Vediamo oggi cosa decidono!comunque lo sputo c'era e l'espulsione ci sta anche se mi dispiace perchè Totti è fondamentale per Trapattoni!
Vediamo oggi cosa decidono!comunque lo sputo c'era e l'espulsione ci sta anche se mi dispiace perchè Totti è fondamentale per Trapattoni!
credo che molti se fossero stati al posto di Totti in una partita del genere non sarebbero rimasti agli sputi, ma sarebbero passati alle mani.... come già successo in più di un'occasione...
E cmq se ti sputano in faccia di norma credo che in qualche modo ci si pulisca... ho visto il filmato e non ho notato niente di simile, e in più il fatto che il giocatore "vittima" non si sia rivolto subito al direttore di gara mi fa sentire molta puzza di bruciato...
E' come far vedere una persona colpita da un pugno in un film: da un'angolazione ti sempra di vedere un bel pugno, da un'altra invece vedi che il pugno sta ben distante dall'altra persona...
bella figura di ..... che ci fa l'Italia in tutto ciò!
Ci mancava proprio solo una cosa del genere...
Ma cosa stai dicendo?Originalmente inviato da skateboard
Pensi che gente come Platini, Van Basten, Maradona, Zidane e Baggio non ne abbiano prese di botte in campo?
Hai presente come aveva marcato Zico al mondiale di Spagna il nostro Claudio Gentile, attuale CT U21? Gli aveva strappato persino la maglietta, ogni pallone che Zico toccava erano entrate secche nelle gambe!
Nessun CAMPIONE si e' mai sognato di sputare all'avversario: evidentemente Totti un CAMPIONE non lo e'...
mmm
sì hai raggione.. cmq ci resta Del Piero (stranamente tartassato da quelli di dribbling europei...) W l'Italia!!!! W la Juve!!!
Avevo sentito la notizia ma mi sono astenuto da elaborare pensieri a riguardo perchè ormai non mi fido iù del giornalismo, in quanto invece di fare informazione, trova sempre il modo o di sollevare "casi" o di parlare di problematiche insulse! Vista la foto in apertura mi basta!!! Totti è un deficiente!!!
1. perchè se sputava a me prendeva una "lacca" nei denti che il suo dentista non avrebbe avuto più lavoro con lui...
2. perchè in queste manifestazioni ti riprendono anche i peli che ti escono dalle muatnde... e quello stup... non lo sa che rischia grosso...
Comunque non state a dire che il Danese non ha detto niente all'arbitro ecc... perchè se lo faceva, l'arbitro al massimo allargava le braccia facendo una smorfetta del tipo "...che ci posso fare"...
Io Gioco a calcio in una squadra amatoriale e mi è capitato una volta che un pezz..di merd.... mi sputasse nella maglia perchè l'avevo mandato a quel paese (tra l'altro giustamente perchè l'avevo anticipato e mi ha rifilato una segata assurda...). Ora appena io mi sono alzato lui mi ha sputato e io ho aperto la mano dx per appiccicargli un bel "francobollo" ma i miei compagni mi hanno retto...
Ora l'arbitro non ha visto una mazza dello sputo... Cosa mi doveva dire???
Il fatto è che se quello lo squalificavano, poco importava... ma Totti, se giustamente lo squalificano, importa e la figuraccia non è solo qualla della foto ma che "NON GIOCA più una partita dell'EUROPEO", lui che doveva spaccare il mondo...
Direi Figuretta da co.... più che figuraccia e vergogna!!!
Cmq se parlate di calcio non tirate fuori i buoni principi della società moderna che ovunque vengono ostentati con ipocrisia e poi si fa tutt'altro. Il calcio è un mondo apparte che ha le sue regole e chi ha giocato lo sa e si vede!
TOTTI deficiente!!!
Uno può avere reazioni diverse, c'è chi va dal direttore di gara per fargli notare l'accaduto c'è chi arriva alle mani,soprattutto dopo che Totti gli ha sputato più volte!
Comunque con tutta la tenzione che c'è in una artita di un'europeo, dove dovresti vincere ma non lo fai, non ci pensi alle telecamere!
Alle telecamere non ci pensi mentre giochi ma lo sai e se fai una cosa del genere vuol dire che ti viene d'istinto...e questo è molto peggio, considerando che sputare è una cosa vile e meschina, oltre al fatto che non ti da soddisfazione come rifilargli una zampata durante il gioco (come hanno fatto i danesi per 45' ininterrottamente...).
La reazione di Totti non è condivisibile, e se il danese gli avesse rifilato una manata, sarebbe stato altrettanto stupido ma comunque comprensibile...
L'arbitro, dai retta, non ci può fare niente se non ha visto! Totti ha preso legnate per 45' e all'arbitro gli si rivolgeva continuamente: risultato? Quanti espulsi per la Danimarca? 0!!!
Infatti io dico che totti deve essere punito!Però mi sembra strana la reazione anzi la non reazione del danese! dalla foto sembra uno sputo diretto in faccia e se tu per uno spuo sulla maglietta stavi arrivando alle mani, mi sembra strano che lui dopo uno sputo IN FACCIA, non si sia neanche asciugato!
Beh, ora non lo so che ha fatto il danese... si sarà asciugato con comodo!!! Ci sarà abituato... booo... comunque l'arbitro ci fa poco! Io sarei arrivato alle mani solo perchè è un gesto vile, dentro e fuori dal campo! Certo fuori avrei rischiato di più... e questo non mi piace del calcio... ovvero in campo, per un ceffone, avrei rischiato 4-5 giornate di squalifica, fuori, avrei rischiato di andare in galera o pagare quell'imbecille per il resto della mia vita...
si sa già l'esito? cioè che gli fanno a totti?
A mio avviso Totti deve essere punito, senza nessun forse e senza nessun ma!
Il gioco del calcio come tutti gli altri sport devoso essere tali.
Uno sputo infaccia all'aversario non mostra certamente l'intelligenza di una persona ma esattamente il contrario.
Si chiede sempre la sportività sia nel gioco che nelle azioni, questo ne è il risultato.
Totti, prossimamente lo invieremo in Tibet li sicuramente avrà piu' successo come sputatore ....
Ancora non si sa, l'UEFa deve sentire a Totti prima di dare il giudizio finale,penso nel pomeriggio!Per me Totti va punito ma il danese resta un defi perchè è da defi non fare nulla dopo che uno ti sputa più volte (come ha detto lui!)io,appena totti avesse avuto la palla nei piedi gli avrei fatto saltare qualche gamba, con l'accortezza di prendere la palla prima!
Quoto!!! :grin: Che delusione quel deficiente...Originalmente inviato da powser
sinceramente io mi sento deluso e "sputt4nato" da totti e dal suo gesto.Deve ficcarsi in testa che agli europei rappresenta l'italia,e che l'italia è un po piu grosso del suo borgo, e della sua città (nella quale tra l'altro conosco persone completamente diverse ,e delle quali ho molta stima, da quel analfabeta pagato per giocare)! io chiederei i danni di immagine!
poi a dirla tutta.. sarà perchè io vengo da uno sport senza santi qual'è la pallanuoto, ma l'ultima volta che uno mi ha sputato sulla calottina a me hanno dato una giornata perchè l'arbitro non ha visto, a lui 25 giorni di prognosi.
3 giornate di squalifica... ora siamo messi bene...
Ma quanta bella ipocrisia!!!
Premetto che lo sputo di Totti è un gesto inqualificabile per uno sportivo pero'... ...pero' secondo me e' necessario che venga stabilita' una "scaletta" di gravità nella reazione di un calciatore. Non puo' essere che uno sputo, per quanto odioso, volgare e antispotivo, sia paragonabile ad un'entrata assassina.
La gravità di un gesto deve essere valutata e pesata nel contesto in cui il gesto viene compiuto: prima di tutto non si puo' trascurare la provocazione che il giocatore ha ricevuto se si vuole essere coerenti nel punire la reazione; già dall'immagine inquisitoria si vede che Totti era oggetto di provocazione: la spallata ricevuta alla schiena e il seguente sgurado di sfida (non violenta la spallata, ma questo non conta), a mio parere, sono evidenti e sono disposto a mettere la mano sul fuoco che quella e' solo una delle tante provocazioni che Totti ha ricevuto in quella partita.
Allora se a quella provocazione il giocatore risponde con una testata o con uno sputo viene punito allo stesso modo? Ma dai siamo seri. Con quello che si vede succedere ogni domenica, ogni europeo e ogni mondiale; magari che i giocatri si sputassero invece di scambiarsi *****tti, gomitate, testate ed entrate assassine sulle cavilgie.
Mi dispiace ma nel calcio domina la "materialita'" (passatemi il temine), quello che conta è la fisicita': correre, segnare, vincere e ... guadagnare. I calciatori non sono uomini d'onore che subiscono uno sputo peggio di un colpo di lupara! I calciatori sono atleti la cui integrità fisica vale piu' (in ogni senso) di ogni altra cosa. Uno sputo deve essere sicuramente PUNITO... ma tutto il resto è ipocrisia.
Il calcio va avanti nonostante la corruzione, i bilanci disastrosi, la vendita delle partite, passaporti falsi, arbitri osceni, polemiche quotidiane, scioperi di squadre, doping, scandali sessuali, insulti tra giocatori, abitri e allenatori, violenza inaudita tra il pubblico, scambio di favori tra società e ultras violenti ma DAVANTI AD UNO SPUTO CI SI DEVE FERMARE ... RIFLETTERE... SRADICARE il male che in esso si cela: MA CERCHIAMO DI ESSERE SERI !!!! ANDIAMO!!!
TOTTI andava espulso e squalificato ma PER L'ENTRATA ASSASINA CHE HA FATTO AI DANNI DI NON SO CHI (non lo ricordo) VERSO LA FINE DELLA PARTITA. E invece su quella si è giusto accennato, nessuno scandalo; poteva fracassargli un ginocchio e stroncargli la carriera. Ma va beh, fa parte della fisicita' del gioco, cosa vuoi che sia, SE NE VEDONO IN OGNI PARTITA DI FALLI COSI'; e gia', ma lo sputo NO, quello NO!!!! Che Dio ci libero dallo sputo.
Il calcio ha le mutande sporche, ma chi lo dirige vede solo la macchiolina (di sputo) sulla maglietta e si nasconde dietro quella.
P.S.
...chi ha scrito che Zidane anche se tartassato non ha mai sputato a nessuno? .. non ha mai sputato a nessuno ma le sue testate le ha ben tirate (ed è stato anche squalificato)!!
... e Maradona? ...avete tirato in ballo anche quello... beh, certo che brutta immagine che ha dato Totti in confronto a quello che ha fatto MAradona !!! Eh, sì (...a parte la vita privata, amesso che esista per un calciatore, ... e i bel gol di mano del campione? li abbiamo già dimenticati? ...o forse quello non è un insulto alla sportività?)
Un conto sono le testate, i falli di mano, le gomitate e cose similari; ben altro sono gesti viscidi e meschini come lo sputo: Zidane le sue belle giornate di squalifica per reazione se le e' prese, ma almeno non si e' comportato nel modo piu` antisportivo possibile: se un giocatore fa un'entrata assassina si prende la responsabilita` di sottoporsi al giudizio dell'arbitro; se vigliaccamente sputa e' perche` spera non se ne accorga nessuno...Originalmente inviato da krampus
Comunque adesso vediamo di battere la Svezia e salvare almeno la faccia (per quello che ci rimane, visto che la federlcalcio continua a non prendere posizione): l'importante e' che chiunque prenda il posto di Totti in squadra ci metta l'anima, corra per tutta la partita e soprattutto non sputi...
...e beh, le gomitate e le testate di solito vengono date davanti all'arbitro; specie quella di Zidane che l'ha data "facendo finta di rialzarsi", era chiaro che voleva farlo e prendersi la responsabilità del gesto !!
...ti ricordi quante giornate aveva preso? cosi' per curiosità e per fare un confronto.
secondo me se lo squalificano gli sta solo bene!
Zidane aveva preso 5 turni di squalifica nel 2000 per la testata ad un giocatore dell'Amburgo quando era ancora nella Juve e 2 turni al mondiale di Francia 98 quando aveva 'calpestato' il giocatore che gli aveva fatto un fallaccio (mi sembra fosse dell'Arabia Saudita)Originalmente inviato da krampus
Comunque sia ormai le tre giornate se le è beccate anche se a me sembrano un pò troppe!Non vedremo Totti,che per me è uno dei giocatori più forti d'Italia ma, per fortuna siamo una squadra di campioni tutti validissimi!Speriamo che Del Piero abbia avuto la sindrome Rui costa e domani ci fa sognare come ai vecchi tempi!!FOrza Azzurri sempre nella buona e nella cattiva sorte!
sono anche poche 3 giornate...e kmq lui nei campi degli europei nn deve più mettere piede...deve giocare Pirlo fino alla fine...totti nn se lo merita...e nn dite di fare scaletta della gravità dei falli...uno sputo è un qualcosa di fuori dal mondo d umiliante...ve lo dice uno che ha giocato in agonismo...ho stretto la mano a tutti quelli che mi hanno troncato le gambe in partita, ma perchè stavano giocando e qualche entrata brutta può capitare...ma a uno che mi ha sputtato gli ho dato 2 pugnetti in faccia che l'hanno dovuto portare via in braccio...mi sn beccato 5 giornate d squalifica!!!
lo sputo è una cs inammissibile...fuori dal calcio...e poi l'entrata d totti alla fine della partita nn era neanche tanto brutta ce ne sono state d più brutte nn fischiate...
Io non la penso come te, per me lo sputo è inammissibile e va giustamente punito però bisogna vedere cosa c'è dietro lo sputo!Certo,c'è chi alle provocazioni risponde cn le entrate pesanti e li è quasi sicuro che ti beccano e poi sono fatti tuoi subito e cìè chi risponde con uno sputo meschino con la speranza di non essere visto, sono due modi di reagire diversi e tutti e due sbagliati perciò non vedo perchè chi entra pesante deve essere meno sansito da uno che sputa...diciamo che lo sputo serve a salvare l'incolumità dell'avversario perchè, totti, il fisico per spaccare qualche gamba ce l'ha!
Ma se invece di sputargli gli montava sulle pa..e quando gli entrava a merd.. non era meglio? Lo faceva in maniera maliziosa, furba, come dire: "...Oh scusa ma mi sei entrato tra le gambe e spostando mi ti ho schiacciato il pacco...". A quel punto il danese poteva dire quello che gli pare...
Comunque Quoto Krampus! C'è sempre bsogno di montare il caso! Il giornalismo solleva questioni di poco conto per farle diventare il "vero problema"! Ma dai!!! Che senso ha...
la conclusione è che se Totti avesse spaccato la gamba all'avversario sarebbe stato meglio perche almeno avrebbe preso solo una giornata di squalifica????
E poi mi dicono "no alla violenza negli stadi"!!il giornalismo molte volte fa più male che altro!!
Giusto! il giornalismo ha una credibilità che a mio avviso è ai minimi storici per non parlare dell'accanimento verso cose o persone... Credo di più a Pinocchio che mi dice che la mattina va a scuola... :grin:Originalmente inviato da powser
oh oh...pinocchio la mattina va a scuola, ci arriva, poi è li che trovando i suoi compagni nn entra e va in vela...
...uno ti rompe la palle tutta la partita con spinte, spintarelle, calcetti e vari e amenità (che chiunque abbia giocato anche tra a amici sa che portano alla rissa), tu sbotti puoi tirargli una bella gomitata nei denti e invece..gli sputi.Originalmente inviato da claxm
Tu mi stai dicendo che, nella non sportività, e comunque meglio la gomitata?????????
Lo sputo fa peggio ha chi lo tira che a chi lo riceve!!! ... e comunque ti da semopre la possibilità di chiedere scusa senza aver combinato qualche cosa di irreparabile. Ricordatelo.
Qualcuno ... PER DUE PUGNETTI... si è visto rovinare la vita, quella vera, non quella delle cazzate del calcio (vedi i due calciatori che un paio di anni fa hanno litigato negli spogliatoi e per un bel *****tto uno dei due si è fratturato il cranio: fine carriera e menomato a vita).
Lo sputo è solo piu' appariscente di infiniti altri gesti che si vedono SEMPRE in una partita: tuffi, bestemmie, insulti di ogni tipo, entrate sporche e... miliardi per giocare...
RIPETO: TANTA BELLA IPOCRISIA !!!