Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: MSN in TV?

  1. #1
    Guest

    Unhappy MSN in TV?

    Pazzesco!

    Ho appena visto passare la pubblicita' di MSN

    "piu' rapdio di un sms, piu' divertente di una chat ed e' gratuito. Scaricalo subito!"

    Ma siamo impazziti?

    Microsoft fa pubblicita' a MSN?

    A parte il fatto che MSN e' un spyware terribilmente invasivo, rimane il dubbio che visto che la pubblicita' costa questo sia l'inizio di una ennesima manovra commerciale di M$.

    Mah...che dite? Ci consorziamo e paghiamo a firefox, thunderbird o jabber un paio di passaggi pubblicitari?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Come ho già chiseto in un altro post di oggi: ma nessuno può + fermare microsoft?

  3. #3
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Ma che problema c'è!? la pubblicità è l'anima del commercio no!? e allora ti che ti scandalizzi!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    veramente e' da questo inverno che gira la pubblicita' :grin:

    solo che si vede poco

  5. #5
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Ma nessuno ha applicato i filtri anti M$ alla tv come ho fatto io?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    io mi sono fatto una risata... anche se lo uso anchio

  7. #7
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    si infatti, non è nuovo questo spot...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Azz io non l'avevo mai visto.

    Dodi, e' proprio perche' la pubblicita' e' l'anima del commercio che mi chiedo: che senso ha fare pubblicita' ad uno strumento che oltre che essere gratuito detiene di gran lunga il monopolio dei protocolli di IM per utonti (icq escluso, ma gli utonti nemmeno sanno cos'e')

    La pubblicita' costa, non conviene forse farla a windows longhorn o a word piuttosto che a msn?

    Lando che domande fai. A volte non si riesce nemmeno a fermare windows, figurati microsoft

  9. #9
    Guest

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    io l'ho vista per la prima volta 2 settimane fa.....fa veramenta pena ihihih

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    solo l'istruzione telematica può bloccare la micro$oft. fin quando non capiranno tutti gli utenti che computer non è =windows e che documento di testo non è ms word, dobbiamo sottostare alle dipendenze del tiranno. ovviamente c'è chi sa liberarsi e chi no......

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    io l'ho vista per la prima volta ieri sera mentre vedevo band of brothers in seconda serata su rete 4 (non e' il max della visibilita' per una pubblicita'.. ) e sono stato a ridere un sacco di tempo
    ma dai, fare la pubblicita' a msn mi pare proprio uno spreco, tanto un sacco di gente lo usa e chi non lo usa non lo fara' dopo aver visto la pubbli
    poi che cavolo, prima mettono per default su xp quello schifosissimo windows messenger (a me non piace, ha una grafica da burletta, ancora peggio di quella di xp in generale, poi si integra troppo con outlook per i miei gusti, non voglio che appena mi collego e scarico la posta quello mi fa l'accesso automatico!), tra l'altro toglierlo e' + compicato che estrarre un molare... e poi ti fanno la pubblicita' a msnm, bah... io sinceramente ancora non ho capito perche' hanno deciso di fare quel messenger apposito per xp invece di mettere semplicemente l'msn che e' + bello...

    io personalmente msnm lo uso insieme a msgplus e mi trovo bene
    non sono d'accordo sul fatto dello spyware, la pubbli c'e', ok, ma si puo' togliere (col plus sempre)


    cmq quella pubbli e' troppo lolla, mamma mia, qnd e' ricominciato band of brothers coi bombardamenti, i feriti ecc io stavo ancora ridendo...

  13. #13
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    si l'ho vista anch'io.. ci son rimasto di sale... e non solo...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Non ho detto pubblicita', ho detto spyware!

    MSN cerca in continuazione di comunicare con l'esterno anche quando non lo stai usando, per comunicare dati relativi a ricerche di mercato e simili.

    Se non ricordo male MSN installa LoadQM che parte all'avvio del sistema e non e' assolutamente necessario per l'esecuzione di alcun programma, tanto e' vero che l'ho tolto e il mio sistema funzionava anche meglio di prima.

    E' un po' come accade per windows media player che ogni 5-7 filmati invia la lista di cosa hai visto alla m$ usando il suo programma setupWM.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Scusate ma integrare msn in windows non limita la concorrenza?

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Non ho detto pubblicita', ho detto spyware!

    MSN cerca in continuazione di comunicare con l'esterno anche quando non lo stai usando, per comunicare dati relativi a ricerche di mercato e simili.

    Se non ricordo male MSN installa LoadQM che parte all'avvio del sistema e non e' assolutamente necessario per l'esecuzione di alcun programma, tanto e' vero che l'ho tolto e il mio sistema funzionava anche meglio di prima.

    E' un po' come accade per windows media player che ogni 5-7 filmati invia la lista di cosa hai visto alla m$ usando il suo programma setupWM.
    oh ma x favore
    io uso msn, non ha messo un bel niente in avvio e consente di scegliere se usare o no il programma di feedback (penso che nessuno dica di si' e se scegli di no non invia un bel niente)
    e setup_wm si collega di tanto in tanto a autoupdate.windowsmedia.com, di certo non invia canzoni. questo lo fa se tu hai lasciato l'opzione di aggiornare automaticamente le informazioni multimediali

    dai alla M$ sono + subdoli di cosi', di certo non ti mettono uno spyware non segnalato che e' illegale e li metterebbe nella *****, invece cercano di spacciartelo per un servizio utile per cui tu accetti... ma in ogni caso sei sempre libero di toglierlo! l'unica cosa che non puoi togliere e' il banner in msn (a meno che non hai il plus, sempre gratuito) perche' e' "compreso nel prezzo"
    Ultima modifica di dxblade : 02-07-2004 alle ore 16.19.20

  17. #17
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Se non ricordo male MSN installa LoadQM che parte all'avvio del sistema e non e' assolutamente necessario per l'esecuzione di alcun programma, tanto e' vero che l'ho tolto e il mio sistema funzionava anche meglio di prima.
    ma l'hai tolto nel senso ke ad ogni avvio vai nei task e lo blocchi oppure l'hai 'eliminato' letteralmente parlando??!? - in caso é la seconda: mi spieghi come hai fatto?? thanks! ^__^

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    ma l'hai tolto nel senso ke ad ogni avvio vai nei task e lo blocchi oppure l'hai 'eliminato' letteralmente parlando??!? - in caso é la seconda: mi spieghi come hai fatto?? thanks! ^__^
    per togliere un programma dall'esecuzione automatica togli il riferimento ad esso
    nel caso piu' semplice e' nella cartella "esecuzione automatica" nel menu di avvio
    oppure (la + probabile) e' nel registro di sistema alle chiavi hkcu/software/microsoft/windows/currentversion/run o hkcm/software/microsoft/windows/currentversion/run

    per vedere quel che c'e' in autoexec puoi usare msconfig (che ti consente di eliminare quel che vuoi, anche se poi al riavvio ti chiede se sei sicuro, insomma rompe parecchio :grin:, almeno su xp, sul resto non ricordo OLD)
    ci sono anche altri progri scaricabili ma sinceramente non ricordo ne' nomi ne' links

    ci sono anche altre possibilita' (rare) per mettersi in esecuzione automatica, tipo autoexec.bat, win.ini e system.ini, per non parlare di io.sys (ma qst sono tutte opzioni dei bei vecchi tempi di dos & old win che pochi usano al giorno d'oggi)
    infine la cosa piu' infame che possa fare un progo e' registrarsi come vxd, nel qual caso e' difficile che tu ti accorga della sua esistenza (a meno che non si fa notare) perche' no appare nemmeno nei tasks in exec

  19. #19
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dxblade
    per togliere un programma dall'esecuzione automatica togli il riferimento ad esso
    nel caso piu' semplice e' nella cartella "esecuzione automatica" nel menu di avvio
    oppure (la + probabile) e' nel registro di sistema alle chiavi hkcu/software/microsoft/windows/currentversion/run o hkcm/software/microsoft/windows/currentversion/run

    per vedere quel che c'e' in autoexec puoi usare msconfig (che ti consente di eliminare quel che vuoi, anche se poi al riavvio ti chiede se sei sicuro, insomma rompe parecchio :grin:, almeno su xp, sul resto non ricordo OLD)
    ci sono anche altri progri scaricabili ma sinceramente non ricordo ne' nomi ne' links

    ci sono anche altre possibilita' (rare) per mettersi in esecuzione automatica, tipo autoexec.bat, win.ini e system.ini, per non parlare di io.sys (ma qst sono tutte opzioni dei bei vecchi tempi di dos & old win che pochi usano al giorno d'oggi)
    infine la cosa piu' infame che possa fare un progo e' registrarsi come vxd, nel qual caso e' difficile che tu ti accorga della sua esistenza (a meno che non si fa notare) perche' no appare nemmeno nei tasks in exec
    anche hklm

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Io sto solo dicendo che il mio firewall (ai tempi in cui usavo windows) ha determinato il transito di pacchetti non autorizzati da parte di loadQM mentre MSN ERA SPENTO.

    Idem per SetupWM, che non invia canzoni, ma la playlist.

    Se pensi che sia illegale leggiti bene il contratto di licenza di microsoft.

    In ogni caso mica sei obbligato a credere a me. Prova a dare un'occhiata sulla rete.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    @ marcio: ops ho scritto hkcm invece che hklm
    @ cod: non sto dicendo che non ti credo, solo che io loadqm non ce lho (quindi potrebbe essere stato installato da qualche altro sw, come fai a sapere per certo che era msn?) e che wmp invia info sulle canzoni (quindi sulla playlist) se hai selezionato l'opzione per l'aggiornamento automatico, altrimenti no (infatti io ho l'opzione disabilitata e si connette solo per l'aggiornamento)

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Per mandarlo definitivamente a p*****e

    da start->esegui digita:

    RunDll32 advpack.dll,LaunchINFSection %windir%\INF\msmsgs.inf,BLC.Remove

    e premi ok.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •