Ciao raga!
Vorrei inserire nel mio sito un menù a tendina x scegliere qualke canzone da ascoltare.
Però non vorrei far ascoltare midi file ma bensì Mp3:è legale?
ciao e grazie
Ciao raga!
Vorrei inserire nel mio sito un menù a tendina x scegliere qualke canzone da ascoltare.
Però non vorrei far ascoltare midi file ma bensì Mp3:è legale?
ciao e grazie
Credo se ne sia già parlato in queso luogo.....
In ogni caso, non credo sia legale... in teoria neppure con i midi si potrebbe fare; ma non vorrei sbagliare.
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Speriamo ke t 6 sbagliato/a
Se le canzoni sono scritte da te si, se sono scritte da altri no...
Ma se remixo una canzone (di altri artisti famosi) posso farlo?
no e' sempre illegaleOriginalmente inviato da funkytarro
vuol dire che questo è illegale?
No i midi puoi farli ascoltare tranquillamente...
a proposito sapete un sito dove potrei scaricare basi midi gratuitamente?
ciao e grazie!
personalmente (al di là del fatto che non lo condivida) credo che neanche questo sia legale, perchè per poter ascoltare i midi c'è comunque bisogno di pagare i diritti d'autore alla SIAE, quindi per i siti non credo si debba fare distinzione per midi o mp3...
(logicamente essendo pratica condivisa per i midi non ci sono controlli, ma siti di midi ne hanno chiusi a bizzeffe, ve lo dice un musicista! ;) )
...Come ha detto Services, i midi sono "sopportati" ma comunque non legali anch'essi...Originalmente inviato da funkytarro
...Vedi se trovi qualcosa che ti interessa qua :
http://www.artemotore.com/midi/
ce ne sono più di 40.000. :eyes:
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Non so se è chiaro, ma a termini di legge se vi componete una suoneria di vasco sul cellulare e poi vi squilla in luogo pubblico potete essere accusati di diffusione pubblica di opera di ingegno senza pagamento dei dovuti diritti.
In pratica però i midi circolano tranquillamente e non ho mai sentito di denunce a siti che mettono qualche midi. Certo, se un artista compone un'opera esclusivamente attraverso la tecnologia midi e non da permesso esplicito di diffondere i suoi midi, chi li metterà nel proprio sito senza autorizzazione commetterà un illecito punibile.