Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: ho un virus sul pc..e mo che faccio? :S

Guest

Predefinito ho un virus sul pc..e mo che faccio? :S

stamattina appena ho acceso il pc mi è comparso l'avviso che avevo un virus (worm), sarebnbe stato facile rimediare ma.. l'anti virus non riesce a far nulla e il file è nellacartella sistem32 (nella cartella windows), il file intaccato si chiama: wuamgrd.exe, che faccio??? non mi è mai capitato un virus in quella cartella, e visto che li ci sono file per poter eseguire windows non oso eliminarlo...che posso fare??

Grazie

Guest

Predefinito

Duccio, prova a dare un'occhiata qua http://www.google.it/search?hl=it&ie...rca&lr=lang_it

Guest

Predefinito

X eliminarlo segui questa procedura (richiede il prelievo di un programma freeware chiamato Hijackthis). Hijackthis e' un solerte guardiano che analizza il comportamento di vari "companion" di Internet Explorer e altri software residenti, alla ricerca di spyware e malware. In genere permette di eliminare i programmi evidenziati nel corso delle scansioni. Come suggerisce Computercops, bisogna chiudere il browser e lanciare il programma dopo aver spostato ogni copia di hijackthis.exe fuori da eventuali cartelle "Temp" (la copia di Hijackthis deve risiedere insomma nella cartella in cui era stato sistemato durante l'installazione). Dopo la scansione bisogna spuntare le caselle accanto a queste quattro voci e cliccare su Fix Checked (ripara i contrassegnati):

O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k

O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft DirectX] wuamgrd.exe

O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft DirectX] wuamgrd.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Microsoft DirectX] wuamgrd.exe

A questo punto si deve riavviare il computer in modalita' provvisoria e solo allora si potra' eliminare con sicurezza C:\WINDOWS\System32\wuamgrd.exe. Le istruzioni in dettaglio si trovano all'indirizzo http://www.computercops.biz/modules....topic&p=149819

Preso da http://www.corriere.it

Guest

Predefinito

grazie mille a tutti e 2!! :)

Guest

Talking

Prego

Guest

Predefinito

:-)

che bravo, theCoreWS

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    :-)

che bravo, theCoreWS
    Grazie ma non l'ho scritto io

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da theCoreWS
    O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k

O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft DirectX] wuamgrd.exe

O4 - HKLM\..\RunServices: [Microsoft DirectX] wuamgrd.exe

O4 - HKCU\..\Run: [Microsoft DirectX] wuamgrd.exe
    problemino.. a me di quelle voci nn ci sono non ce ne è neanche una.. ho provato anche a eliminare il file "a mano" ma non me lo elimina...non so + che fare :S

Guest

Predefinito

se vuoi solo eliminare il file entra in modalità provvisoria o creati un disco di avvio msdos

Guest

Predefinito

Forse le voci non ci sono xkè l'antivirus le ha già eliminate quindi non ti resta che cancellare il file

Guest

Predefinito

certo che non lo elimina a mano, ogni volta che accendi il tuo computer tra i vari programmi e dll che servono a far funzionare il pc si carica anche il virus con una inibizione alla sua cancellazione...
    comunque leggiti questo articolo:

http://securityresponse.symantec.com...ybot.worm.html

leggi alla perfezione quel che ti dice e riuscirai a sconfiggere il tuo Worm.
    buona fortuna

Guest

Predefinito

hihi che non lo eliminava lo immaginavo, avevo provato x curiosità :)

Guest

Predefinito

MA scusa duccio che antivirus hai?

Guest

Predefinito

norton

Guest

Predefinito

che strano anch?io avevo il tuo stesso problema e me lo ha risolto lui!

Guest

Predefinito

norton come antivirus fa schifo non elimina quasi niente

Guest

Predefinito

io con norton system work 2004 mi trovo benissimo

Guest

Predefinito

Io invece l'ho disinstallato xkè mi diceva torvato virus e poi non riesco ad eliminarlo . Quindi ho messo Panda Platinum Internet Security e adesso mi trovo una meraviglia!!! :winkOLD:

Guest

Predefinito

mi è successa una cosa stranissima, prima quando ho cercato di eliminare il file non me l'ha eliminato, dopo ho kiuso la finestra, 5 min. fa sono riandato nella cartella sistem32 e mi è sparito il file l'antivirus mi segnalava che il virus c'era ancora, ho riavviato il pc e ora non mi segala + che c'è il virus, mi devo preoccupare?? :S

Guest

Predefinito

Prova a fare un update di norton e poi riavvia il pc! E fai una scanzione completa di tutto il pc alla ricerca di virus!

Guest

Predefinito

l'update l'ho fatto stamattina, dopo l'update mi ha segnalato il virus, ora provo a farmi una bella scansione completa e vedemo...

Guest

Predefinito

Facci sapere!

Guest

Predefinito

si però per ora mi ha trovato altri 2 virus (che però ha riparato). mazza..ho resettato il pc 2 settimane fa e sono già invaso da virus... ma porca puzzola... :grin:

pardon, ora i virus rilevati sono 3 e riparati tutti e 3 fortunatamente... sono una fabbrica di virus io, speriamo ke nn ce ne siano altri :grin:

le ultime parole..famose, 4 virus e 4 riparati... ki vuole un po' di virus me lo chieda, io qua li produco... :eyes:

Guest

Predefinito

bhe, ci sono certe cose che norton considera come virus, ma non sono cose PERICOLOSISSIME! È sempre meglio cancellarle o ripararle però!

Guest

Predefinito

da ora in poi, scansione almeno una volta alla settimana di tutto il pc :)

Guest

Predefinito

ma sai che puoi settare norton in modo che te lo facca automaticamente?`Cioé che parte ogni settimana automaticamente?

Guest

Predefinito

lo so, lo faceva anche prima, solo che mi veniva sempre quando avevo da fare, e prima avevo solo 512 mb di ram (ora ne ho 1024) e il pc mi andava lentissimo e io nn riuscivo a lavorare, quindi annullavo la scansione e poi mi dimentikavo di farla ora la faccio :P ho + ram e ho resettato il pc, ora è un fulmine, mi ha fatto la scansione di 50 gb in 15 min. :)

Guest

Predefinito

se no scusa frai una cosa: il sabato sera esci? programmi la scansione per le 22 circa (non so, vedi tu) e quando esci lasci il pc acceso!

Guest

Predefinito

vero, ora lo posso fare, ero abituato a prima che ci metteva 3 ore quando andava di C... e che dopo x spegnere il pc mi innervosivo xkè nn riuscivo a fare nulla da quanto era lento..ora lo posso fare hihi..meno male :)

Guest

Predefinito

Le immense soddisfazioni della vita!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo