Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Che differenza c'e ???

  1. #1
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Che differenza c'e tra postnuke e phpnuke ???
    E ho notato che è nato pure evolution per nuke a cosa serve???

    Magari qualcuno mi può spiegare un pochino !!! :D

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    La stessa differenza che c'è tra tutte le versioni di Windows, ovvero tutte servono alla stessa cosa, però in 10 anni ci hanno fatto spendere milioni in licenze e software.
    Almeno i prodotti, chiamiamoli così, citati da te, sono gratis.
    Fanno tutti la stessa cosa, cioà creare un portale automatico, per chi deve aggiornare continuamente un sito di notizie, magari dando in gestione l'aggiornamento a persone che non necessariamente sono esperte di HTML/PHP o altro.
    Ovviamente ogni produttore dirà che il suo è migliore :P
    Ciao. :)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    La stessa differenza che c'è tra tutte le versioni di Windows, ovvero tutte servono alla stessa cosa
    :D :) :o 8) :P
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    però in 10 anni ci hanno fatto spendere milioni in licenze e software.
    :( :? :x :eyes

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Numerone, lo so che non tutti l'hanno pagato, lo so, è inutile che fa quella faccia. stai pure a napoli, che te lo dico a fà ;)

  5. #5
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    E detto tra di noi qual'è il migliore postnuke o phpnuke ???
    e se non mi sbaglio il postnuke è alla versione 0.714 invece il phpnuke è alla 6.0....



    hola

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Leggi qui intanto e capirai i perchè di alcune scelte: http://www.postnuke.it/modules.php?o...le&sid=466
    stesso articolo sul sito italiano di php-nuke: http://www.phpnuke.it/article.php?sid=206
    Le conclusioni? Bo! C'è molta bagarre, Envolution come potrai leggere negli articoli riportati, è nato da una sorta di ceneri di postnuke, php-nuke è un clone del medesimo, chi va meglio? Ma tu cosa intendi per meglio scusa?
    Ciao. :)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Veramente mi riferivo a quanti soldi spendiamo inutilmente per seguire leggi e regole.... :~( :eyes

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    O be io rispondevo solo al post di FreeWeb, dopo tutto è lui che ha aperto il thread con la domanda specifica su chi è meglio.
    Per i soldi che dire, il parlamento ha bocciato in via definitiva, la legge che prevedeva l'ingreso del software libero nella pubblica amministrazione.
    Ciao. :)

  9. #9
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Per qual'è il migliore intendo:
    Quello con più funzionalità e sicurezza, il più aggiornato in fattore di strumenti.... ecc.....ecc.....

    hola

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Non ne ho idea, nel senso che tutti e tre sono ottimi (PHP nuke, Postnuke e Involution che tra l'altro se hai letto i link che ti ho postato, è una costola di postnuke).
    Tutti e tre sono costantemente aggiornati dai loro team di sviluppo, fare una sintesi mi sembra quanto meno azzardata, in quanto quello che oggi potrebbe essere il migliore, domani non lo sarebbe più.
    Se fossi in te darei un'occhiata anche a zope, tanto per metterci anche il quarto grande sistema di portale automatico, e poi installerei quello più facile e quindi starei sempre alla finestra a guardare, specie per i bug che vengono scoperti e quindi risolti di continuo.
    Ciao. :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •