Con la nuova legge urbani rischio qualcosa se inserisco un programma P2P nel mio sito (da scaricare ovviamente! )
Con la nuova legge urbani rischio qualcosa se inserisco un programma P2P nel mio sito (da scaricare ovviamente! )
A quanto pare si...ma mi spiegate cos'è il P2P ?
ciao
il P2P (peer to peer) è un programma tipo Kazaa, WinMX, ecc. che ti permettono di condividere i file con altri utenti (es. musica, foto, programmi...)
Vorrei però una conferma sicura per quanto riguarda l'inserimento di questi nel mio sito
Si puo installare anke su un sito?
come? (voglio solo saper x curiosità)
ciao
Con la legge urbani viene punito più severamente il download di materiali coperti da diritti d'autore e non ridistribuibili.
Detto questo é facile capire che nessun sito che permetta di scaricare programmi di filesharing può essere soggetto a tale norma perché tutti i maggiori programmi di filesharing sono liberamente ridistribuibili.
Col termine p2p (peer to peer) si indica un tipo di tecnlogia che permette un collegamento tra due computer di utenti direttamente (letteralmente: da pari a pari), senza bisogno di un server (cosa che invece contatti quando leggi le pagine di altervista ad esempio).
Nel gergo comune p2p é diventato sinonimo di filesharing anche se il filesharing é solo un'applicazione del peer to peer.
In poche parole potrei installarlo sul mio sito ad esempio (e sarebbe legale ? )
i programmi p2p li installi sul tuo PC.
Sul sito puoi farli scaricare senza poblemi ....
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro
ah,avevo capito ke potevo farli installare sul sito e tutti potevano condividere e scaricare file
Tu subito ad accalappiare l' occasione!
Come ebbi già occasione di dire in altra discussione simile e come ha già confermato l' esimio Numerone, qualsiasi "programma" che permette la connessione P2P è liberamente scaricabile dalla rete e quindi non soggetto a nessuna forma di Copyright e quindi non rientra nei programmi proibiti..... Si può tranquillamente ospitare il programma nel proprio sito e farlo scaricare a chichessia senza problemi di sorta...... È l' uso di quel programma che potrebbe essere motivo di incriminazione, ma soltanto se lo stesso viene usato per prelevare da Internet materiale coperto da diritto d'autore.......
In pratica, se io e mio cugino (che abita a Londra) usiamo quel programma per scambiarci delle lettere o delle nostre foto, nessuno (tantomeno Urbani) potrà mai dirci nulla....... ma se quel programma lo uso per scricare dalla rete l'ultimo CD di Tiziano Ferro .... potrei venire incriminato 2 (due) volte : la prima perchè scarico materiale coperto da copyright e la seconda perchè "non esiste" che qualcuno si scarichi Tiziano Ferro e quindi merita un'ulteriore punizione ! :grin:
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Dici che è illegale e neanche sai cos'è questo programma... La gente è strana...Originalmente inviato da codicil33
dato che l'argomento è stto trattato anche molto dopo questo threand .....
chiudo.
occhio alle date
Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro