Rispondete in tanti
Si
No
Rispondete in tanti
si, ma che c'è la moda dei sondaggi?![]()
si ma sono azzeccati
tutto è aumentato!!!!
euro di m.....
io in discoteca entravo con 10.000 lire 4 annifa!!! ora ci entro con 12 €!!!!!!!!
anche le pizze sono aumentate!! 5.000 per una magherita!!! ora costa 5 €!!
ma siamo impazziti!!!! e poi non dobbiamo sentirci presi per il culo!!!
giustissimo
L'unica cosa che non è aumentata con l'euro è lo stipendio!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
MmD. Mi manda Denei!....
caxxata della tv nn fateci caso! :chiucchi:
Si, in effetti con l'euro i prezzi sono aumentati!![]()
![]()
concordo
il gravissimo problema è che i commercianti hanno volutamente paragonato 1€=1000£
non esattamente......1000£=1€!Come hai detto tu sarebbe una convenienza x noi!Originalmente inviato da Rommel
:grin:
all4all non capisco la tua correzione...Originalmente inviato da all4all
scusami ma 1000£=1€ equivale a dire 1€=1000£, si tratta pur sempre di un eguaglianza!
Al più si può discutere sull'interpretazione delle due... ma in tal caso o la si scrive in un modo o nell'altro vale lo stesso...
Io direi assolutamente di si...
Diego
No, il problema è che lo hanno fatto anche i clienti (e purtroppo, quando calcolavo quanti soldi prendere quando uscivo di casa, per almeno un mese l'ho fatto anch'io, anche se quando pagavo i miei conti li ho sempre fatti), lasciando che i commercianti rincarassero. Va poi detto che in Italia si sta abbastanza bene, e che i clienti protestavano sul rincaro ma ben pochi rinunciavano ad un acquisto (pensate ad una discoteca che si vedeva tutte le persone che rinunciavano ad entrare perchè troppo care, tempo 1 mese e o abbassava il prezzo o falliva).Originalmente inviato da Rommel
Panz.
C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.
si al 100% e sono aumentati in alcuni casi del 300%![]()
Aumentati...RAddoppiati!
se si pensa che per entrare i 5 discoteche quest'estate avrei dovuto spendere 250 €
(ne ho spesi di meno xkè sono riuscito a trovare i biglietti per meno)
nn mi ci far pensare a quanto ho speso quest'estate...:eyes:Originalmente inviato da DjMarvelMaster
si ma solo x entrare!
sono mezzo milione per 5 discoteche!!!
ehm....scusa forse in quel momento stavo un po fattoOriginalmente inviato da F1Italia
![]()
![]()
![]()
non è del tutto vero... mio padre ha un negozio... io le vedo le fatture... i prezzi sono aumentati dall'origine e non dal commerciante che vende al pubblico...Originalmente inviato da Rommel
se una ditta produceva 100 pezzi a 1000lire l'uno, adesso lo produce a 1? l'uno... quindi se il commerciante doveva comprarli è normale che per venderli deve aumentare il prezzo. non credo che voi vendereste una cosa rimettendoci il doppio?! certamente c'è sempre l'eccezzione alla regola ma non sono tutti così...![]()
anche questo è vero...però non credo che la fabblica aumenti al prozzo di 2000£ a pezzo.....i commercianti mettono anche il loro.... :grin: :grin:Originalmente inviato da neoscript
ma è normale se io lo pago 1e mica te lo posso vendere a 1e te lo devo vendere almeno a 2e, se no la spedizione chi la paga, l'iva, la benzina x andarli a prendere, la telefonata al fornitore... è naturale che ci sia un ricalcolo...
questo è normale...ma nn è normale che in disco da 10000£....con l'eruo ne paghi 24000.......12000£e + di guadagno nn ti sembrano 1 po eccessive?Originalmente inviato da neoscript
e così e x tutto il resto![]()
I commercianti danno la colpa ai grossisti,i grossisti danno la colpa ai commercianti e gli unici che ce la troviamo in quel posto siamo noi!
Il commerciante paga il pezzo di più dal grossista e pensa:se il grossista con l'euro guadagna di più, perchè non lo posso fare anche io?perciò il prezzo lievita e noi ci impoveriamo!
"I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan
My Site
La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!
allora il problema sta a chi non aumenta gli stipendi...
poi ci andrebbe a perdere lui se aumenta lo stipendio a te.....è una catenaOriginalmente inviato da neoscript
:grin:
Originalmente inviato da neoscript
Sono d'accordissimo su questo, ho un amica che aveva un negozio e ho visto i prezzi gia' assurdi che pagavano loro per la merce da vendere.
Ma poi..perche' in certi posti la roba ci sembra carissima (negozi normali) e in altri no ? (ipercoop o simili) Se ci fate caso adesso l'80% degli acquisti vien fatto nel ipermercato.
Questo perche' loro vendono basandosi sulla quantita' e non sulla qualita', offrendo un prodotto a volte anche inferiore o equivalente a quello necessario al negoziante stesso per comprarlo e metterlo nel proprio negozio.
Se per esempio il gioco x costa €50 al rivenditore, e' chiaro che lo deve alzare, ivandolo ecc ecc, per arrivare ad es a €56. Poi questo negoziante se ne va un giorno all'ipercoop a far la spesa e vede quel gioco che ha nel negozio a 50 o 51 euri : |
Il mondo del commercio sta andando male e l'euro contribuisce.
Pero' c'e' da dire che adesso conviene comprare su internet. (unica cosa positiva)
Originalmente inviato da Jowy
questa è la teoria dei discount.....xò delle volte trovi dei buoni prodotti a prezzi convenienti....![]()
si ma cosi' uccidi la possibilita' di avere negozi in proprio....presto ci ritroveremo circondati solo da catene e ipermercati !
E non e' per niente bello ><