Conoscete un buon editor gratuito per modificare il sito?
Ciao ragazzi ,devo per la prima volta creare un piccolo sito per una mia amica,il problema è che mi ha chiesto anche un modo per fare piccole modifiche in futuro,visto che è tutto gratis compreso il mio lavoro,mi dareste una mano per risolvere il problema in modo più indolore possibile?
Io ho iniziato con Alterpages, adesso lavoro principalmente offline con lo SciTE (o il NotePad+, più avanzato) e carico le modifiche via FTP... tuttavia mi pare che non vada se fai un blog.
è un semplice sito in html che lei pubblica dei vasi fatti a mano ,ci sono solo testi e foto che lei vorrebbe ognitanto modificare,ma da qui mi è venuto la domanda su come posso risolvere il problema anche nei miei futuri siti,non ho un buon rapporto con il mondo dei cms e mi piace costruire il sito partendo da zero.
In conclusione non esiste un editor facile da usare per chi non conosce proprio il codice? mi pare di aver letto da qualche parte che si può costruire una pagina html che funziona un pò come pannello di controllo,ma non so da che parte cominciare.
Ultima modifica di daniar : 11-06-2015 alle ore 20.59.32
Io ti consiglierei di provare un po' AlterPages, verifica se è adatto alle esigenze. Lo puoi installare con un click direttamente dalla sezione Applicazioni del pannello di controllo di AlterVista.
Ultima modifica di alemoppo : 17-06-2015 alle ore 18.34.41Motivo: fix
Ciao, io ho avuto la tua stessa esigenza anni fa, ho risolto creando nel sito dei box con foto e diciture e una parte per il testo, poi ho preso il ragazzo, una frana con il pc, e gli ho spiegato come funzionava lasciandogli un appunto scritto di cosa doveva fare, copia/incolla box per crearlo nuovo, dove inserire le foto, come modificarlo, fare attenzione al maiuscolo/minuscolo ecc. Credimi non ho mai avuto problemi con mio grande stupore.
Per il programma ho usato notepad++
Ultima modifica di BWG : 17-06-2015 alle ore 20.00.23