Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Per chiunque seguisse la newsletter un trucco al giorno

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Pochi giorni fa hanno mandato una mail che diceva come eliminare la creazione automatica del file "thumbs.db" in windows xp.
    Se qualcuno se l'é conservata mi può postare la procedura?

    Grassie in anticipo

  2. #2
    Ospite Guest

    Predefinito

    Copyright www.manuali.net


    Se per caso vi fosse capitato di visualizzare le immagini in Esplora Risorse in modalità anteprima, avrete sicuramente verificato un nuovo particolare nel vostro PC: nel momento in cui tornate alla visualizzazione dei dettagli, vi sarà comparso un file dal nome Thumbs.db.
    Questo file ha una funzione ben precisa: memorizzare l'anteprima delle immagini, con il proprio livello di qualità e grandezza, in modo tale che quando si ripassa a visualizzare l'anteprima di quella directory, thumbs.db accelera di molto l'operazione poiché non dovrà ricaricarsele tutte.
    E' possibile sbarazzarsi dell'inconveniente (se proprio vi infastidisce) procedendo nel solito modo: aprite il Registro di Sistema e trovate la chiave:
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Windows\CurrentVersion\Explorer
    All'interno di Explorer dovrete creare un nuovo valore DWORD, assegnandogli poi come nome DisableThumbnailCache.
    Cliccate due volte sul valore appena creato e segnate come valore esadecimale "1" (senza virgolette). Chiudete il registro e riavviatelo per rendere effettive le modifiche.
    Naturalmente se vorrete tornare alla situazione precedente, vi sarà sufficiente cancellare il DWORD DisableThumbnailCache oppure assegnargli come valore 0.


    Bye bye

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Incredibile zio bill, thumbs.db era lo stesso file creato da paint show pro, per fare esattamente la stessa cosa.
    E' dai tempi del DOS che quello copia, e nessuno gli dice di smettere.
    Ciao. :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ma se sveltisce le operazioni, che bisogno c'è di sbarazzarsene?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    In teoria nessuna, ma se hai molte cartelle con molte immagini, ti può riempire facilemente l'harddisk di files.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da share
    Ma se sveltisce le operazioni, che bisogno c'è di sbarazzarsene?
    Io ho l'opzione visualizza tuttii files nascosti attivata.
    Ritrivarmelo in una cartella cn immagini mi dà fastidio.
    Grazie massimirko.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    E bravo,
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Io ho l'opzione visualizza tuttii files nascosti attivata.
    Ritrivarmelo in una cartella cn immagini mi dà fastidio.
    Grazie massimirko.
    io invece visualizzo tutti i files, e pure le estensioni, sai com'è, non mi piacerebbe trovarmi in una cartella bellaragazza.jpg.exe ;) a già ma io non usi XP, così non mi ritrovo tutti quei files in una cartella.
    Ciao. :)

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Grazie massimirko.
    Ci mancherebbe.... non mi è costata nulla....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •