Visualizza risultati del sondaggio: Con l'euro i prezzi sono aumentati veramente?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si

27 96.43%
  • No

1 3.57%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 52

Discussione: Con l'euro i prezzi sono aumentati veramente?'

Guest

Predefinito Con l'euro i prezzi sono aumentati veramente?'

Rispondete in tanti

Guest

Predefinito

si, ma che c'è la moda dei sondaggi?

Guest

Predefinito

si ma sono azzeccati

Guest

Predefinito

tutto è aumentato!!!!
    euro di m.....
    io in discoteca entravo con 10.000 lire 4 annifa!!! ora ci entro con 12 €!!!!!!!!

anche le pizze sono aumentate!! 5.000 per una magherita!!! ora costa 5 €!!

ma siamo impazziti!!!! e poi non dobbiamo sentirci presi per il culo!!!

Guest

Predefinito

giustissimo

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

L'unica cosa che non è aumentata con l'euro è lo stipendio!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

MmD. Mi manda Denei!....
    caxxata della tv nn fateci caso! :chiucchi:

L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico

Guest

Predefinito

concordo

Guest

Predefinito

il gravissimo problema è che i commercianti hanno volutamente paragonato 1€=1000£

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Rommel
    il gravissimo problema è che i commercianti hanno volutamente paragonato 1€=1000£
    non esattamente......1000£=1€!Come hai detto tu sarebbe una convenienza x noi!
    :grin:

L'avatar di F1Italia
    F1Italia non è connesso Utente

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da all4all
    non esattamente......1000£=1€!Come hai detto tu sarebbe una convenienza x noi!
    all4all non capisco la tua correzione...

scusami ma 1000£=1€ equivale a dire 1€=1000£, si tratta pur sempre di un eguaglianza!

Al più si può discutere sull'interpretazione delle due... ma in tal caso o la si scrive in un modo o nell'altro vale lo stesso...
    Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento;
    fare ciò che è impossibile al talento è genio.

Guest

Predefinito

Io direi assolutamente di si...
    Diego

L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior

Angry

il gravissimo problema è che i commercianti hanno volutamente paragonato 1000£=1€
    No, il problema è che lo hanno fatto anche i clienti (e purtroppo, quando calcolavo quanti soldi prendere quando uscivo di casa, per almeno un mese l'ho fatto anch'io, anche se quando pagavo i miei conti li ho sempre fatti), lasciando che i commercianti rincarassero. Va poi detto che in Italia si sta abbastanza bene, e che i clienti protestavano sul rincaro ma ben pochi rinunciavano ad un acquisto (pensate ad una discoteca che si vedeva tutte le persone che rinunciavano ad entrare perchè troppo care, tempo 1 mese e o abbassava il prezzo o falliva).
    Panz.

C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.

Guest

Predefinito

si al 100% e sono aumentati in alcuni casi del 300%

Guest

Predefinito

Aumentati...RAddoppiati!

Guest

Predefinito

se si pensa che per entrare i 5 discoteche quest'estate avrei dovuto spendere 250 €
    (ne ho spesi di meno xkè sono riuscito a trovare i biglietti per meno)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da DjMarvelMaster
    se si pensa che per entrare i 5 discoteche quest'estate avrei dovuto spendere 250 €
    (ne ho spesi di meno xkè sono riuscito a trovare i biglietti per meno)
    nn mi ci far pensare a quanto ho speso quest'estate...:eyes:

Guest

Predefinito

si ma solo x entrare!
    sono mezzo milione per 5 discoteche!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da F1Italia
    all4all non capisco la tua correzione...

scusami ma 1000£=1€ equivale a dire 1€=1000£, si tratta pur sempre di un eguaglianza!

Al più si può discutere sull'interpretazione delle due... ma in tal caso o la si scrive in un modo o nell'altro vale lo stesso...
    ehm....scusa forse in quel momento stavo un po fatto

Guest

Predefinito

il gravissimo problema è che i commercianti hanno volutamente paragonato 1?=1000£
    non è del tutto vero... mio padre ha un negozio... io le vedo le fatture... i prezzi sono aumentati dall'origine e non dal commerciante che vende al pubblico...

se una ditta produceva 100 pezzi a 1000lire l'uno, adesso lo produce a 1? l'uno... quindi se il commerciante doveva comprarli è normale che per venderli deve aumentare il prezzo. non credo che voi vendereste una cosa rimettendoci il doppio?! certamente c'è sempre l'eccezzione alla regola ma non sono tutti così...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da neoscript
    non è del tutto vero... mio padre ha un negozio... io le vedo le fatture... i prezzi sono aumentati dall'origine e non dal commerciante che vende al pubblico...

se una ditta produceva 100 pezzi a 1000lire l'uno, adesso lo produce a 1? l'uno... quindi se il commerciante doveva comprarli è normale che per venderli deve aumentare il prezzo. non credo che voi vendereste una cosa rimettendoci il doppio?! certamente c'è sempre l'eccezzione alla regola ma non sono tutti così...
    anche questo è vero...però non credo che la fabblica aumenti al prozzo di 2000£ a pezzo.....i commercianti mettono anche il loro.... :grin: :grin:

Guest

Predefinito

ma è normale se io lo pago 1e mica te lo posso vendere a 1e te lo devo vendere almeno a 2e, se no la spedizione chi la paga, l'iva, la benzina x andarli a prendere, la telefonata al fornitore... è naturale che ci sia un ricalcolo...

Guest

Predefinito

ma è normale se io lo pago 1e mica te lo posso vendere a 1e te lo devo vendere almeno a 2e, se no la spedizione chi la paga, l'iva, la benzina x andarli a prendere, la telefonata al fornitore... è naturale che ci sia un ricalcolo...
    questo è normale...ma nn è normale che in disco da 10000£....con l'eruo ne paghi 24000.......12000£e + di guadagno nn ti sembrano 1 po eccessive?
    e così e x tutto il resto

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

I commercianti danno la colpa ai grossisti,i grossisti danno la colpa ai commercianti e gli unici che ce la troviamo in quel posto siamo noi!
    Il commerciante paga il pezzo di più dal grossista e pensa:se il grossista con l'euro guadagna di più, perchè non lo posso fare anche io?perciò il prezzo lievita e noi ci impoveriamo!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

allora il problema sta a chi non aumenta gli stipendi...

Guest

Predefinito

allora il problema sta a chi non aumenta gli stipendi...
    poi ci andrebbe a perdere lui se aumenta lo stipendio a te.....è una catena

L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano

Predefinito

Sono d'accordissimo su questo, ho un amica che aveva un negozio e ho visto i prezzi gia' assurdi che pagavano loro per la merce da vendere.
    Ma poi..perche' in certi posti la roba ci sembra carissima (negozi normali) e in altri no ? (ipercoop o simili) Se ci fate caso adesso l'80% degli acquisti vien fatto nel ipermercato.
    Questo perche' loro vendono basandosi sulla quantita' e non sulla qualita', offrendo un prodotto a volte anche inferiore o equivalente a quello necessario al negoziante stesso per comprarlo e metterlo nel proprio negozio.
    Se per esempio il gioco x costa €50 al rivenditore, e' chiaro che lo deve alzare, ivandolo ecc ecc, per arrivare ad es a €56. Poi questo negoziante se ne va un giorno all'ipercoop a far la spesa e vede quel gioco che ha nel negozio a 50 o 51 euri : |
    Il mondo del commercio sta andando male e l'euro contribuisce.
    Pero' c'e' da dire che adesso conviene comprare su internet. (unica cosa positiva)

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Jowy
    Sono d'accordissimo su questo, ho un amica che aveva un negozio e ho visto i prezzi gia' assurdi che pagavano loro per la merce da vendere.
    Ma poi..perche' in certi posti la roba ci sembra carissima (negozi normali) e in altri no ? (ipercoop o simili) Se ci fate caso adesso l'80% degli acquisti vien fatto nel ipermercato.
    Questo perche' loro vendono basandosi sulla quantita' e non sulla qualita', offrendo un prodotto a volte anche inferiore o equivalente a quello necessario al negoziante stesso per comprarlo e metterlo nel proprio negozio.
    Se per esempio il gioco x costa €50 al rivenditore, e' chiaro che lo deve alzare, ivandolo ecc ecc, per arrivare ad es a €56. Poi questo negoziante se ne va un giorno all'ipercoop a far la spesa e vede quel gioco che ha nel negozio a 50 o 51 euri : |
    Il mondo del commercio sta andando male e l'euro contribuisce.
    Pero' c'e' da dire che adesso conviene comprare su internet. (unica cosa positiva)

questa è la teoria dei discount.....xò delle volte trovi dei buoni prodotti a prezzi convenienti....

L'avatar di Jowy
    Jowy non è connesso AlterVistiano

Predefinito

si ma cosi' uccidi la possibilita' di avere negozi in proprio....presto ci ritroveremo circondati solo da catene e ipermercati !
    E non e' per niente bello ><

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo