Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Artisti vs Pirateria on line

  1. #1
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito Artisti vs Pirateria on line

    Fresca fresca di PI:
    http://punto-informatico.it/p.asp?i=48979

    Il testo della petizione mi sembra un po' sconclusionato e soprattutto contradditorio in certi punti... Un po' come la Bibbia...

    Però faccio notare questo unico punto:
    E' normale pagare un computer, una connessione o un abbonamento, il trasporto... e rubare i contenuti, la nostra creatività ?
    ...ma non è normale pagare tasse su tasse (vedi supporti masterizzabili, HD e quant'altro) che in teoria dovrebbero servire per risarcirvi il danno, e lo stesso non essere liberi di scaricare...
    Come minimo, quelle tasse vanno annullate...
    Io e molti di voi credo, paghiamo la SIAE per masterizzare i nostri backup o i CD con i lavori personali..

    Ok, alla fine non ho tirato fuori niente di nuovo visto che l'argomento è stato ampiamente trattato...

    Però Bobby Solo che firma la petizione è scandaloso...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    infatti secondo me le tasse sui supporti vergini in contemporanea alla non legalizzazione del file sharing (come in canada dove hanno adottato un sistema di compenso) e' un'offesa alla coerenza x non dire di peggio...

  3. #3
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Puntoinformatico
    Tra quelli italiani che hanno firmato vi sono Biagio Antonacci, Samuele Bersani, Lucio Dalla, Tiziano Ferro, Paola e Chiara, Enzo Jannacci, Gianni Morandi, Francesco Tricarico, Antonello Venditti e Tommaso Zanello (Piotta).
    Non mi dite che c'è qualcuno che scarica roba di 'sta gente!
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se tenete in share quella roba peggio per voi...

    toglietela dallo share così poi tutte le statistiche fatte via p2p (che ormai contano d + di quello ke passa per radio) li manderanno a 0 OLD

    queste le firme complete:

    Artisti firmatari (Firme al 12 luglio 2004)
    Biagio Antonacci - Simona Bencini - Samuele Bersani - Andrea Bocelli –
    Antonio Calò (Bungaro) - Sergio Cammariere - Luca Carboni – Albano
    Carrisi - Ivan Cattaneo - Rosalino Cellamare (Ron) - Massimo Chiti Conti
    - Massimiliano Colombo - Toto Cutugno - Gigi D’Alessio - Lucio Dalla –
    Tullio De Piscopo - Luigi Di Agostino - Dolce Nera – Elisa - Giorgia
    Roberto Feltracco - Tiziano Ferro – Marina Fiordaliso – Gianni Fiorellino -
    Marco Ghislandi - Amalia Grè – Daniele Groff - Chiara Iezzi (Paola &
    Chiara) - Paola Iezzi (Paola & Chiara) - Enzo Jannacci - Paolo Jannacci –
    Patrizia Laquidara - Diego Leoni - Luciano Ligabue - Giuseppe Mango -
    Paolo Martella – Mietta - Annalisa Minetti - Gianni Morandi – Neffa -
    Ruben Paganelli - Angelo Pandolfi – Adriano Pappalardo - Piero Pelù -
    Paola Peroni - Massimo (Max) Pezzali - Marco Piraccini - Raf - Stefano
    Raffaini - Eros Ramazzotti – Raiz - Francesco Renga – Mario Rosini -
    Fabrizio Rubessi – Bobby Solo – Anna Tatangelo - Francesco Tricarico -
    Silvio Uboldi – Linda Valori - Antonello Venditti - Gianpaolo Viani -
    Federico Zampaglione (Tiromancino) – Tommaso Zanello (Piotta)
    Peccato per Ligabue tutti gli altri per me valgono meno di 0 :grin:
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Certo che la maggior parte di quelli citati da Evcz, dovrebbe fare i salti di gioia sapendo che esiste q.cuno che scarica le loro "opere"...

  6. #6
    L'avatar di loading
    loading non è connesso Utente
    Data registrazione
    30-01-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Come ha scritto SL3960, se non ci si può scambiare musica, allora non ci devono essere i balzelli sui supporti vergini o sui masterizzatori. Oppure vogliono tutti e due perchè, anche senza p2p, la crisi permane? Forse si vendono meno dischi perchè questi hanno dei prezzi esorbitanti?

    RAGAZZI DOBBIAMO FARE UN'ALTRA PROTESTA!

    Le major stanno facendo delle pressioni fortissime su chi sta rivedendo la legge - è stato un errore farla approvare, lo sapevo bene, e mi meraviglio della enorme ingenuità di Cortiana. Se non avesse ritirato i suoi emendamenti il decreto sarebbe caduto - bisogna organizzare un'altra protesta come un mese fa!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    strano che artisti come "Tiromancino" e Elisa abbiano firmato sta c azzata.

    secondo me sono false.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    giusto a titolo di esempio vorrei far notare a tutti che un artista del calibro di Mike Portnoy (Dream Teather) ha detto che a lui sta benissimo che più gente possibile scarichi la loro musica: "ci facciamo conoscere anche da gente che altrimenti non avrebbe MAI comprato un nostro disco, e poi magari vengono ad un concerto o comprano un nostro gadget..."

    chissà che un giorno anche tutti gli altri non prendano esempio...

  9. #9
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lilafel
    Certo che la maggior parte di quelli citati da Evcz, dovrebbe fare i salti di gioia sapendo che esiste q.cuno che scarica le loro "opere"...
    right!!

    ma voi... li conoscete tuti quelli lì nella lista [Massimo Chiti Conti
    - Massimiliano Colombo
    .... Kìììììììì???] ???!? [a parte i più famosissimi!] !!

  10. #10
    L'avatar di Panz
    Panz non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    01-07-2001
    Messaggi
    570

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da loading
    RAGAZZI DOBBIAMO FARE UN'ALTRA PROTESTA!
    Sapendo che ci sono artisti che non sono d'accordo con quello che stanno facendo, l'unica protesta seria è lasciare che chi ha firmato si tenga i suoi cd. A questo punto la lista è molto comoda per sapere cosa non comprare (anche se ho trovato solo un paio di nomi degni di considerazione in quella lista).
    Vedendo crollare le vendite, ed accorgendosi che la cosa non è dovuta alla pirateria (e ricordiamoci che con napster erano aumentate, ma nessuno lo dice), prima o poi capiranno...
    Panz.

    C'è sempre qualcuno che è più potente di te. Allora, quando lo incontri, fai in modo che sia dalla tua parte.


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Peccato per Ligabue tutti gli altri per me valgono meno di 0 :grin:
    quoto..le sue unike pekke..essere interista e aver firmato sta petizione Santo Luciano Ligabue ke me combini!!ke cmq almeno lui assieme a qualke altro si son impegnati a far kalare il prezzo dei loro diski, li trovi a 13 euro e il triplo ultimo a 30 10 euro a cd e sono circa 31 tracce dai 4 ai 6-7 minuti registrati in teatro.e c'è gente ke se ne sbatte e gonfia i prezzi!!
    senza parlare poi del piotta fa na kanzone idiota ogni 30 anni e pretende anke di guadagnarci?ma andasse a lavorare
    Ultima modifica di ankoraKREDO : 14-07-2004 alle ore 19.13.07

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    o cmq Ivan Cattaneo ha fatto un solo album nell'800 e firma?mauahauahuahuahau dovrebbe fare i salti di gioia davvero se qualkuno se lo fila ankora muaahuahauahuahau..ce manka solo casadei

  13. #13
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    PS: le firme le possono leggere tutti sul comunicato ufficiale:

    http://www.fimi.it/documenti/PETIZIO...luglio2004.pdf

    Vorrei trovare la puntata delle ieni di cui ho sentito parlare...

    cito testualmente quanto ho letto (http://sky.prohosting.com/deejayni/n...ter082001.html):

    Chiudo questa mia newsletter raccontandovi una storia: l'anno scorso nella trasmissione "Le Iene" di Italia 1, truccato da fan, Marco Berry ha avvicinato la cantante Elisa (quella che ha vinto Sanremo qest'anno...), e le ha fatto autografare una copia pirata del suo album. Dopo averlo fatto senza problemi, ha ammesso di possedere anche lei molti CD masterizzati, tra i quali anche quello di Geraldina Trovato.
    Nulla di strano, direte voi: il fatto è che la Trovato appartiene alla stessa Casa discografica di Elisa..... Non sò come "mamma" Caterina Caselli l'abbia presa: lascio a voi ogni conclusione....
    ho capito bene?

    ma Elisa quella che firma la petizione???

    Adesso mi stampo la petizione, mi pulisco quel posto, la imbusto e gliela spedisco

    VERGOGNATEVI BUFFONI!!!

    A LAVORARE!!!

    PS: Adesso mi cerco la puntata e se non la trovo scrivo alle ieni per chiedere lumi OLD

    edit:
    http://forum.iene.fabbricadigitale.i...ultimoAccesso=
    Ultima modifica di Evcz : 14-07-2004 alle ore 19.32.07
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •