Come da titolo vi domando se portate gli occhiali...
Io si...
Diego
Si
No
Come da titolo vi domando se portate gli occhiali...
Io si...
Diego
io no
purtroppo sì.
astigmatismo leggero
miopia...
vorrei tanto mettermi le lenti ma mia mamma dice sempre di no...
voi avete una idea sul xke no?
forse perché pensa che alla lunga le lenti a contatto potrebbero irritare gli occhi
bah io cmq questa estate mi sono preso le lenti fotocromatiche...
sono una figata, però ci mettono tanto per tornare normali..
Io miope e senza lenti!
No, nessun problema con la vista e quindi non porto nessun tipo d'occhiali.
Ciao
per adesso no
io.....no!
Non posso rispondere ... teoricamente (e anche praticamente) ho 0,50-0,75 di miopia, dovrei usare gli occhiali che ho ma non uso: dato il difetto leggero non era necessario li usassi sempre, e l'abitudine ha fatto si che ora non li usi quasi mai, anche perche` passare da occhiali ad occhio nudo sfalsa leggermente certe proporzioni e mi rende, ad esempio, meno sicuro alla guida; in pratica li uso solo ogni tanto per studiare quando sono molto stanco.
| Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |
GVE = GVE Virtual Extension
AVCM #: 6637
io invece con l'astigmatismo a 0,25/0,50 (spero che rimanga sempre così e magari migliori) non posso fare a meno degli occhiali. se leggo, scrivo oppure vedo il monitor, mi viene un nervoso tremendo senza occhiali per lo sforzo che faccio
io no....anke se per un leggero difetto dovrei (faccio fatica con le cose vicine)
je sono miope e porto gli occhiali
a dire il vero uso quasi sempre le lenti a contatto, x me sono comodissime (anche se concordo con l'irritazione agli occhi, qnd le porto per parecchie ore di seguito poi la sera mi dan fastidio (il che al volante nn e' molto buono cmq... :eyes:)
una volta li portavo, ora ho 10/10...
no per fortuna!
Ebbene si'
Sono miope ma non so piu' di quanto, non molto comunque... certo mi puo' capitare di alzarmi la mattina e cercare di connettermi a internet usando il forno, ma poi mi metto gli occhiali e torno normale OLD
no che nn li porto :eyes: fortunatamente ho ancora 10 decimi OLD
dudo, comunque bisogna avere fortuna per ritornare a 10/10.
io invece avevo una vista perfetta fino ad un anno fa, e porto gli occhiali dall'inverno
Si li porto ma solo perche' senza mi viene mal di testa dopo un po' che leggo o guardo lo schermo...
Sono ipermetrope 11/11
ma ero astigmatico e mi mancava 0,50 ad un occhio solo...insomma era un sciocchezzaOriginalmente inviato da Rommel
se è per questo anche io sono astigmatico però 0,25/0,50. ma di botto ti sei ritrovato 10/10 o è questione di culo?
5 gradi di miopia... Ma con le lenti a contatto non se ne accorge nessuno
Io porto gli occhiali da anni, ho qualcosa di + di 2 di miopia e forse crescerà, perchè l' oculista dice che a questa età di solito cresce....
Purtroppo si
mi mancano 3-3gradi :( ed in + sono astigmatico....ormai sono anni che porto gli occhiali.
ma qual è il peggior difetto a parità di ametropia?
e l'astigmatismo è un difetto a sè stante oppure è associato ad un'altra ametropia?
io no..... :grin:
da piccolo li ho portati per 3-4 anniOriginalmente inviato da Rommel