Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: I "signori" del Web

L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico

Thumbs up I "signori" del Web

Dalla mia iscrizione su AV mi è capitato di leggere parecchie discussioni che volgevano sulla "blindadura" dei siti da parte dei Webmaster....
    Cioè: il blocco del tasto destro, come impedire al visitatore di salvare le immagini, come "non" permettere la visualizzazione del codice, ecc. ecc.....

Io a queste cose non ci avevo mai pensato e continuo a reputarle "sciocche" comunque, ognuno ha una sua idea ed è giusto che la porti avanti.

Oggi mi è capitato di curiosare in un sito e, meraviglia delle meraviglie, all'apertura del sorgente, prima del codice vero e proprio, mi sono imbattuto in questa scritta che ora vi riporto.....
    Non credete anche voi che questo sia segno di "signorilità" ? :eyes:

<!-- 08/10/2000

Web-Link.it - HTML CSS Java JavaScript DHTML e molto altro ancora per la
    costruzione delle tue pagine web.

Grazie per questa consultazione del sorgente, se hai problemi, dubbi o altro
    chiedi pure.

Ho trovato dei siti che dal mio hanno copiato molto, in alcuni casi tutto,
    eppure non mi dispiace... anzi.
    Significa che ho lavorato davvero molto bene...
    Cio' che difficilmente potranno copiare sono le mie idee...

Se ti serve qualcosa dunque, fai pure, serviti... i piu riconoscenti di solito
    mettono poi sul loro sito un link al mio: http://www.web-link.it

// -->
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

Guest

Predefinito

credo sia stato "criptato" il codice :grin:
    ciao
    Ultima modifica di comma33sgm : 15-09-2004 alle ore 15.45.56

Guest

Predefinito

FoRtE!!!!!Fantastico!!!!

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

nessun codice criptato, è completamente visibile, è una dicitura veramente "signorile" come Taitaonline ha fatto notare ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

bhe... ha ragione... anchio quando facevo siti solo in html prelevavo molto dall'html dei siti che visitavo...

Guest

Predefinito

si infatti ma non l'avevo ancora visitato e credevo ci fosse solo quella frase
    cmq si,è una cosa davvero notevole :)

Guest

Predefinito

<div align="center"><FONT SIZE="7" COLOR="#006600"><strong>Web-Link</strong></font><br><FONT SIZE="5" COLOR="#ff0000">
    Il sito per imparare gratuitamente a fare pagine Web</FONT>
    <p>Web-Link tutto per la costruzione della tua pagina o delle tue pagine web, come fare
    a costruire gratuitamente pagine web con: HTML , applet , JavaScript , DHTML&nbsp; HTML
    Dinamico , CSS&nbsp; fogli di style , scripting , editor HTML e CSS, corsi in italiano per i principianti, Meta Tags i comandi per motori di ricerca,
    guestbook ,( libro per la firma degli ospiti)&nbsp; counter ( contatore) , , sfondi , immagini, e tutti gli accessori per una buona realizzazione della tua pagina web.<br><br>
    Per una buona visione di questo sito &egrave; richiesto un browser che supporti i frames<br> Meglio ancora se di ultima generazione con supporto completo dei fogli di stile, CSS e DHTML, ovvero Html Dinamico.</p>
    <p>For good viewing this page requires a browser capable of displaying frames. </p>
    <a href="homeit.htm">Start &nbsp;&nbsp;-&nbsp;&nbsp;Avvio</a>
    </div>

<hr size="1"><br>
    <h2></h2>
    <p><font color="#660000" size="3">Questo sito nasce dalla mia esperienza personale messa a disposizione di tutti coloro che desiderano avere un aiuto concreto al fine di
    costruire&nbsp; un proprio sito web o una semplice pagina web personale.<br>
    Particolarmente interessante la sezione dedicata ai principianti dove sono
    spiegati ed illustrati i fondamenti delle tecniche necessarie per la realizzazione di un sito
    web&nbsp; o di semplici pagine web ; quindi: <a href="2info.htm" target="main" onmouseover="window.status='come fare: html dhtml java applets java javascript css JS'; return true" onmouseout="window.status=''; return true">&nbsp; come fare pagine web </a>
    &nbsp; editors html<a href="2html.htm#edi" target="main" onmouseover="window.status='html dhtml java applets java javascript css JS'; return true" onmouseout="window.status=''; return true">&nbsp;
    per fare pagine web</a>,&nbsp; editor fogli di stile <a href="2css.htm" target="main" onmouseover="window.status='html dhtml java applets java javascript css JS'; return true" onmouseout="window.status=''; return true">&nbsp; CSS </a>,&nbsp; effetti speciali con applets&nbsp;
    java <a href="2java.htm#java" target="main" onmouseover="window.status='html dhtml java applets java javascript css JS'; return true" onmouseout="window.status=''; return true">&nbsp; Java </a>
    ,&nbsp;<a href="2js.htm#js" target="main" onmouseover="window.status='html dhtml java applets java javascript css JS'; return true" onmouseout="window.status=''; return true">&nbsp; javascript </a>&nbsp;e&nbsp;<a href="2dhtml.htm" target="main" onmouseover="window.status='Dynamic Html dhtml java applets java javascript css JS'; return true" onmouseout="window.status=''; return true"> DHTML </a>. Molti i siti di<a href="2gif.htm#gif" target="main" onmouseover="window.status='html dhtml java applets java javascript css JS Clip art gif'; return true" onmouseout="window.status=''; return true">&nbsp; Clip Arts gif </a>.&nbsp;
    Le migliori utility per semplificare ed ottimizzare il lavoro del<a href="2tol.htm#uti" target="main" onmouseover="window.status='html dhtml java applets java javascript css JS Utility per il webmaster'; return true" onmouseout="window.status=''; return true">&nbsp; Webmaster </a>&nbsp;e del<a href="2design.htm" target="main" onmouseover="window.status='html dhtml java applets java javascript css JS Utility per la grafica'; return true" onmouseout="window.status=''; return true">&nbsp; Webdesigner </a>.&nbsp; corsi in italiano per i principianti
    <a href="primipassi/start.htm" target="main" onmouseover="window.status='html dhtml java applets java javascript css JS Corsi in italiano'; return true" onmouseout="window.status=''; return true"> primi passi per reare il proprio sito partendo da zero.</a>&nbsp;tutto in italiano.</font></p>
    <hr size="1"><br>
    <p><font color="#000066" size="2">
    Se leggi questa pagina web significa che il tuo browser non supporta i frames. Aggiornalo, puoi sfruttare meglio anche dhtml e CSS ovvero html Dinamico fogli di stile a cascata ( cascading style sheets) <br><br>
    dhtml e' un'acronimo usato per indicare quelle pagine che usano Hypertext Markup Language ( html ), i Cascading Style Sheets ( CSS fogli di stile in cascata), e si avvalgono di JavaScript per rendere interattive le stesse pagine web.
    <br>
    DHTML e' una struttura dei nuovi Browser Netscape Communicator e Microsoft Internet Explorer a partire dalla versione 4.0 ed &egrave; una tecnologia interamente client-side, vale a dire che non fa uso di server esterni.
    <br><br>
    Cio' significa che adopera il solo browser per mostrare e manipolare le pagine web, molto simile alle tecnologie java e flash, anche se con queste non ha alcuna correlazione.
    <br><br>
    Il dhtml crea in modo efficiente effetti che utilizzano poche risorse, aumentando le funzionalit&agrave; di una pagina web. Si possono creare animazioni, giochi, applicazioni. Fornisce nuovi modi per navigare nei siti web, e fa cose fino a ieri impossibili, il tutto con il solo aiuto di html. Molte caratteristiche del DHTML possono essere ottenute sia con Java sia con Flash, pur tuttavia il DHTML fornisce una valida alternativa che non utilizza plugin e si fonde perfettamente in una pagina web.
    Sebbene le tecnologie insite nel dhtml (html, css e JavaScript) siano standardizzate, il modo in cui Netscape e Microsoft le hanno implementate differisce notevolmente. Per questa ragione, scrivere una pagina dhtml che funzioni per entrambi i browser (ci riferiamo a tutte quelle operazioni che vanno sotto il nome di cross-browser) pu&ograve; essere un lavoro molto complicato</font></p>
    <p>Avrai capito che in questo sito si parla principalmente di come costruire pagine web abbinando varie tecniche quali: javascript e fogli di stile che danno poi vita al dhtml.
    <br><br><div align="center">Weblink tutto per costruire pagine web.</div>

<p align="center"><font size="-1" color="#000066">&copy; Andrea Bianchi 1997 ~ 2004<br>Web-Link</font>
    </body></noframes></frameset></html>
    non è questo il codice?!?! :?????:

Guest

Predefinito

io odio la criptazione nella maniera più assoluta.
    mi dispiace di non avere un bel sito, comunque quando lo finirò, lo rilascerò in licenza gpl.
    mi è piaciuto tantissimo quel commento

Guest

Predefinito

si per l'appunto ma all'inizio ce scritto quanto riportato da taitaonline ed è una cosa che in pochi possono fare... :eyes:

L'avatar di mythologia
    mythologia non è connesso Moderatore

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

E sei a posto...
    Se me lo comunichi, ricambiero' anche quello: il link.
    Addirittura ricambiano con scambio banner!
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

so gia che sito eh, e i sorgenti si vedono benissimo :D

Guest

Predefinito

Cmq molto signorile...
    Diego

Guest

Predefinito

vero, in fondo in quel sito insegnano come fare i siti :P

L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru

Predefinito

Per "rubare" le smiles ho dovuto lavorarci un pochino sopra...è vietato il tasto destro!Ma nulla di particolare...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

Guest

Predefinito

la prossima volta fai "visualizza" -> "html" :grin:
    oppure "click dx->invio->click dx"
    ciao

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da direttamente da un frammento di mail del webmaster di weblink:
    ...se tu scrivi in quel forum puoi dire che
    le
    faccine non sono protette dalla copia, ma dal fatto che in molti le
    usavano
    linkandole diretttamente e rallentavano tutto.

Magari le prendessero salvandole nel proprio PC :)

Buona Giornata...
    :eyes:
    lui ha messo il tasto dx (anche se nn serve a niente) x non sprecare banda x gli altri :grin:
    ciao

L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru