qui
http://overnet-italia.italiazip.com/
scusa, ma il tuo link non funzionava.
per ke motivo? :?????:
Quali leggi avrebbe infranto ?
Una riga in più per i profani, come me, che non sanno che tipo di forum era?
Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)
Originalmente inviato da fisionweblegge 633/41Originalmente inviato da codicil33
http://www.odg.mi.it/DIR_AUTO/sommario.htm
Overnet italia é stato chiuso per violazione del diritto d'autore (esattamente come ews, visto che trattavano la stessa roba).
Tutto é nato per via di una segnalazione su un sito sempre su italiazip, la gdf ha voluto fare gli straordinari ed il gestore di overnet italia s'é trovato con gli hard disk sequestrati per via dei prodotti installati senza licenza.
Fortunatamente rischia solo solo una multa...
Nessuno conosce il canale IRC di Overnet-Italia?
Scusa ma se overnet italia avrebbe messo una nota in cui dice che non ha protezione su i siti ke vengono da loro linkati,avrebbe potuto passarla liscia....giusto?
Overnet-Italia non linkava siti....
postavano dei link edonkey/overnet
Allora e tutt'un'altra cosa :eyes:
perché da quando USARE un programma é illegale?
e se io da lì scaricassi linux?
allora sarebbero illegali i sistemi operativi che fanno girare quei programmi(tutti).......
e di conseguenza sarebbero illegali i PC ke li farebbero girare
e quindi l'energia elettrica é illegale perché farebbe girare quei PC
quindi l'enel sarebbe una società mafiosa
quindi le persone sono illegali perché senza volerlo fanno girare l'economia e danno soldi all'enel.
....
io non ho ancora capito cosa faceva overnet! Spiegatelo un po' chiaramente a noi profani!
bello bello...
il dns non risponde alle richieste del sottodominio "overnet-italia" (nemmeno gli altri forums)...
numerone che harddisk hanno sequestrato?
l'intestatorio di italiazip è:
altro episodio in cui la guardia di finanza supera l'interpol?Italiazip Corp
ATTN: ITALIAZIP.COM
c/o Network Solutions
P.O. Box 447
Herndon, VA. 20172-0447
Domain Name: ITALIAZIP.COM
Administrative Contact:
Nuovaitalia nq42y6w78bp@networksolutionsprivateregistration.co m
ATTN: ITALIAZIP.COM
c/o Network Solutions
P.O. Box 447
Herndon, VA 20172-0447
570-708-8780
Technical Contact:
Manager, Domain ev8sw7yt79t@networksolutionsprivateregistration.co m
ATTN: ITALIAZIP.COM
c/o Network Solutions
P.O. Box 447
Herndon, VA 20172-0447
570-708-8780
AHAHAAHAHAHAHAAH
PS: @numerone ews è stato posto sotto sequestro perchè utilizzato come "mezzo di ricettazione di materiale pirata"...
Come è stato per shareactor (www.respectp2p.org) e altri forums simili tutte le autorità si sono rese conto che sono IMPOTENTI e NON HANNO ALCUN DIRITTO DI SEQUESTRARE un sito di links, quindi procedono di prassi al tartassare l'admin (shareactor ha kiuso a seguito dei controlli fiscali sul conto di simoon moon che hanno causato il sequestro di tutti i servers)
Ultima modifica di Evcz : 26-07-2004 alle ore 13.12.37
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
http://tortuga.italiazip.com/index.p...opic=2106&st=0
allora è proprio vero che bisogna parlare straniero per salvarsi... :grin:
elitemusic è un team attivo dal 2000 e ha fatto quintali di release, idem per goldesel...
loro però sono online SEMPRE... :eyes:
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Hanno sequestrato gli hard disk del sig. Overnet Italia per via del materiale pirata che aveva scaricato.
Per il resto italiazip non é a suo nome e da quel che so nemmeno l'account su italiazip, quindi non può essere accusato di nulla...
esatto ;)
non ci sono ancora le leggi che permettono la chiusura di un sito di hash... l'unica via praticabile è la "terrorizzazione" degli admin :P
cmq quei forum presenti su italiazip sono stati tutti chiusi perchè linkavano tutti una certa release (che a seguito di una denuncia ha fatto intervenire la guardi di finanza)...
quindi il problema non era di carattere generale, bensì particolare ;)
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Da quel che sembra il produttore dei pooh ha fatto partire una denuncia nei confronti di emule-music, poi la gdf ha dato una controllatina anche ai siti linkati nelle pagine.
i pooh???
lollllllllll
allora capisco tutto
capire un vasco che ha buoni o cattivi in share da + di 1000persone o un festivalbar che in questo momento su rete ed2k ce l'hanno in 500 (sono 4cd )
Il loro ultimo album (Ascolta) lo hanno in share appena 150persone... OLD
Evidentemente è stato un flop tremendo e sperano di riuscire a pagarsi i costi di produzione con i soldi delle multe..
ah ah aha :D
http://www.pooh.it/
edit: ho fatto un giro sul loro sito... da apprezzare il fatto che abbiamo le "preview" dell'album online ;)
poi ho trovato questo link:
:grin: :grin: :grin:Invi@ il tuo commento
Invia ai Pooh il tuo commento sull'album "Ascolta scrivendo un'e-mail all'indirizzo: *******@****.**.
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...
Da qui forse si capisce meglio
Sabato 24 luglio Overnet-Italia ed eMuleMusic sono stati posti sotto sequestro dalla Guardia di Finanza in seguito ad una denuncia ricevuta.
Gli amministratori dei due forum, Redvex e Rhapsodyan, hanno subito perquisizioni domiciliari a cui ha fatto seguito la confisca degli hard disk personali.
I due forum risiedono su server allocati all'estero e sono controllati da una società off-shore. Redvex e Rhapsodyan non hanno nessuna responsabilità legale sugli stessi. La società, che risulta essere la sola responsabile dei forum e di Italiazip.com, ha deciso pertanto di riaprire i forum dopo poche ore.
mmorselli, amministratore tecnico di tutti i siti di Italiazip.com, ha provveduto a ripristinare un backup dei forum di alcune ore prima e ha rimesso online i forum rimuovendo l'immagine di sequesto uploadata dalla Guardia di Finanza, come richiestogli dal proprietario del server, perche' la GdF non ha alcun potere giurisdizionale su beni che si trovano al di fuori del territorio dello Stato. Nulla gli era stato infatti notificato dalle autorità giudiziarie e tantomeno era stato coinvolto nelle operazioni.
Domenica 26 luglio la Guardia di Finanza ha visitato mmorselli per avere informazioni in merito al ripristino dei forum messi sotto sequesto.
Sottoposto a pressioni della Guardia di Finanza mmorselli ha provveduto a rimettere offline i forum sotto sequestro a cui si è aggiunto anche The Black Dragon e BTIT precedentemente non interessati dalle indagini.
Trilux, portavoce della società proprietaria di Italiazip.com, ha dichiarato quanto segue:
1) la Guardia di Finanza ha costretto gli amministratori indagati ad oscurarli ma non può leggittimamente chiuderli non essendo posti sotto la giurisdizione italiana;
2) i siti oscurati, appena ripristinati dal backup, saranno nuovamente messi in funzione perche' alla societa' non e' pervenuta alcuna comunicazione ufficiale e la Guardia di Finanza non ha alcuna giurisdizione su gli stessi.
Per quanto riguarda Tortuga si rende inoltre noto che questo forum NON è oggetto di alcuna azione giudiziaria in quanto non commette nessun reato e rimane pertanto online continuando a svolgere le sue normali funzioni di forum libero di discussione protetto e tutelato dal 1o Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti D'America nel cui territorio si trova.
Eventuali aggiornamenti della situazione comunicati dalla proprietà verranno resi noti in questo post.
Grazie dell'attenzione.
Qualche giorno e tutto italiazip tornerà online
Qui un articolo "disinformato" di punto informatico:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=49156
questa la risposta di trilux (il portavoce della società ItaliaZip Corp)
Questi sono dei grandi!!!!Mi dispiace informarvi che la notizia data sul sequestro di un sito appartenente ad italiazip.com e' errata.
Voi sostenete che e' possibile "visualizzare l'avviso con cui le forze dell'Ordine comunicano il sequestro del sito per violazione della legge sul diritto d'autore." Cio' non corrisponde al vero.
Sostenete anche che c'e' stato un sequestro di "sequestro di theblackdragon.italiazip.com, emulemusic.italiazip.com, btiteam.italiazip.com e overnet-italia.italiazip.com."
Tutto falso.
Le forze della Guardia di Finanza hanno costretto, sotto minaccia delle armi e di incarceramento, due poveri minorenni ad intervenire sui siti apponendo i manifesti della Guardia di Finanza che non sono durati un'ora.
Cosi facendo, la Guardia di Finanza Italiana ha esulato dai propri compiti limitati ad interventi nel territorio dello Stato Italiano intervenendo illegittimamente su proprieta' residenti in stato estero.
Consci que la strapotenza e la staffottenza della Guardia di Finanza Italiana--che ha dimostrato esser pronta ad agire al di la' della legge per imporre i suoi voleri--sara' sostenuta dai tribunali Italiani ormai venduti ai politici, non chiederemo risarcimento di danni che, in uno Stato piu' democratico e meno corrotto avremmo inoltrato ai tribunali competenti.
Chiunque si reca nei siti http://theblackdragon.italiazip.com , http://emulemusic.italiazip.com , http://overnet-italia.italiazip.com/ e http://btiteam.italiazip.com/ puo' rendersi conto che, invece di un inutile "manifesto di sequestro" della famigerata Guardia di Finanza ormai ridotta ad azioni di stampo prettamente mafioso, si trova un cartello spiegando che i siti stanno cambiando server.
I siti cambiano server perche' manomessi dalla Guardia di Finanza Italiana. Ma torneranno in linea a disposizione degli utenti. L'unica differenza sara' che non ci saranno altre braccia da torcere per la Guardia di Finanza che dovra' assistere impassibile al loro sviluppo ed ingrandimento.
Non sono sicuro che la Vs. rivista ottemperi alla convenzione che ad una smentita va dato uguale rilievo che alla falsa notizia. Dal Vs. comportamento in questo caso, la comunita' virtuale sapra' da che parte state e quale credibilita' avete.
Distinti saluti,
Italiazip.com
Era ora che qualcuno si mettesse di forza a spiegare FINO A CHE PUNTO PUò ARRIVARE LA GUARDIA DI FINANZA E DOVE INVECE SI DEVE FERMARE
Queste le novità in arrivo...
L'offshore non potranno sfruttarlo solo berlusconi e tanzi no????Mah.... vediamo un po'.... cosa c'e' da dire?
Ah, si... due chiarimenti.
1 - L'ho scritto da un'altra parte ma ribadisco per chi non ha letto:
Oggi prendiamo due nuovi server. Quelli esistenti sono stati individuati e forse compromessi percio' li ho chiusi. Ecco perche' non c'e' piu' il cartello della Finanza. Ci vorra' un paio di giorni per la consegna.
Nel frattempo ci procuriamo tecnici a Panama tramite gli avvocati.
Consegnati i server, dovranno essere preparati. Altri due giorni
Montiamo i backup esistenti. Diciamo un giorno.
Rimessi in funzione i siti (tra un 5-7 giorni), toglieremo Morselli e LN da Admin per evitargli seccature, riconsegneremo ON e BTiT agli Admin che ne faranno cio' che vorranno.
Per EMWS ci vorra' un po' perche' intendo aprire l'area mod al pubblico ma prima devo eliminare tutti i riferimenti individuali. Sono in mano alla Finanza, ma e' inutile divulgarli ulteriormente.
Dopo una settimana, riconsegneremo EMWS a GrandeJoe che fara' cio' che meglio crede.
Il Drago rimarra' aperto un mesetto sotto altri Admin per decidere sul da farsi.
2 - Poi ne rifaremo uno ex-novo (lasciando intatto il database di REL) con Admin e Mod noti ma che non riconoscerete perche' agiranno sotto nick nuovi. Questo sara' accessibile solo mediante versamento di 5Euri.
Abbiamo gia' risolto i problemi relativi allo "scopo di lucro" ed i pagamenti anonimi. Non spaccatevi la testa ne' riempite 100mila pagine con supposizioni. A suo tempo sara' spiegato in dettaglio.
Ma questi nuovi server saranno inattaccabili perche' le forze dell'ordine hanno esaurito la lista di persone da "visitare." Rimangono comunque le "majors" che hanno mezzi sempre piu' abbondanti. Ma possiamo farle correre da una giurisdizione all'altra all'infinito.
Certo, ci chiuderanno due, tre, forse anche quattro volte per un paio di giorni alla volta e ci saranno delle interruzzioni. Ma ogni volta ricompariremo da un'altra parte.
There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...