Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: E' possibile prendere un account di altervista già occupato?

  1. #1
    cliclandia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-08-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito E' possibile prendere un account di altervista già occupato?

    Buongiorno,
    volevo chiedervi se è possibile chiedere/prendere/avocare un account altervista (più che altro mi interessa il nome di dominio) che sia già occupato ma palesemente inutilizzato e/o fittizio da anni.

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Il sistema rimette automaticamente a disposizione i domini nel momento in cui si verificano determinate condizioni da ritenerlo "inutilizzato".


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    cliclandia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    28-08-2008
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Certi domini, però, non verranno mai dichiarati "inutilizzabili" semplicemente perché sembrano attivi.

    Vi faccio un esempio concreto:

    - erepublik.altervista.org è un sito dimenticato da anni. Non dà nessuna informazione utile sul browsergame eRepublik e fornisce un servizio fittizio che consiste nell'inviare un invito per giocare. In realtà non serve nessun invito per giocare, ma se si fornisce la propria email, comunque l'ipotetico invito non arriva. L'utente erepublik si è iscritto il 3.8.2008 e la sua ultima attività risale allo stesso giorno di registrazione. Nonostante siano passati oltre 5 anni il sito è vivo e vegeto perché il dominio "erepublik" è ben piazzato nei motori di ricerca... la gente lo visita ma non trova quello che cerca.... una sorta di fake!! E tuttavia, il fatto di essere visitato lo tiene in vita.

    - il mio sito è pertinente all'argomento "erepublik" ma ha un dominio di 3° livello poco utile. Mi piacerebbe poter utilizzare il sottodominio erepublik.
    Ultima modifica di alemoppo : 15-02-2014 alle ore 15.48.03 Motivo: -URL -spam

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,418

    Predefinito

    Se poi scrivi pure il link, non verrà dichiarato "inutilizzato" mai.
    L'unico modo è contattare il proprietario e farti lasciare l'account. Se viene visitato, non credo che altervista possa in alcun modo revocare il contratto stipulato all'iscrizione.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 15-02-2014 alle ore 15.52.35

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •