Sono archeologo medievista e ho fatto 13 anni di scuola dai gesuiti (dalla prima elementare alla quinta scientifico) -sigh-
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHH non me ne parlare. La gemella della mia ragazza se lo e' appena comprato e io ieri mentre aspettavo la mia dolce pulzella mi sono letto la controcopertina.
Riassunto: e' notte e dentro al louvre il curatore colpito a morte si aggrappa ad un quadro e fa scattare l'allarme. Prima di morire scrive un nome lunghissimo col sangue, si spoglia nudo e si mette come l'uomo di leonardo.
Il nome che ha scritto e' quello di un esperto di simboli che inizia ad indagare e scopre che in realta' nei quadri di leonardo e' nascosto un codice segreto e distruttivo, che leonardo in realta' faceva parte di una setta segreta che mira a distruggere il mondo e che ancora adesso esiste, che di mezzo ci sono i templari (e te pareva!) e il santo graal (ma va? chissa' perche' me lo sentivo).
Insomma: una americanata scritta da uno che di leonardo probabilmente sa solo quello che dice "il grande almanacco" amricano, l'unico libro che gli americani comprano ogni anno (cito testaulmente):
Leonardo da Vinci, 1452-1519, (it.) Mona Lisa, Last Supper, The Annunciation.
Leonardo riassunto in meno di due righe