Buonasera, il mio sito è www.restaurars.altervista.org
Ho una pagina facebook con la quale condivido i miei contenuti. Da questa mattina i link non si aprono e il mio sito è giudicato inaffidabile! Aiutatemi per favore!
Buonasera, il mio sito è www.restaurars.altervista.org
Ho una pagina facebook con la quale condivido i miei contenuti. Da questa mattina i link non si aprono e il mio sito è giudicato inaffidabile! Aiutatemi per favore!
È possibile che il tuo indirizzo sia stato segnalato come spam, il messaggio che si visualizza è:
Che prevede comunque la possibilità di seguire il link, probabilmente ricevendo un certo numero di click su "Segui link" FB dovrebbe recepire un feedback positivo e quindi non visualizzare più il messaggioSpiacenti, si è verificato un problema con questo link: http://www.restaurars.altervista.org/
Ora puoi continuare in questo sito Web o tornare indietro alla pagina in cui eri prima.
Ricordati di seguire solo i link da fonti affidabili.
Ultima modifica di Gianluca : 28-04-2015 alle ore 19.20.34
Gianluca
Ho editato il messaggio, confermi quanto ho scritto?
Gianluca
Se provo a condividere dal sito a facebook mi chiede un controllo:
Sembra che un link che hai condiviso non sia sicuro. Rimuovi questo link:
http://restaurars.altervista.org/favicon.ico
Se desideri condividere questo link, completa il controllo di sicurezza di seguito.
Ultima modifica di restaurars : 28-04-2015 alle ore 19.26.17
Il problema sembra essere questo link:
http://restaurars.altervista.org/favicon.ico
Ma non so cosa sia e come si elimina
Ma Facebook mi dice di eliminare quel link. Come si fa? Aiutatemi a risolvere per favore o credo che dovrò cambiare dominio e traferire tutto.
http://restaurars.altervista.org/favicon.ico è la favicon default di wordpress (che è vuota), non è chiaro come mai fb la consideri pericolosa.
Prova a crearne una tu, vai nel pannello di AlterVista, Accessori -> Editor Favicon e verifica se il problema persiste.
Gianluca
Ho provato a crearla ma non me la carica. Sono davvero delusa, amareggiata e arrabbiata. Possibile che nessuno riesca a capire cosa stia succedendo? Possibile che per questi casi anomali ci si debba rivolgere ad un forum? Ho scritto due volte ad abuse@altervista.org perché a mio avviso siamo davvero di fronte ad un abuso! Come è possibile considerare non affidabile un sito che tratta solo ed esclusivamente argomenti culturali?? A questo punto, o mi devo rivolgere alla polizia postale affinché faccia luce su questa triste vicenda o devo traslocare su un'altra piattaforma. Se qualcuno di Altervista legge questo messaggio è pregato di aiutarmi!! Su questo sito ho investito fatica e sudore. Possibile che non esista soluzione???
restaurars:
Accedendo al tuo pannello è stato possibile creare una favicon con un "." nero senza problemi, prova a vedere se ancora Facebook te la considera una minaccia.Ho provato a crearla ma non me la carica
Riguardo al resto non capisco come l'abuse di AlterVista o la Polizia Postale ti possa aiutare quando è semplicemente Facebook responsabile di questo alert.
Quindi hai provato a segnalare il problema anche a Facebook?
Gianluca
Sì ho inviato diverse segnalazioni anche a loro ma i miei appelli cadono nel vuoto.
Hai visto quindi se con questa diversa favicon il problema persiste?
Gianluca
Lascia che FB "digerisca" la modifica, tra 24h si può poi provare, se il problema non è risolto, a definire esplicitamente una favicon con url alternativo a quello default segnalato.
Gianluca
La mia situazione non è ancora risolta. A questo punto mi chiedo come passare da www.restaurars.altervista.org a www.resturars.it mantenendo la vostra pubblicità e quella di google.
Andando a Risorse - Registrazione dominio - se clicco Registra adesso cosa succede? Il mio sito diventa restaurars.it mantenendo tutti gli articoli?
Ultima modifica di restaurars : 29-04-2015 alle ore 20.19.56
Se acquisti un dominio di secondo livello lo spazio web non viene modificato e chi utilizza l'indirizzo col dominio di secondo livello viene reindirizzato verso il tuo sito attuale, ma l'indirizzo che hai adesso rimane.
Ma se utilizzi il dominio di secondo livello con il cloak attivo poi avrai altre difficoltà con i social (per esempio con le anteprime) mentre se lasci il reindirizzamento semplice probabilmente non risolvi nulla per quanto riguarda questo problema.
Quando provo a condividere una pagina del tuo sito Facebook mi sottopone un CAPTCHA, e in basso c'è un collegamento ad un modulo per i contatti in caso di falsi positivi. L'hai già usato per segnalare il problema a Facebook?
Sì forse venti volte e per altrettante ho contattato il servizio assistenza Fb, ma sembra di parlare con un muro di gomma. Intanto oggi il mio traffico é calato di brutto. Puoi vederlo tu stesso accedendo alla mia pagina FB. Constaterai che ho pochissimi like a post. Vuol dire che le persone non stanno riuscendo a entrare . La cosa che non mi torna è che questa specie di blocco è arrivato proprio quando il sito aveva cominciato a decollare. Nell'ultima settimana guadagnavo circa 5-6 euro al giorno e l'altro ieri addirittura 17.
Ultima modifica di restaurars : 29-04-2015 alle ore 21.36.12
restaurars:
in questo momento, provando a cliccare sui link nella tua fanpage non si visualizza più alcun alert, né alcun captcha nel condividere contenuti, questo con due account FB differenti che non hanno mai prima d'ora dato alcun feedback in merito al sito.
Gianluca
Ciao Gianluca, la situazione pare essere tornata alla normalità. Grazie infinite per la tua disponibilità, continuiamo a scrivere e a lavorare. Buona giornata!