ma avete visto cosa è riuscita a combinare la giornalista del tg5 stasera in diretta nazionale??!!
e poi ditemi che siamo nell'era digitale del computer e bla bla bla e poi non sono capaci di fare andare un tg!!!
ma avete visto cosa è riuscita a combinare la giornalista del tg5 stasera in diretta nazionale??!!
e poi ditemi che siamo nell'era digitale del computer e bla bla bla e poi non sono capaci di fare andare un tg!!!
No, cos' è successo, sono curioso!
hanno mandato il primo servizio di capuozzo dall'iraq e non partiva niente... poi è partito anche l'audio della giornalista e si è messa a ridere... alla 8 e 10 era finito dopo adirittura 10 minuti di papere...
UaIsdhaudhauhsufkdjafhjdshafhsfjhsfjhsfjhsajhj perchè non guardo il tg5 :(
è stato troppo lolloso... per fortuna che la proff mi dice di guardare sempre il tg cosi ci facciamo una cultura...
ecco qui
http://notizie.tiscali.it/feed/news/...4_2915523.html
Ultima modifica di mircosw : 24-09-2004 alle ore 21.10.07
[OT]
Così forse imparerai quanto sono montati i servizi e inizierai a odiare i tg.Originalmente inviato da mircosw
[/OT]
Comunque a me non è dispiaciuto, mi sono visto un po' più di f... (scusate), di veline.
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
Scusate io non l'ho visto, però ho letto gli articoli in internet e si parla di blackout! quindi perchè parlate di "papera"? :?????:
Gia' anch'io non ho pensato ad una papera.
Inoltre visto l'argomento (le due italiane rapite) e visto come va la televisione in questo periodo, io ho pensato piu' a una censura che a un problema tecnico.
Ci sono cose (che i giornalisti sanno bene) che sono assolutamente tabu'. A volte capita di sbagliare e allora intervengono i disguidi tecnici.
Tanto piu' che il tg e' FINITO, non e' andato avanti dicendo "ci scusiamo, ma per motivi tecnici..."
Farvi una cultura col tg?
Se l'idea di base e' insegnarvi a leggere tra le righe e a pensare invece che "bervi" la pappa gia' pronta che vi forniscono gli organi di informazione centralizzati (radio, tv, giornali), allora stimo la tua prof.
C'e' un bel libro che mi voglio comprare in cui si analizza la moderna tecnica dell'informazione-non informazione.
Se vi do 10 notizie al giorno, e le aggiorno tra pranzo e cena, voi non pensate piu'.
Piu' notizie vi danno, meno tempo avete per pensarci su.
Fateci caso: quando al tg vi dicono "vi ricordate di quel tragico fatto accaduto tre giorni fa?", a volte capita di rimanere perplessi e non ricordare.
Donald Rumsfield in persona ha ammesso che la maggior parte delle notizie che le tv danno non sono vere, ma create ad hoc.
Faccio sempre l'esempio che ho scoperto io: il famoso comunicato delle brigate Saif al-Allah.
Tutte le televisioni avevano detto "Al Jazirah ha trasmesso un comuncato delle brigate Saif al-Allah che minacciano chiunque difenda il traditore Saddam Hussein"
Peccato che Saif al-Allah non voglia dire niente e nessun arabo commetterebbe questo errore. E' invece un errore tipicamente occidentale.
Vado sul sito di al-jazira (che e' bilingue: arabo-inglese) e scopro che NON HA MAI DATO LA NOTIZIA.
Tutti i siti internet occidentali di notizie riportavano "al jazira ha detto" ma in realta' era una bufala! E noi a berla.
Non che sia importante. Pero' se invece di 5 comunicati alla settimana (di cui 4 falsi) ci dessero notizia di un solo comunicato, ci faremmo piu' attenzione e (ed e' questo il rischio) penseremmo.
Leggetevi "Yancy", un racconto di fantascienza di Philip. K. Dick., in "Le presenze Invisibili" vol. 3, euro 7,80.
Merita.
Concordo perfettamente, CoD. Qualcuno ad esempio si ricorda la faccenda del "Presunto" rapimento a roma quartiere tuscolano di michela da parte di un "Rumeno di 17 anni"?
Beh, quel "rumeno di 17 anni" è un mio carissimo amico e stà addirittura in classe con me, hanno divulgato un sacco di notizie false su di lui "Lui è satana, capo di una setta di satanisti" , "Cercate da mario il rumeno lui è satana!" e alla fine si scopre che questa (quindicenne di facili costumi che tral'altro è amica della sorella di mario e che stà a scuola di mio fratello) era andata con un ultraquarantenne a fare chissàcosa... persino i poliziotti ci avevano creduto e il giorno prima che quella è tornata hanno fatto un "interrogatorio" a marius del tipo "**** *** ****** **** ****** ammettilo ****** *** ******* ho ragione io *** ***** *******" Ovviamente marius quasi scoppiava a ridere perché quello nn è bono a interrogà (Poi quando la madre ha minacciato il poliziotto di denunciarlo s'è subito azzittito (GHGHGH))
Morale della storia:
Qualsiasi cosa capiti tra le mani dei giornalisti son disposti a farla diventare una catastrofe e magari a coinvolgere innocenti come marius...
State attenti alle notizie che vi vengono date perché il 50% sono false e il 48% "Pompate" ovvio che il restante 2% sono "inutili" :D
e che dovevano dire....forse "siamo degli incompetenti"??? :grin:Originalmente inviato da Dodi
bhe, c'è bisogno che lo dicano???
io l'ho vista...prima pensavo ai soliti errori video, poi è sparito l'audio e c'era Cesara ke parlava a vuoto...poi se ne accorta...infine sono arrivate le veline....bella programmazione :grin:
E' vero.... l'ho visto anch'io... mi sono messo a ridere...
diego
beh se non riescono a far funzionare neppure una telecamera e poi parlano di black out solo per salvarsi la faccia...mi sa che il balck out c'è stato solo la dentro...
Molto probabilmente
Chissà se si saprà mai la verità..
Diego
Io non mi sforzo né di crederle, né di interpretarle...le evito direttamente! Preferisco restare ignorante e conoscere solo i fatti veramente importanti che creano scalpore!Originalmente inviato da terzae
Venrdì una professoressa che è venuta a fare supplenza nella mia classe ci ha letto il giornale...il brutto è che ci costringeva ad ascoltarla mentre leggeva! Io DETESTO questi modi! Se voglio leggere un giornale lo compro e lo leggo, ma non mi si può biasimar e se in un ambiente scocciantre come la scuola mi annoia ascoltare l'ennesima ca**ata che ha fatto berlusconi(che se non è ancora una ca**ata, lo diverrà...)!
io mi sono letteralmente rotto delle notizie della guerra in Iraq.
non ne posso più di sentire il bollettino di morte nazionale e internazionale.
però ricordo e mi dispiace solo per gli innocenti coinvolti...
Ne parlano troppo...non dico che sia sbagliato farlo, ma è il metodo quello nel quale sbagliano...!
Emilio Fede ha commentato: "sono dei copioni!! Sono anni che io oscuro le notizie..."
Era una battuta o verità?(Arlecchino si confessò burlando!)Originalmente inviato da numerone
si, l'hanno detta a quelli che il calcio...
Diego
ecco un'altra trasmissione che alla tv non serve proprio...