Di questi tempi si parla molto di spam via email, molti siti che offrono servizi email offrono ancke un filtro antispam, ma questo filtro come fa a riconoscere il tipo di email??
Di questi tempi si parla molto di spam via email, molti siti che offrono servizi email offrono ancke un filtro antispam, ma questo filtro come fa a riconoscere il tipo di email??
i filtri non lo so!! ma se usi SPAM TERMINTOR allroa qualcosa puoi farla di sicuro!
mi è stato consigliato in questo forum e lo sto usando con soddisfazione...provalo anche tu e poi mi dirai!
Imposti gli indirizzi di posta elettronica dai quali non vuoi ricevere posta ed appena arrivano é il server stesso che te li elimina.
C'é già una discussione aperta su qual é la migliore soluzione su spam.
Se vuoi il link basta chiedere, anche se preferirei che la cercassi da solo.
Beh numerone io coi filtri di Libero c'ho porvato ma le mai son cmq arrivate tutte e sempre... quindi non mi fido piu...
In mille modi, ma il principale è l'utenza che fa il filtro.
Ad esempio yahoo, ha un database in cui tiene conto di tutte le mail considerate spam, un database che gli utenti aiutano ad aggiornare.
Il modo è semplice, quando vai su quel sito a vedere la posta, troverai sempre sopra l'email due link, su di uno c'è scritto: "questo è spam" e su l'altro: "cestina".
Se fai click su quello <spam> vieni portato in un'altra pagina, in cui tramite pochi click (2 mi pare) immetti nel database, quell'indirizzo e-mail.
A questo punto, il gioco è fatto, ogni volta che ti arriva quella posta lì, o viene cestinata o comunque ti viene messa in una cartella particolare chiamata proprio spam.
Il tutto lo decidi tu come utente.
Ovvio che il database spam, è fatto utente per utente, infatti, ciò che per me è soam, potrebbe essere interessante per te.
Poi c'è anche il database centrale, in cui vengono indirizzati, tutti quegli indirizzi e-mail, che proprio vengono rifiutati dalla maggioranza degli utenti, e questo serve per aggiornare il controllo antispam.
Questo è il metodo usato da yahoo, ma credo che altri server usino metodi simili.
Ciao. :)
Come ho già detto a me Libero non fa una piega.
Sei sicuro che gli indirizzi e-mail siano effettivamente memorizzati?
libero ha un suo principale difetto, fa spam per conto suo. Com.Info@libero è un suo indirizzo interno, che non sono riuscito ad eliminare, e da lì viene una serie di avvisi di pessimo gusto di libero stesso.
Pubblicità ai suoi servizi (e be mi sembra ovvio) ed altro.
Ormai lo fanno tutti...
Sugan ha colto in pieno il prb!! ma da quando uso SPAM TERMINATOR il prb non mi si pon epiU!
Io ho risolto mettendo ComInfo tra gli indesiderati del client di posta
questo anche io, ma è pur sempre una mancanza di correttezza da parte di libero. Ma d'altra parte cosa vuoi di più da un server italiao? ;)Originalmente inviato da numerone
Ciao. :)
L'ho già detto e lo ripeto
lo fanno tutti.
Anche MSN lo fa
Anche TIN lo fa
Anche E-MAIL lo fa
Poi non so perché ho finito le caselle e-mail
Originalmente inviato da numerone
beh non ahi risolto molto! viene comq scaricata nella cartella posta eliminata
appunto e a me da molto fastidio scaricarmi ogni giorno 100kb di mail pubblicitarie che cmq cestino senza aprire!!!Originalmente inviato da Dodi
avete provato a mettere l'indirizzo di com.info dentro i filtri direttamente nella webmail?
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
si si che c'ho provato e ti posso garantire che ti arrivano cmq! mentre col filtro di cui sopra risolvi ogni prb
Basterebbe impostare il mailer a non scaricare dal server quella posta.
Comunque, un avviso importante proprio riguardo a spam terminator: http://www.sertel.net/terminator/ infatti sembra che una "società" ha messo un giro un clone di spam terminator, per'altro chiamato con un nome simile, ma che per farlo scaricare dal proprio server, chiede di collegarsi attraverso un dialer, al prezzo di 1.5 € + iva al minuto.
Quindi state attenti, la serttel società che gestisce il vero spam terminator, dice chiaramente, che il suo prodotto è gratuito sia nell'uso che nel mero costo del'applicazione, e che nulla è dovuto per questo servizio alla sertel.
Tra l'altro è stato aggoirnato alla versione 2.3C
Comunque termino ribadendo ancora una volta che, tutto è iniziato da qui:
grazie per la segnalazione e concordo col fatto che è un software completamente >FREE
Si. ComInfo anche mettendolo tra gli indesiderati sul server libero arriva comunque.Originalmente inviato da Evcz
Cmq avendo ADSL a me non arreca molto disagio.
non è questione di connessione! è questione che non capisco perchè debbano mandarmi solo e sempre siti con DIALER e matematicamente PORNAZZI!
la pubblicità va bene! ma non credo he loro facciano una cosa corretta!
quando mi sono lamentato sapete cosa mi han detto "lei ha accettato le clausole del nostro contratto adesso zitto e mosca"!!!
capito???
se avessi un altro gestore da mo a che tempo liavrei mandati a cagare
In effetti c'è poco da dire, hanno ragione loro, tu ha firmato un contratto, e come tale devi rispettarlo :(Originalmente inviato da Dodi
Se vuoi un consiglio, cambia gestore di posta.
Ciao. :)
eheheh lo farei! ma non è semplice come sembra
perchè no, scusa! Che problema hai, ci sono remainder anche per la posta, tu lasci a tutti il tuo indirizzo attuale, ma la posta la spedisci ad un remainder di posta, dove, metti il filtro a tutto ciò che non vuoi, ed il resto la rispedisci su un altro indirizzo (tranquillo) da cui scarichi la posta.
Ciao e buona fine d'anno. :D