Ciao raga!
Vorrei inserire nel mio sito un menù a tendina x scegliere qualke canzone da ascoltare.
Però non vorrei far ascoltare midi file ma bensì Mp3:è legale?
ciao e grazie
Printable View
Ciao raga!
Vorrei inserire nel mio sito un menù a tendina x scegliere qualke canzone da ascoltare.
Però non vorrei far ascoltare midi file ma bensì Mp3:è legale?
ciao e grazie
Credo se ne sia già parlato in queso luogo.....
In ogni caso, non credo sia legale... in teoria neppure con i midi si potrebbe fare; ma non vorrei sbagliare.
Speriamo ke t 6 sbagliato/a :lolloso:
Se le canzoni sono scritte da te si, se sono scritte da altri no...
Ma se remixo una canzone (di altri artisti famosi) posso farlo?
no e' sempre illegaleCitazione:
Originalmente inviato da funkytarro
vuol dire che questo è illegale? :crycry:
E perchè dovrebbe esserlo???Citazione:
Originalmente inviato da akiz
No i midi puoi farli ascoltare tranquillamente...
a proposito sapete un sito dove potrei scaricare basi midi gratuitamente?
ciao e grazie!
personalmente (al di là del fatto che non lo condivida) credo che neanche questo sia legale, perchè per poter ascoltare i midi c'è comunque bisogno di pagare i diritti d'autore alla SIAE, quindi per i siti non credo si debba fare distinzione per midi o mp3...
(logicamente essendo pratica condivisa per i midi non ci sono controlli, ma siti di midi ne hanno chiusi a bizzeffe, ve lo dice un musicista! ;) )
...Come ha detto Services, i midi sono "sopportati" ma comunque non legali anch'essi...Citazione:
Originalmente inviato da funkytarro
...Vedi se trovi qualcosa che ti interessa qua :
http://www.artemotore.com/midi/
ce ne sono più di 40.000. :eyes:
Non so se è chiaro, ma a termini di legge se vi componete una suoneria di vasco sul cellulare e poi vi squilla in luogo pubblico potete essere accusati di diffusione pubblica di opera di ingegno senza pagamento dei dovuti diritti.
In pratica però i midi circolano tranquillamente e non ho mai sentito di denunce a siti che mettono qualche midi. Certo, se un artista compone un'opera esclusivamente attraverso la tecnologia midi e non da permesso esplicito di diffondere i suoi midi, chi li metterà nel proprio sito senza autorizzazione commetterà un illecito punibile.