Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: spartiti musicali

Guest

Question spartiti musicali

esiste un sito (o un programma, ma qst e' complicata) che ti da' gli spartiti delle canzoni?
    intendo che di una canzone ti da' gli spartiti di tutti gli strumenti usati (tipo se una canzone e' suonata con chitarra, basso, batteria (anche se qst ultima nn so manco se esistono gli spartiti appositi ) ti da' lo spartito di tutti)

Guest

Predefinito

Non lo so, hai cercato con google?
    cmq dei siti mi sembra che ci sono, ma non sono gratis.

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Io spesso trovo cercando la singola canzone! Comunque si trovano spesso e volentieri solo siti amatoriali che diano contenuto free, quindi in fondo alla lista...!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

esistono le tab lette e suonate dal GuitarPro, conosci?

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Mai sentito parlare...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

io comincio ad avere un esigenza simile, ossia da un pò ho cominciato a studiare il pianoforte [sigh, sono emozionatissimo!! ] e ho notato ke la rete scarseggia di partiture per piano...
    la butta qui ank'io: qualcuno sa dove trovare partiture di musica classica, romantica, ecc..???

L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da cosisonoio
    Mai sentito parlare...

Fidati, provare per credere!

DX: Il GuitarPro è specifico per Chitarra ovviamente, ma le tab scritte per bene (cioè con tutti gli strumenti e le basi midi) hanno anche le tracce degli altri strumenti, chiaramente non sono "perfette" ma dovrebbero darti un grande aiuto.

L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Anche io suono il piano e là dove il mio orecchio non arriva a ricostruire le note, mi ero arrangiato così:

la rete è abbastanza fornita di file midi..... Soprattutto un sito di nome vanBasco, c'ha un bel motore di ricerca per questi file...
    Inoltre offre pure un simpatico programma (free) con il quale è possibile "vedere" i midi...
    Nel senso che mentre suona il midi è possibile vedere su una tastierina virtuale quali note vengono premute...
    Siccome i midi sono su più tracce, è possibile "mettere in silenzio" gli strumenti che non ci interessano e vedere solo le note dello strumento principale... (o di uno qualsiasi)

Dulcis in fundo vi segnalo un programmino di nome NoteWorthy Composer (credo che questo però non sia più gratuito). Questo simpaticone prende il file midi e (anche qui selezionando la traccia audio che ci interessa), converte la musica in uno spartito pronto per la stampa!

Spero di esservi stato utile!
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

Guest

Predefinito

Cmq sono sicuro che ci sia ma devi cercare sui vari motori di ricerca...
    Diego