Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: P2P nel sito

  1. #1
    Guest

    Predefinito P2P nel sito

    Con la nuova legge urbani rischio qualcosa se inserisco un programma P2P nel mio sito (da scaricare ovviamente! )

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A quanto pare si...ma mi spiegate cos'è il P2P ?
    ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito risposta

    il P2P (peer to peer) è un programma tipo Kazaa, WinMX, ecc. che ti permettono di condividere i file con altri utenti (es. musica, foto, programmi...)
    Vorrei però una conferma sicura per quanto riguarda l'inserimento di questi nel mio sito

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si puo installare anke su un sito?
    come? (voglio solo saper x curiosità)
    ciao

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Con la legge urbani viene punito più severamente il download di materiali coperti da diritti d'autore e non ridistribuibili.

    Detto questo é facile capire che nessun sito che permetta di scaricare programmi di filesharing può essere soggetto a tale norma perché tutti i maggiori programmi di filesharing sono liberamente ridistribuibili.

    Col termine p2p (peer to peer) si indica un tipo di tecnlogia che permette un collegamento tra due computer di utenti direttamente (letteralmente: da pari a pari), senza bisogno di un server (cosa che invece contatti quando leggi le pagine di altervista ad esempio).
    Nel gergo comune p2p é diventato sinonimo di filesharing anche se il filesharing é solo un'applicazione del peer to peer.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    In poche parole potrei installarlo sul mio sito ad esempio (e sarebbe legale ? )

  7. #7
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    i programmi p2p li installi sul tuo PC.
    Sul sito puoi farli scaricare senza poblemi ....
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ah,avevo capito ke potevo farli installare sul sito e tutti potevano condividere e scaricare file

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Tu subito ad accalappiare l' occasione!

  10. #10
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Come ebbi già occasione di dire in altra discussione simile e come ha già confermato l' esimio Numerone, qualsiasi "programma" che permette la connessione P2P è liberamente scaricabile dalla rete e quindi non soggetto a nessuna forma di Copyright e quindi non rientra nei programmi proibiti..... Si può tranquillamente ospitare il programma nel proprio sito e farlo scaricare a chichessia senza problemi di sorta...... È l' uso di quel programma che potrebbe essere motivo di incriminazione, ma soltanto se lo stesso viene usato per prelevare da Internet materiale coperto da diritto d'autore.......
    In pratica, se io e mio cugino (che abita a Londra) usiamo quel programma per scambiarci delle lettere o delle nostre foto, nessuno (tantomeno Urbani) potrà mai dirci nulla....... ma se quel programma lo uso per scricare dalla rete l'ultimo CD di Tiziano Ferro .... potrei venire incriminato 2 (due) volte : la prima perchè scarico materiale coperto da copyright e la seconda perchè "non esiste" che qualcuno si scarichi Tiziano Ferro e quindi merita un'ulteriore punizione ! :grin:
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da codicil33
    A quanto pare si...ma mi spiegate cos'è il P2P ?
    ciao
    Dici che è illegale e neanche sai cos'è questo programma... La gente è strana...

  12. #12
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da patrykweb
    Dici che è illegale e neanche sai cos'è questo programma... La gente è strana...
    patryck è del 2004 sto topic =_=

  13. #13
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    dato che l'argomento è stto trattato anche molto dopo questo threand .....

    chiudo.

    occhio alle date
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •