qualcuno può darmi informazioni sui i siti compaitbili per i portatori di handicap?So che devono avere caratteristiche particolari, qualcuno sa dirmi quali sono?
qualcuno può darmi informazioni sui i siti compaitbili per i portatori di handicap?So che devono avere caratteristiche particolari, qualcuno sa dirmi quali sono?
Chi troppo vuole....vuole LionAlex...
Cerca nel sito del W3C le specifiche per le WCAG oppure vai sul sito di www.diodati.org e seguine il forum.Originalmente inviato da lionalex
L'accessiblita' e' un problema serio.
Ci sono molti siti che ne parlano ma tutti in inglese.
il consorzio WAI del W3C
le linee guida per fare siti accessibili
WEBAIM molte discussioni sull'accessibilita'
Bobby per testare le tue pagine
Cynthia per testare le tue pagine
Tieni inoltre presente che e' da parecchio che mi occupo di accessibilita' e sono sempre disponibile a parlare e ad aiutare chi vuole rendere il web un posto accessibile.
Disturbami pure per qualunque dubbio, ormai faccio solo siti accessibili e conosco a memoria le linee guida e altri trucchetti :grin:
Puoi mandarmi un mp eppure contattarmi su un protocollo di messaging a tua scelta:
Jabber cod@amessage.info
MSN: crescentofdarkness@hotmail.com
Oggi non ho molto tempo, ma se vuoi possiamo sentirci e discutere di accessibilita'.
Su questo tema non mi disturbi mai
Nella top10 in home ad AV ce un sito ke parla proprio di portatori di handicap...prova lì
ciao