esiste un sito (o un programma, ma qst e' complicata) che ti da' gli spartiti delle canzoni?
intendo che di una canzone ti da' gli spartiti di tutti gli strumenti usati (tipo se una canzone e' suonata con chitarra, basso, batteria (anche se qst ultima nn so manco se esistono gli spartiti appositi ) ti da' lo spartito di tutti)
Io spesso trovo cercando la singola canzone! Comunque si trovano spesso e volentieri solo siti amatoriali che diano contenuto free, quindi in fondo alla lista...!
Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov) Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov) Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
io comincio ad avere un esigenza simile, ossia da un pò ho cominciato a studiare il pianoforte [sigh, sono emozionatissimo!! ] e ho notato ke la rete scarseggia di partiture per piano... la butta qui ank'io: qualcuno sa dove trovare partiture di musica classica, romantica, ecc..???
DX: Il GuitarPro è specifico per Chitarra ovviamente, ma le tab scritte per bene (cioè con tutti gli strumenti e le basi midi) hanno anche le tracce degli altri strumenti, chiaramente non sono "perfette" ma dovrebbero darti un grande aiuto.
Anche io suono il piano e là dove il mio orecchio non arriva a ricostruire le note, mi ero arrangiato così:
la rete è abbastanza fornita di file midi..... Soprattutto un sito di nome vanBasco, c'ha un bel motore di ricerca per questi file...
Inoltre offre pure un simpatico programma (free) con il quale è possibile "vedere" i midi...
Nel senso che mentre suona il midi è possibile vedere su una tastierina virtuale quali note vengono premute...
Siccome i midi sono su più tracce, è possibile "mettere in silenzio" gli strumenti che non ci interessano e vedere solo le note dello strumento principale... (o di uno qualsiasi)
Dulcis in fundo vi segnalo un programmino di nome NoteWorthy Composer (credo che questo però non sia più gratuito). Questo simpaticone prende il file midi e (anche qui selezionando la traccia audio che ci interessa), converte la musica in uno spartito pronto per la stampa!