Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 34 di 34

Discussione: dubbi sull'informatica

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    gia' infatti :eyes:
    anche dal salumiere dico sempre:
    "scusi, mi da' un etto di salame AND (due etti di prosciutto cotto OR uno e mezzo di crudo)?"
    di solito pero' mi cacciano a parolacce... lol
    Troppo lol...
    Diego

Guest

Predefinito

DNS= Anche io sapevo "system", ma all'università mi dissero che quando nacque era "space".

Se ti ricordi, negli anni '70 quelle che noi chiamiamo oggi LAN, collegate con altre LAN, erano chiamate internet. Non con la i maiuscola poichè era come indicare un sistema. Ti faccio un esempio: se ti dico microonde tu capisci il forno, mentre io intendo una gamma delle onde elettromagnetiche che non son altro le satellitari. Ebbene, tu dici mi son fatto un panino con il Microonde, ma di microonde se ne parla già da un bel pò di anni (nota la m maiuscola, come la i che ho usato per internet).
    Spero di essermi spiegato bene, cmq ciao.

Guest

Question

Scusa l'ignoranza...cosa significa??

Guest

Predefinito

Cosa significa DNS? Sistema dei nomi di dominio, mentre in origine era spazio per i nomi di dominio, la differenza è "spaziale" :grin:

In informatica i nomi hanno un senso, non sono buttati li per caso, scrivere Internet o internet non è la stessa cosa, scriverlo con la lettera maiuscola indica un nome dato a quel sistema, un pò come il tuo nome proprio, scriverlo con la lettera minuscola è solo un indice, come a dire che si indica il sistema in uso, ma che quello non è il suo nome di battesimo, è come dire riferito ad una persona: "quel tizio lì".

Se vuoi un'idea di ciò che sta dicendo Sonio, studiati la notazione inversa polacca ... auguri :grin:

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12