Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Carabiniere ucciso a Pesaro

  1. #1
    Guest

    Exclamation Carabiniere ucciso a Pesaro

    Un MOSTRO a ucciso un uomo che ha dedicato la sua vita alla comunità.

    Ho scritto un articolo che potete trovare nella mia homepage (nostromo.altervista.org).

    Con quell'articolo ho lanciato una piccola iniziativa che però ritengo importante.

    Vi prego di accoglierla e di fare come me.


    Spero che i Moderatori di questo forum possano aiutarmi facendo sì che questo topic possa essere letto dal maggior numero di persone; sperando prima di tutto di non aver sbagliato sezione del forum.

    Sarebbe bello poter raccogliere un po' di firme (intendo anche i semplici nick) da poter mandare alla famiglia; se volete commentate il mio articolo, raccogliete le impressioni dei vostri utenti e speditemele; cercherò di raccogliere tutto.

    Ciao a tutti coloro che aderiranno alla mia iniziativa e anche a quelli che non lo faranno.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno ha un po' di senso civile per leggere almeno questo topic ?

  3. #3
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    ho letto l'articolo, anche a mè dispiace molto per il carabiniere ucciso ( tra l'altro sono stato nell'arma), purtroppo di queste notizie e con questi mostri dobbiamo fare i conti tutti i giorni ... l'iniziativa è buona, e merita di essere valutata.

    Per la lettura.... ormai come detto sopra queste cose sono all'ordine del giorno ( quasi) e questo è un'orario di "digestione", credo preferiscano qualcosa di più "leggero" di queste notizie.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  4. #4
    Guest

    Angry

    Ormai il mostro ha le ore contate... ha lasciato
    un bordello di tracce!
    BECCATELO!

    Pino

  5. #5
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    purtroppo non si sa mai la vita cosa ci riserva...
    se non sbaglio nella sua famiglia erano tutti preuccupati per suo fratell oche era a nassirya e invece...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Partecipo alla tua iniziativa:ho inserito l'articolo in Home :)
    ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    L'hanno preso.
    Spero buttino via la chiave...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho aderito, è una cosa bruttissima (anche per questo motivo non foglio entrare a far parte dell'arma) ma questa gente "MOSTRI" vanno aumentando invece di diminuire?

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    La ricostruzione:


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Su questa news faccio subentrare questa:

    Litiga con ragazzini e uccide un CC
    Tragedia a Carmiano, nel Leccese
    Infastidito dai loro schiamazzi, stava litigando con alcuni ragazzini alla periferia di Carmiano, nel Leccese, quando un carabiniere, in servizio di pattuglia con un collega, è intervenuto alla richiesta di aiuto degli adolescenti: l'uomo, il 74enne Pierino Caputo, ha imbracciato un fucile da caccia e ha fatto fuoco, colpendo in pieno il militare. L'appuntato Giuseppe Palumbo, 38 anni, centrato al petto, è morto durante il trasporto in ospedale.


    Secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, Palumbo, durante il servizio di pattuglia, è stato chiamato in aiuto dai ragazzini, che hanno raccontato di essere stati inseguiti dall'anziano armato con un bastone. Il militare e il collega, quindi, hanno bussato alla porta di Caputo per chiedere spiegazioni, ma l'anziano, subito dopo aver aperto la porta di casa, ha imbracciato il fucile da caccia e ha fatto fuoco.

    L'appuntato, colpito al petto, è morto durante il trasporto all' ospedale di Copertino.
    No comment :eyes:

  11. #11
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Indecente!!! Come si può esser così VIGLIACCHI???
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    L'hanno preso.
    Spero buttino via la chiave...


    ma non l'hanno mica preso... :?????:

  13. #13
    Guest

    Unhappy Articolo Completo

    L'artcolo completo - Fonti "TgCom"

    Carabiniere ucciso,caccia al killer
    Sospettato il "Lupo", un 47enne umbro
    Continua, nelle Marche, la caccia all'assassino di Alessandro Giorgioni, l'appuntato scelto dei carabinieri ucciso giovedì a Sant'Agata Feltria, nel Montefeltro, da un uomo al quale aveva chiesto i documenti. Sospettato dell'omicidio è Luciano Liboni, 47enne umbro soprannominato "il Lupo", ricercato da due anni per tentato omicidio. Disperata la moglie del carabiniere: "Ci eravamo trasferiti qui perché era un posto tranquillo...".


    Simona, la vedova del militare, non riesce a darsi pace: mentre suo figlio, Filippo, un bimbo di quattro anni, viene distratto da un capitano pilota dei carabinieri che lo fa giocare sul suo elicottero, lei, seduta su una panchina, piange disperata. Non è ancora stata capace di dire alla creatura che il suo papà non tornerà più a casa, perché è stato ucciso a sangue freddo mentre chiedeva i documenti a un uomo.

    "Avete visto cosa è successo? Me l'hanno ammazzato, e adesso Alessandro non c'è più", ripete la donna agli ufficiali dell'Arma che, dopo la notizia della morte del marito, sono accorsi per dare un poco di conforto alla vedova. "Per lui la famiglia era tutto, mi diceva sempre "darei la vita per voi...". E adesso la vita non è più sua. E pensare che ci eravamo trasferiti qui perché era un posto tranquillo, c'erano meno rischi...".

    L'unica consolazione è che l'assassinio dell'appuntato non resterà impunito: i colleghi del carabiniere sono già sulle tracce del killer. Il sospettato numero uno è Luciano Liboni, 47 anni, soprannominato "il Lupo", pericoloso latitante ricercato dal 2002. Che, secondo gli investigatori, tenterà di uccidere ancora se qualcuno si metterà sulla sua strada, cercando di impedirgli di fuggire.

    L'uomo, che pare sia armato di due pistole, potrebbe nel frattempo aver abbandonato la moto Yamaha a bordo della quale è scappato dopo l'omicidio, continuando la sua fuga su un furgone "Ducato" carico di altre motociclette. Le fotografie segnaletiche dell'indiziato sono state diffuse in tutta Italia, e si sa gira che con documenti falsi, come quelli esibiti pochi giorni fa in un ospedale del Forlivese dopo un banale incidente stradale.

    Luciano Liboni aveva già tentato di uccidere un carabiniere. Il fatto avvenne il 3 luglio scorso, in località tenuta del Cavaliere tra Guidonia e Settecamini, alle porte di Roma. Anche in quell'occasione alla richiesta di documenti il latitante aveva risposto con due colpi di pistola sparati ad altezza d'uomo contro i carabinieri che lo avevano fermato. Un proiettile si era conficcato nel cofano dell'auto, l'altro invece aveva ferito di striscio un militare. Subito dopo il tentato omicidio nella zona era scattata la caccia all'uomo. I carabinieri della compagnia di Tivoli e del gruppo di Frascati avevano anche redatto un identikit inviato a tutti i comandi d'Italia.

    Da Perugia arrivò la risposta: si trattava del rapinatore umbro latitante. I carabinieri avevano una foto ricavata da una telecamera a circuito chiuso che lo aveva ripreso durante una rapina. I militari segnalarono Liboni alla Procura di Tivoli per tentato omicidio. Giovedì, non appena appresa la notizia dell'omicidio del giovane appuntato, il comando di Tivoli ha ricollegato l'episodio al recente tentato omicidio. Il capitano Bartolo Doria ha subito indirizzato al comando di Novafeltra la foto di Liboni. E' stata quella la foto che la testimone del bar ha riconosciuto.

    Originario di Montefalco, piccolo centro del Folignate, "il Lupo" è anche ricercato con l'accusa di aver ferito gravemente, il 19 febbraio nel 2002, un operaio 38enne a Ponte San Giovanni, alla periferia del capoluogo umbro. L'operaio era alla guida della sua Audi Avant con con accanto la convivente, mentre la figlia si trovava sul sedile posteriore. Casualmente, mentre guidava, l'uomo vide una Polo che era stata rubata qualche giorno prima a un'amica: avvisato il 113, mentre una pattuglia della Volante stava intervenendo si mise a seguire l'auto.

    All'improvviso le due auto si affiancarono nei pressi di un incrocio, e il conducente della Polo, forse accortosi di essere seguito, sparò un colpo verso l'Audi. Il proiettile, dopo aver infranto il finestrino dell'auto, sfiorò la passeggera colpendo alla testa l'operaio.

    Il 'lupo", però, è ricercato anche per una sparatoria avvenuta alla fine del marzo del 2002 con una pattuglia della guardia di Finanza in una strada affollata di Civitavecchia, e anche per una rapina compiuta nello spoletino. Qui il malvivente sparò una decina di colpi con una pistola calibro 38 special, e all'alba del giorno dopo sequestrò un uomo che stava recandosi al lavoro riuscendo a farsi portare fino a Roma, dove poi fece perdere le sue tracce.

    Negli anni scorsi Liboni è stato piu' volte arrestato e scarcerato per diverse rapine, soprattutto ai danni di uffici postali. E del "Lupo" è anche nota la passione per le moto, con le quali si sposta frequentemente. Moto come la Yamaha, rubata a Terni, sulla quale è fuggito l'assassino di Giorgioni.

    Nato a Bolzano, il 13 gennaio del 1968 ma cresciuto ad Alberese, in Toscana, dove vivono il padre Francesco e la madre (mentre un fratello è appena rientrato dall' Iraq), il carabiniere abitava da anni a Novafeltria. La cittadina dove aveva incontrato e sposato Simona Cola, 34 anni, commessa in una gelateria, e dove è nato Filippo, il loro bimbo. Era "un ragazzo benvoluto da tutti", spiegano gli abitanti e il sindaco di Sant'Agata, Giuseppe Polidori. La sua fine, dice il primo cittadino, "è la piu' grande tragedia mai avvenuta qui, portata da gente di fuori, perché qui gente così non c'è".

    La foto di Alessandro Giorgioni il carabiniere ucciso.
    :( :( :(
    Ultima modifica di codicil33 : 24-07-2004 alle ore 00.27.31 Motivo: n/d

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo la mente malata di alcuni uomini porta a cose oscene!

  15. #15
    L'avatar di cosisonoio
    cosisonoio non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    03-07-2004
    Residenza
    Ubuntustudio 8.04
    Messaggi
    1,960

    Predefinito

    Non cè mica più tanta sicurezza a uscire di casa quando si viene a sapere di notizie così...
    Che fortuna possedere una grande intelligenza non ti mancano mai le sciocchezze da dire.(Anton Cechov)
    Gran brutta malattia il razzismo. Più che altro strana : colpisce i bianchi, ma fa fuori i neri. (Albert Einstein)
    [Mafioso AlterVistiano]

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Ringrazio tutti l'articolo è arrivato a 22 letture e 1 commento

    Scusate l'insistenza ma vi invito a creare almeno un link nella vostra home come descritto all'inizio.

    Un ringraziamento speciale a codicil33 che ha inserito il tutto in home.

    ciao ciao


    P.S.: è veramente bello appartenere a questa community

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Non ce di kè nostromo...partecipo volentieri a questo tipo di iniziative

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    domani sarà l'ultimo giorno in cui l'articolo scritto per la mia iniziativa sarà visibile.
    vi prego ancora una volta di leggerlo e magari di postare qualche commento.
    considerando che per far ciò non è richiesta alcuna iscrizione penso che non sia una grossa fatica.

    ciao ciao

  19. #19
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    e pensare che gente così non è rara...
    noi possiamo un giorno uscire tranquillamente di casa e pum ci ammazzano.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    finalmente l'hanno preso .... morto ma l'hanno preso .......
    che sia giustizia divina ?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •