Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 32

Discussione: Ipse Dixit

Guest

Predefinito

Dweb ha scritto, riferendosi al regolamento che Gianluca ha "proclamato" nella sezione AIUTO del forum:

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

E' un po' come il regolamento del forum, ma applicato a questa sezione....

ora il punto è...

...gli utenti lo leggeranno oppure come molti fanno posteranno senza leggere nemmeno i thread in rilievo?

[Consiglio a moderatori e amministratore di continuare la discussione nel nostro forum grazie]

-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-

Non e' un po' come il regolamento del Forum.. questo e' un signor regolamento: essenziale, diretto, non opinabile e concludente.
    I regolamenti che emani e posti quando ti pare e dove ti pare, non hanno hanno niente a che vedere con questo.

PS - Gli utenti del forum sono meno stupidi di quanto tu creda.. sempre!
    PPS - Come al solito, niente di personale

Ciao

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

...gli utenti lo leggeranno oppure come molti fanno posteranno senza leggere nemmeno i thread in rilievo?

questo forse lo farai tu!! personalmente se leggo leggo tutto!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Dodi

questo forse lo farai tu!! personalmente se leggo leggo tutto!
    Quella era la frase di d-web non di newsgateway

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dal regolamento del forum
    6) Evitiamo liti con messaggi ogni 30 secondi… (va bene tutto ma se si esagera si esagera)
    Il forum è un forum non una chat. se fosse una chat non si chiamerebbe forum ma chat

7) Evitiamo di usare il forum come se fosse una chat, AlterVista dispone di una chat altrimenti intasiamo il forum per nulla (permettiamo il messaggio troviamoci in chat il giorno all’ora…)
    ...... no comment :( ......

Guest

Predefinito

Sante parole: NO COMMENT

Qualcuno (non ricordo chi..) ha detto:
    "Certe volte e' preferibile stare in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio."

Guest

Predefinito

allora, il problema era che un po' di tempo fa c'era qualcuno non faccio nomi che postava domande che erano risposte nei tread in rilievo...
    ecco perchè ho scritto quella frase.

Guest

Predefinito

scusate ma in quei punti del regolamento cosa c'e' di tanto anomalo da fare commenti ????

anche un "no comment" è un commento :P se uno lo trova assurdo fa un commento sensanto e motivato altrimenti sta in silenzio e lo accetta come tale!!!!!

io non capisco il tuo ODIO verso d-web ma a questo punto penso a qualcosa di personale e non di impersonale come pensi tu....

ah dimenticavo, ora faccio il "dispotico" io, che tu lo voglia o no D-web E' un tuo moderatore!

e questo e' quanto.

Guest

Predefinito

Da quel che mi risulta il dopo che sia stato postato il topic incriminato ci sono state diverse segnalazioni che nessuno ha mai criticato.
    Il mio credo mi dice che esistono tantissime persone (tra cui anche gli utenti, gli admin e Gianluca), che vogliono che Altervista sia perfettamente funzionante.
    Per fare ciò, ogni volta che si presenta un problema bisogna postarlo: Gianluca ha creato una piccola guida su come segnalare un guasto.

Infine sempre da quel che mi risulta ci sono molte persone che non leggono alcun tipo di post: se leggi i miei ultimi messaggi sono tutti di risposta a domande già fatte (non te ne puoi perdere nessuno perché ho scritto grande e rosso).
    Da quel che mi risulta (proprio il mio post prima di questo se non erro) ci sono ancora persone che si stupiscono se, pur mettendo il banner della TOP100, non risultano nella lista "originale" (dove per originale intendesi quella dei 100 siti più votati) (ciò che io ho definito sindrome di Bill Gates): un po' di tempo fa ci furono diversi post in cui si faceva la stessa identica domanda ed io aprii anche un topic, che fu equivocato, in cui dissi ciò che pensavo su domande come questa.

Dati tutti questi fatti, la frase di D-Web mi sembra più che giustificata (se cerchi in livello 4 c'é un post in cui uno chiede i dati per accedere a MySQL, se non erro, ma é stato scritto dopo l'unico post in rilievo in quella sezione).

Citazione Originalmente inviato da Il Regolamento
    6) Evitiamo liti con messaggi ogni 30 secondi… (va bene tutto ma se si esagera si esagera)
    Il forum è un forum non una chat. se fosse una chat non si chiamerebbe forum ma chat

7) Evitiamo di usare il forum come se fosse una chat, AlterVista dispone di una chat altrimenti intasiamo il forum per nulla (permettiamo il messaggio troviamoci in chat il giorno all’ora…)
    Dal tuo secondo post in questo topic concludo che tu stia mostrando il tuo disprezzo proprio per questi due punti, ma come risposta al topic incriminato ci sia (come si dice in geometria per chi si ricorda)una e una sola risposta: quella di D-Web.

Detto questo concludo con un po' di ironia (non vuole assolutamente essere un attacco personale):
    Citazione Originalmente inviato da newsgateway
    Certe volte e' preferibile stare in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.
    Se vuoi rispondere, per favore evita di scrivere quando sei arrabiato: é risaputo che volano parole ed attacchi non riguardanti la discussione.

Guest

Predefinito

Certe volte e' preferibile stare in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.
    Non era riferito a nessuno in particolare.. ma evidentemente qualcuno si e' sentito toccato.. (Gotcha!!)

Dopo tutti questi bei discorsi ritorniamo al punto: un regolamento "Stile quello di Gianluca" è disponibile?

Tutto il resto e' noia..

PS - Numerone.. NO COMMENT

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

1) scusami newsgateway ma nn capisco tutti questi problemi... questo è un forum principalmente di "supporto" e a tale scopo bisogna far in modo di mantenere un certo ordine x permettere agli utenti di trovare le risposte alle loro domande senza xdersi in mezzo alle discussioni.

2) non riesco a spiegarmi in alcun modo la scelta del tuo avatar... invidia??? paura della "concorrenza"??? boh????

3) se d-web è moderatore lo è diventato per merito infatti è sempre stato disponibile ad aiutare tutti, ovviamente quando uno si trova dopo 2-3-4-5 volte a rispondere agli stessi quesiti... si stanca!!!!!!!

4) RISPETTO!!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Ti rispondo iniziando dalla fine del tuo post (che non riporto vista la notevole lunghezza)
    Io non sono arrabbiato, mentre dalle tue parole si evince che tu sei arrabbiato.
    Allora uno - il forum non è una chat, ne tecnicamente e ne come spirito, più come spirito che come tecnica. Però credo che il ribadirlo come regola, mi sembra, nel contesto, fuori luogo; se qualcuno in passato ha fatto flood (tanto per rimanere in termini da chat) ebbene a quella/quelle persone gli si risponde nei modi e nei luoghi impliciti del forum, cioè qui, in pubblica, e/o con messaggio privato, sia per avvisare, che per cazziare.
    Un messaggio in pubblica, ha il duplice scopo, di essere letto anche da chi, in quel momento non è dentro ad una disputa, ma per prevenire dispute future.
    E fin qui mi pare, non ci siano questioni.
    Il mio no comment, si riferiva a principalmente alla regola 6:
    Non credo che questa possa essere pretesa come regola, qui siamo in tanti, e non è detto che un domani, postando un quesito, del tutto a luogo, non mi possano rispondere contemporaneamente in tre o quatro o perfino 5 persone in contemporanea, e allora che si fa in quel caso, si cancella il thread per via di quella regola?
    No ovviamente si vede caso per caso, ma se si deve vedere caso per caso, certe regole sono fuori luogo, infatti se c'è una regola va fatta rispettare fino in fondo, altrimenti non è una regola.
    Ma nel caso che ho ideato sopra, questa regola avrebbe portato ad una disparità; infatti non si possono accomunare persone che litigano a persone che civilmente fanno domande (lecite) e persone che rispondono a tale domanda (lecitamente), anche se il tutto sembra avvenire nello stesso tempo, e magari con enfasi.
    La cosa migliore sarebbe, inserire un time out più lungo, in modo che chi "posta", non possa inserire più di un post entro un certo lasso di tempo, diaciamo un minuto, che è più o meno il tempo che si ha in altri forum, molto frequentati.
    Per quanto riguarda la regola 7, è una ripetizione della 6, quindi inutile, meglio sarebbe stato dire semplicemente che AV ha una sua chat, e che si invitano gli utenti che vogliano "chiacchierare" ad usarla.

Come vedi numerone, è possibile parlare, senza urlare e senza sottolineare, anzi ti dirò è possibile anche non passare inosservati, semplicemente scrivendo un semplice no comment.
    Ciao. :)

P.S. nel forum aiuti 4 - mi sembra che in quanto a urli io e te ci siamo sfogati bene, ma vatti a rileggere i post che ho messo dopo la strigliata che mi ha fatto dodi, e capirai.

Guest

Predefinito

Le mie maiuscole, sottolineature, grandezze caratteri ecc... non sono da interpretare come strilli (anche se effettivamente secondo la netiquette lo sono), ma più semplicemente sono utilizzati per enfatizzare e mettere in rilievo cose che si ripetono sempre e nessuno ascolta, o cose che, a mio giudizio, risultano incredibili.

L'avatar di Dodi

Predefinito

beh parlare di "strigliata" mi sembra eccessivo dal momento che io esprimo solo le mie idee rispettando al 100% le tue o chi per te dovesse pensarla diversamente da me!

Una piccola nota mi sento di aggiungerla: Non avevo notato l'avatar con scritto "d-web non è ......" e posso solo dire che lo trovo pietoso.

Io non conosco d-web ma personalmente se è stato scelto come moderatore io l'ho rispetto (lo avrei fatto anche se non lo fosse stato) anche proforma nei confronti di "chi" gli ha tributato fiducia assegnandogli il posto!

Guest

Predefinito

Una piccola nota mi sento di aggiungerla: Non avevo notato l'avatar con scritto "d-web non è ......" e posso solo dire che lo trovo pietoso.
    Su questo concordo pienamente con te, eppoi questa cosa, si era già vista anche sul forum di html.it a proposito di saibal :D
    Il deja vu non è mai bello, specie poi in questo caso.

D-web ha un caratteraccio, ma lo rispetto, anche quando dobbiamo discutere, e cerco anche di farlo lealmente. Io parlo francamente.
    Non mi piacevano quelle regole del forum, e l'ho detto qui, cercando anche di spiegarne i motivi di principio del perchè non mi piacevano.
    Ma questo al di là di chi le ha scritte e/o pensate.
    In questo d-web non c'entra.
    Ciao. :)

Guest

Predefinito

Per quanto riguarda l' avatar devo dire che e' un tantino azzardato ('pietoso' e' altrettanto un tantino azzardato..). In ogni caso e' stato messo li' per due ragioni:
    1- Fino a qualche tempo fa' era l'unico modo per poter dire qualcosa che non fosse gradito al moderatore in questione (sempre in termini civili, s'intende) e non essere punito molto severamente (penalizzazioni, blocco thread, etc..)
    2- Mette in evidenza una 'falla' del regolamento che lo stesso moderatore (con gli altri..) ha stilato e che difende all' inverosimile, evitando molto accuratemente i suggerimenti che si provano a dare ( la motivazione e' sempre la stessa: tu non sei moderatore ergo non puoi parlare di regole.. riassumendo)

Detto questo, parliamo di regolamento?

Guest

Predefinito

Che noia queste inutili e sterili polemiche in un forum di supporto...

Gianluca: perché non tagli tutti gli interventi OT?
    Propongo il mio recente "Anche i webmaster" etc come primo taglio, purché seguino a ruota tutti i thread ed i post come questi.

p.

Guest

Predefinito

Che c'è quando si comincia a parlare, vuoi tagliare il filo?
    No scusa propongo di continuare.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Che c'è quando si comincia a parlare, vuoi tagliare il filo?
    No scusa propongo di continuare.
    L'errore che spesso si fa è quello di dare troppa libertà alla gente.
    Quando si lascia troppa libertà, la gente abusa.
    Questo è un forum di supporto, in primo luogo, per cui cazzate alla newsgateway non dovrebbero neanche comparire.

L'avatar di Dodi

Predefinito

è vero che la gente spesso "abusa" ma è anche vero che il gesto in questione rimane cmq "pietoso"

Guest

Predefinito

Personalmente non ho capito dove vuoi apparare.
    Come ho già esposto Gianluca non ha dettato un regolamento, ma solo uno schema...

Guest

Predefinito

Fra le pieghe del regolamento mi sembrava di aver letto che non si potesse usare linguaggio scurrile.. sbaglio?
    In questo caso e' licenza poetica?

Davvero troppa liberta'... da come parli sembri anche un tipo moderato.. ma bravo!!

Guest

Predefinito

Si ma rispondi alla mia domanda:
    "Quale sarebbe questo buco del regolamento?"

Guest

Predefinito

Fra le pieghe del regolamento mi sembrava di aver letto che non si potesse usare linguaggio scurrile.. sbaglio?
    In questo caso e' licenza poetica?

Davvero troppa liberta'... da come parli sembri anche un tipo moderato.. ma bravo!!

Se ti riferisci a me (sono l'unico ad aver usato un linguaggio "scurrile" dopo il tuo ultimo intervento), allora sappi che sono una persona molto poco moderata per definizione.

Hai problemi con gli estremisti, per caso?

O non ti piace vedere attorno a te una maggioranza di persone che non condividono le tue cretinate?

Guest

Predefinito

Senti superduro da qualche parte in rete c'e' la chat per i veri duri qui c'e' la civilta'.. ti ci devi abituare purtroppo.

Senti se devi fare qualche azione strema fammelo saper prima che almeno corro ai ripari... Ahhhh Ahhh uarghhhhh ROTFL ROTFL ROTFL.

X Numerone

Di buchi nel regolamento ce nesono diversi (secondo me IMHO).. ma mi sembra che qui la situazione si stia surriscaldando oltre il dovuto.
    O apriamo un'altro thread o continuiamo un altro giorno.
    Che dici?

Guest

Predefinito

Senti superduro da qualche parte in rete c'e' la chat per i veri duri qui c'e' la civilta'.. ti ci devi abituare purtroppo.

Senti se devi fare qualche azione strema fammelo saper prima che almeno corro ai ripari... Ahhhh Ahhh uarghhhhh ROTFL ROTFL ROTFL.
    Senti, comunistello da quattro soldi qua chi manca di coraggio mi pare sia tu.
    Chi non rispetta le regole sei tu.
    Chi fa azioni estreme, come inserire avatar non convenzionali, sei tu.

Poi, continua pure a sparare tutte le cazzate che vuoi.
    Fino a quando campi sei libero di giocare a fare il bimbo, tanto siamo in democrazia.

Guest

Predefinito

Aiuto aiuto!!

ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL ROTFL

Guest

Predefinito

E mo che c'entrano i comunisti? O che poi non erano i fascisti a fare le squadracce?
    E vai buttiamola pure in politica, dato che ci siamo.
    Ma possibile che quando si litiga poi bisogna anche politicizzarsi?
    Ok facciamolo, vediamo un poco, forse che per qualcuno di voi anarchia significa anche fare come mi pare?
    O forse il buon vecchio insegnamento del non fare a me ciò che non vuoi che venga fatto a te, è andato a farsi fottere?
    newsgateway, per quel che mi riguarda il tuo avatar è un tuo problema non mio, d-web sarà anche in grado di rendersi antipatico, e d'altra parte anche tu stai dando il meglio di te in questo senso.
    Ho capito hai un problema con lui, ebbene risolvilo con lui, non venire a fomentare zizzania, altrimenti tutto ciò che otterrai, è dare ragione a d-web e al suo regolamento.
    Passo e chiudo.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    E mo che c'entrano i comunisti? O che poi non erano i fascisti a fare le squadracce?
    E vai buttiamola pure in politica, dato che ci siamo.
    Sugand, sono il primo a non parlare di politica.
    Ma quando qualcuno scrive:

Ho un grande difetto: dico quello che penso senza mezzi termini.

Per me la discussione è chiusa.
    Continuasse a giocare, la figura dello zimbello la fa lui.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Il saggio
    La non curanza é il maggior disprezzo
    Comunque la mia domanda resta aperta.
    Rispondi quando vuoi

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da numerone
    Citazione Originalmente inviato da Il saggio
    La non curanza é il maggior disprezzo
    Comunque la mia domanda resta aperta.
    Rispondi quando vuoi
    Sé!
    E secondo te newsgateway ha il cervello per saper rispondere?

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo