Originalmente inviato da
Se stesso
Come cominciare? Ecco, il vero obbiettivo di questa guerra non è l'Iraq in sè.
Partiamo da un presupposto: una nazione come gli USA, che fa una politica ke esclude un uso delle cosidette "fonti di energia pulite", è costretta a far uso del petrolio, e su questo non ci sono dubbi. E per essere una superpotenza in grado di ovviare alle esigenze consumistike della sua società, il controllo del petrolio è fondamentale.
Innanzitutto questo spiega già una cosa: xkè gli USA non hanno ratificato gli accordi di Kyoto. E vabbè.
Ma perkè l'Iraq? Ora ci arrivo.
Il petrolio è distribuito sulla terra in varie regioni, e un pò tutte le zone della terra ne sono ricche.
L'Arabia Saudita è il rpimo produttore di petrolio ed esportatore.
Gli USA sono secondi in produzione, i Russi li seguono e sono secondi in esportazione. L'Iraq non è tra i primissimi posti.
Ma questo perkè l'Iraq ne produce molto meno di quanto invece ne possieda.
Ora, ci sono 2 regioni al mondo ricche di petrolio, ke tuttavia in questi anni
non ne producono nulla. Ne segue ke quando gli altri gaicimenti saranno esauriti, ki controlla queste due regioni, controllerà il mondo.
E indovinate un pò?
1) Queste due regioni poco sfruttate, sono il Golfo Persico e il Mar Caspio.
2) Gli stati ke ora gli USA controllano sono Uzbekistan, Afghanistan, Iraq.
Cosa c'è in mezzo? L'IRAN!!!!!
E ora si spiega anke il famoso asse del Male: IRAN; IRAQ(è l'altro paese ke negli ultimi anni ha prodotto poko petrolio) e COREA DEL NORD.
La corea rappresenta il futuro terrore degli USA; Iraq e Iran rappresentano il mezzo per fronteggiare questo terrore.
Cmq ora la kiave del controllo del mondo è l'Iran. E lo dimostrano anke altre varie cose.
USA e Russia, stringono patti perkè la Russia si impegni a fornire petrolio ij cambio di infrastrutture. (Questi vari accordi ci sono ed inutile ke vi faccio una lista dei vari incontri a proposito).
Fino a neanke tanti anni fa(cioè fino a quando gli americani avevano il loro pupazzo in Iran), il Mar Caspio era diviso 50% e 50% Iran-Russia. Ora invece l'isolamento internazionale a cui è stato costretto l'Iran, ha fatto sì ke altri 3 stati(tra cui il su citato Uzbekistan) vogliano avere un ruolo nel controllo delle risorse del Mar Caspio, e assieme alla Russia e forti dell'appoggio americano, vogliono ke all'Iran spetti meno del 20%!!!!
Non ci sono dubbi: l'Iran finirà sotto il controllo degli USA, a meno ke(difficilmente) il futuro terrore degli USA intervenga in qlke modo.