR non mi pare una cosa utilissima per chi usa Google, anche se è chiaramente utile per chi fa il webmaster!!!
Infine, riprendendo la causa di Lilafel, e qui finisco (scusate se sono stato prolisso), voglio dire che la capisco in tutto e per tutto! Sono dispiaciuto per Lorella, se si è sentita aggradita o qualcosa del genere, e gli porgo le mie scuse se quello che ho detto può in qualche modo averla "ferita" (non esageriamo... ma non trovavo altro)...