Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Page rank da 5 a 0 - 0_0 !!!

  1. #1
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito Page rank da 5 a 0 - 0_0 !!!

    ma che succede?
    Il mio page rank è passato da 5 a 0 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Guardate voi stessi: http://marcio.altervista.org

    è così da un pò di giorni,sarà un problema momentaneo di google?

  2. #2
    Guest

    Post

    Possibile, visto che con PR a 0 sono passato entro i primi 5 result su google, supereva, virgilio e yahoo.

  3. #3
    L'avatar di smilzo666
    smilzo666 non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-09-2003
    Residenza
    La Capitale
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Il mio è passato da 3 a 5!
    http://smilzo666.altervista.org
    ghghghghghghgh ha sbroccato google!
    "Vuoi rendere impossibile per chiunque opprimere un suo simile? Allora, assicurati che nessuno possa possedere il Potere."
    - M. Bakunin -

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Ti ho detto nell'altro thread cosa sospetto.. secondo me non è piaciuta l'elenco di keyword o altro...

    Aggiorno: ho cercato su Google qualcosa sull'azzeramento di pagerank e ho trovato questo thread in un SEO forum:
    http://forums.seochat.com/t9807/s.html
    per ora l'ho letto a metà e fa rabbrividire... vi invito a leggerlo con me.
    Per chi non sa l'inglese finora il succo è che non c'è via di ritorno!!! se il content filter di google nota qualche meccanismo "spammoso" si viene azzerati di PR e pare non ci sia più modo di recuperare!
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Buahahahaha!!!!! Sono passato a 4!!!! Ma vieni

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    scusate l'ignoranza ma come si vede il proprio page rank? :O

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    installa la google bar..... ;)

  9. #9
    Guest

  10. #10
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Ti ho detto nell'altro thread cosa sospetto.. secondo me non è piaciuta l'elenco di keyword o altro...

    Aggiorno: ho cercato su Google qualcosa sull'azzeramento di pagerank e ho trovato questo thread in un SEO forum:
    http://forums.seochat.com/t9807/s.html
    per ora l'ho letto a metà e fa rabbrividire... vi invito a leggerlo con me.
    Per chi non sa l'inglese finora il succo è che non c'è via di ritorno!!! se il content filter di google nota qualche meccanismo "spammoso" si viene azzerati di PR e pare non ci sia più modo di recuperare!
    PESANTE!!!!

    se scopri altre novità tienici aggiornati!!!

  11. #11
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    CA**O !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    per fortuna il pr di /index.php è rimasto..

  12. #12
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Ho letto un pò quel forum,dicono che se il sito è bannato da google la toolbar diventa grigia..

  13. #13
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì ho letto parecchi altri thread, molto simili, riguardo a ban e simili... Dunque il provvedimento più pesante è il ban vero e proprio, che appunto si nota con la barretta grigia nella toolbar (che non ho installato).
    Però ci sono altri provvedimenti punitivi, rimozione dagli indici (che chiamerei ban ugualmente, mah..) ma mi sembra comunque ci sia molta vaghezza...
    Però è interessante questo thread:
    http://forums.seochat.com/showthread.php?t=10823
    viene pubblicato uno scambio li email tra la Google Team e la "vittima", e Google spiega le ragioni della rimozione:
    certain actions such as cloaking, writing text in such a way that it can be seen by search engines but not by users, or setting up pages/links with the sole purpose of fooling search engines may result in permanent removal from our index
    Ovvero, traduco:
    «alcune azioni come il "cloaking" (occultamento), scrivere del testo in modo che questo venga visto dai motori di ricerca ma non dai visitatori oppure preparare pagine e link con il solo proposito di ingannare i motori di ricerca, può comportare la rimozione dall'indice».

    Il cloaking delle keyword l'ho visto e non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che ci siano anche pagine nominate con delle keyword tipo "download_programmi.php" cose del genere. Ancor peggio se generate al volo in base ai risultati di ricerca (come fanno alcuni).
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  14. #14
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Da google:
    3. Altri motivi

    Se la vostra pagina non viene visualizzata affatto, il problema potrebbe dipendere da altri fattori.
    È possibile che il vostro sito risultasse irraggiungibile durante la scansione per problemi di rete o di hosting. In tali circostanze, l'operazione viene ripetuta più volte; tuttavia il sito non verrà inserito nell'indice corrente se risulta ancora non individuabile dopo un certo numero di tentativi. Se si tratta di un problema temporaneo, il sito risulterà incluso nell'indice successivo disponibile nel giro di alcune settimane.

    Il vostro sito potrebbe risultare escluso a causa di un problema tecnico. Durante la scansione di oltre tre miliardi di pagine a intervalli di poche settimane sono infatti possibili brevi interruzioni del sistema. Anche in questo caso si tratta di un problema temporaneo: il vostro sito, infatti, dovrebbe figurare nuovamente nel successivo indice pubblicato. Vi preghiamo di pazientare in questo periodo in quanto non siamo in grado di modificare manualmente l'indice per aggiungere eventuali siti persi.

    Il contenuto della pagina o dei collegamenti che puntano alla vostra pagina è cambiato in modo significativo e il punteggio PageRank ad essi assegnato non è sufficiente, oppure il punteggio PageRank della pagina era inizialmente basso e la pagina è stata cancellata dall'indice di Google a seguito di una modifica di lieve entità.

    La vostra pagina è stata rimossa manualmente dall'indice poiché è risultata non conforme agli standard di qualità richiesti per l'assegnazione di un punteggio PageRank. Non forniremo spiegazioni sulle motivazioni che hanno portato alla rimozione della pagina, né un elenco completo dei comportamenti che possono essere causa di rimozione. Tuttavia, alcune azioni, quali il cloaking, l'uso di testo riconoscibile dai motori di ricerca ma non dagli utenti, oppure la definizione di pagine/collegamenti al solo scopo di ingannare i motori di ricerca possono comportare la rimozione permanente dal nostro indice. Se ritenete che il vostro sito rientri in questa categoria, provate a modificare la pagina e inviate una richiesta di reinserimento all'indirizzo help@google.com. Non possiamo garantire se o quando il vostro sito verrà reinserito nell'indice.

  15. #15
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Sì ma.. i primi paragrafi non c'entrano nulla perché comunque tu risulti ancora nell'indice, la tua posizione nei risultati (ranking) mi sembra -almeno per ora- intatta, e l'ultimo paragrafo è praticamente quello che avevo tradotto.
    Però in effetti in quelle questioni si parla di rimozione dall'indice mentre per quel che vedo hai "solo" il pagerank azzerato, "solo" tra virgolette ovviamente.
    Avevo citato quel pezzo perché comunque mi sembrano un paio di azioni indesiderate che hai effettivamente compiuto o quantomeno "accennato" a compiere
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •