Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Microsoft : "Linux non è gratis"

  1. #1
    Guest

    Talking Microsoft : "Linux non è gratis"

    L'ultima storiella anti-linux dello zio Billy

    http://webnews.html.it/news/2143.htm

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciny2: i dirigenti microsoft di drogano e il bello che tutti negano :P

  3. #3
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Ma perchè voi non avete inviato i 200 Euro a Torvalds quando avete installato mandrake?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Nemmeno Microsoft ha capito esattamente cos'é l'open source...
    Basta solo pensare che definisce quello di IBM finto opensource perché tale società vende tali prodotti...

  5. #5
    Guest

    Exclamation

    Direbbero qualsiasi cosa, per cercare di scongiurare una minaccia come quella che rappresenta linux.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    non ho capito tanto l'argomentazione della M$... "componente gratuito"... boh

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Secondo la loro contorta mente... dicono questo...
    Tu credi che Linux sia gratis ma non lo è perche' paghi comunque il supporto che costa piu' di quello Microsoft... (e su questo avrei da ridire....basta dare un'occhiata ai prezzi...)
    Pensiamo solo a tutto il software che puo' girare su linux free ... windows se lo sogna!!! :D
    Quindi considerano Linux un'attrazione verso la quale vanno quelli stupidi che credono che sia a free !!!

    Penso che piu' grossa di cosi' non potessero spararla...

    Ah no scusate mi sbaglio....
    Quando hanno detto che Linux è bacato ....


    Altri punti nei quali Microsoft getta sassi contro Linux sono la sicurezza (ove si tenta di dimostrare che anche il pinguino ha tutti i suoi problemi)
    Altro che sistemi operativi... Hanno un futuro da cabarettisti!!!! Magari vicino a Bisio :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Stanno giocando sul fatto che certa gente confonde open source, free e gratis.

    Certo che andare a sparare queste fregnacce ad un congresso di professionisti IT e' come andare a spiegare ad un congresso di arabisti che Jihad non e' la guerra santa o ad un congresso di cuochi che il sale serve anche nei dolci. Grazie lo sapevamo gia'.

    Che linux sia un componente mi giunge nuova, alla prossima conferenza diranno che e' in realta' un componente di .net UAHAHAHA.

    In definitiva: microsoft invece che migliorare i suoi prodotti perde tempo a mandare parlatori in giro per il mondo a denighrare i prodotti altrui. Questo puo' significare una cosa sola: iniziano a temere linux.


  9. #9
    Guest

    Predefinito

    questi qui sono come berlusconi...sparano cazzate a manetta

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    hahaha questa mi mancava...quante kaxxate ke spara lo zio bill....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    nn per contraddire tutti, ma i numeri parlano chiaro... linux è gratis per noi comuni mortali, ma con chi linux ci lavora e ha bisogno dell'assistenza deve pagare... nessuno vive solo con l'aria...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Si... Sono d'accordissimo...
    Pero' Linux continua ad essere free per noi e per chi lavora...
    Certo si paga l'assistenza...

    Pero' sono simpatici perche' parlano loro che hanno un'assistenza !!!!
    E per usare windows devi anche pagare quello!!!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    assistenza winzoz: ho dei problemi con il pc cosa faccio?
    Operatore: Riavvia il pc

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    Si... Sono d'accordissimo...
    Pero' Linux continua ad essere free per noi e per chi lavora...
    Certo si paga l'assistenza...

    Pero' sono simpatici perche' parlano loro che hanno un'assistenza !!!!
    E per usare windows devi anche pagare quello!!!
    dipende, se tu sei capace nn hai bisogno dell'assistenza di microsoft... certo se nn sei capace hai bisogno sia di quella per windows sia per quella di linux...

    poi linux nn è gratis, la versione che avete a casa è una versione ridotta... nn ha scadenze ma nn è quella completa... la versione completa sono 9 cd è la paghi...

    per quando riguarda i bug, c'è ne sono sia in linux sia in windows... solo che in windows vengono pubblicizzati in maniera gratuita deridendo e accusando... in linux i bug vengono scoperti senza fare tanta pubblicità... poi volete mettere 8 milioni di persone (linux) che correggono un bug contro ,esempio, 8000 (microsoft). i bug che trovano quelli della microsoft vengono corretti cmq... nn è che ci lasciano con il "buco aperto". sta a chi usa windows avere la licenza registrata e poter accedere a tutte le sezioni per l'assistenza senza temere dell'arrivo delle fiamme gialle... :eyes:
    Ultima modifica di neoscript : 15-06-2004 alle ore 15.56.34

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    poi linux nn è gratis, la versione che avete a casa è una versione ridotta... nn ha scadenze ma nn è quella completa... la versione completa sono 9 cd è la paghi...
    E' del tutto sbagliato!!!

    Linux è il un kernel free che insieme al progetto GNU compongono un sistema operativo...

    Linux NON si paga ! E' liberamente scaricabile da www.kernel.org

    L'unica cosa che si paga sono alcune distribuzioni come redhat o suse per lato server o altre anche per lato desktop!!

    Non so' dove tu abbia sentito parlare dei 9 cd ma è sicuramente sbagliato dire che il linux che abbiamo a casa è ridotto e non è completo.... Al massimo possiamo dire che se vogliamo un sistema operativo studiato appostitamente per il lato server ci sono aziende che vendono soluzioni apposite con relativo supporto...

    Anche per i bug avrei da ridire.... Microsoft ha lasciato tutti i suoi clienti scoperti per piu' di 6 mesi su un bug molto pericoloso agli inizi di settembre...
    Eppoi il fatto che windows sia sviluppato da 8000 persone invece che da 8 milioni è una scelta di microsoft....

    E con questo non voglio dire che linux sia perfetto... me ne guardo bene
    Ultima modifica di theotacon : 15-06-2004 alle ore 16.53.13

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    L'unica cosa che si paga sono alcune distribuzioni come redhat o suse per lato server o altre anche per lato desktop!!

    scusa, intendevo queste... :eyes: cmq windows è diffamato solo perchè tutti gli remano contro... mentre in linux no...

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    windows si paga perchè quelle 8000 persone anche loro come noi devono mangiare... certo un partimonio di miliardi che ormai ha la microsoft ci sfamerebbe anche l'africa... cmq questo nn vuol dire che windows sia un software fatto con i piedi... poi quelli che ci lavorano sono umani come noi, possono sbagliare come tutti...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    scusa, intendevo queste... :eyes: cmq windows è diffamato solo perchè tutti gli remano contro... mentre in linux no...
    :grin: :grin: Diciamo che gli sta' abbastanza bene

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    sul fatto del bug dei 6 mesi, nn ci vuole 5 minuti per riparare un bug... ci hanno messo il tempo che gli serviva, nn credo che abbiano lasciato scoperti intenzionalmente i pc a quel bug...

  20. #20
    L'avatar di blckdrgn
    blckdrgn non è connesso Utente
    Data registrazione
    10-07-2003
    Residenza
    Udine
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Io penso che i programmatori di Windows lascino sempre qualcosina di aperto x poterci lavorare dopo, così non vanno tutti a casa appena windows viene sfornato.
    Bisogna anche pensare che, per esempio, di Windows XP ne hanno fatto 3 versioni diverse in 3 anni, la 2001, la 2003 e la 2004!!! Quindi non finiscono il lavoro mai, se no li licenziano.
    Gli sviluppatori di Linux hanno fatto una versione nel 2000 e poi è uscita la nuova versione solo 3-4 mesi fa (di quasi tutte le distribuzioni).
    Inoltre Linux va bene sia x PC Desktop che per portatili che x server (con gli stessi CD installi Linux su tutti i tipi di PC), mentre per Windows c'è l'Home Edition, il Professional Edition e il Server 2003.
    In conclusione: che lo Zio Bill smetta di dire cazzate è impossibile, in quanto deve difendere la sua immagine di monopolista, si può sperare che la gente non cada in inganno dalle sue parole e che tutti vadano su Linux.
    E' vero Linux dopo installato bisogna cercare i driver nell'infinità di driver che ci sono manualmente (Windows non sempre li trova, quindi è uguale), ma poi tutto funziona come di comanda senza intoppi.
    Per il fatto dell'assistenza a pagamento, è vero che le case distributrici fanno pagare l'assistenza, ma ci sono anche molti siti che ti spiegano come mettere a posto Linux gratis!!!
    Ciao BlckDrgn

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    sul fatto del bug dei 6 mesi, nn ci vuole 5 minuti per riparare un bug... ci hanno messo il tempo che gli serviva, nn credo che abbiano lasciato scoperti intenzionalmente i pc a quel bug...
    veramente é risaputo che winzozz lascia i bug intenzionalmente

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Alcuni anni fa si seppe di un bug mostruoso per IIS.

    IIs era il server usato da moltissime banche ma stava ancora vendendo in quel momento.

    Microsoft di proposito mise a tacere la cosa, prego' il sito che aveva pubblicato il bug di cancellare la pagina e per 9 DICO 9 MESI moltissime banche sono rimaste scoperte senza sapere neanche di esserlo, convinte di risparmiare 5 centesimi per ogni transazione.

    Finito il periodo di boom di IIS microsoft ha rilasciato la patch come "una patch che fissa alcuni particolari problemi di sicurezza, tra cui..." senza troppa pubblicita'.

    Il risultato e' stato che centinaia di siti sono stati defacciati o attaccati perche' microsoft non voleva ammettere di avere un difetto nel suo IIS.

    Ora se andate a vedere sul sito che al tempo aveva scoperto il bug, la pagina c'e', ma la data e' del giorno prima del rilascio della patch ufficiale... che facce da q-lo!

    Sul fatto che con l'open source non si guadagni non sono d'accordo. Leggetevi il manifesto GNU di Stallmann poi ne riparliamo.

  23. #23
    Guest

    Exclamation

    Proprio 2 mesi fa, mio amico ha avuto un problema:
    Lui ha windows XP PRO che da solo costa già sui 200 euro!!!
    Se è infettato del BLASTER, altri 40 euro per il fix dal negozio.
    Adesso ha vari problemi con WINXPPRO: non riesce più a navigare con IE perché gli vengono fuori 2 finestre al secondo di pubblicità di ogni genere e non riesce a liberarsene. Questo problema poi l'ho messo a posto io.
    Insomma, lui ha speso 240 euro solo per WINXPPRO ed è tanto...e pensare che in futuro avrà altre spese da mantenere per WINXPPRO.
    Linux invece lo installi e funziona da Dio. Insomma, dov'è il costo? lo puoi pure scaricare da internet :grin: :smile:

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da roratonet
    Proprio 2 mesi fa, mio amico ha avuto un problema:
    Lui ha windows XP PRO che da solo costa già sui 200 euro!!!
    Se è infettato del BLASTER, altri 40 euro per il fix dal negozio.
    Adesso ha vari problemi con WINXPPRO: non riesce più a navigare con IE perché gli vengono fuori 2 finestre al secondo di pubblicità di ogni genere e non riesce a liberarsene. Questo problema poi l'ho messo a posto io.
    Insomma, lui ha speso 240 euro solo per WINXPPRO ed è tanto...e pensare che in futuro avrà altre spese da mantenere per WINXPPRO.
    Linux invece lo installi e funziona da Dio. Insomma, dov'è il costo? lo puoi pure scaricare da internet :grin: :smile:
    si ma se il tuo amico nn è capace ad usarlo nn è colpa della microsoft... i virus li fanno solo per windows... non ho mai sentito di un virus che attacca linux... i bug escono fuori perchè li cercano in windows... e in linux anche ma nn si mettono ad urlarlo hai 4 venti... io ho provato anche linux... a me si blocca più volte linux che windows... nn puoi giudicare una cosa senza sapere cosa c'è dietro e senza saperla usare... io preferisco windows per la compatibilità con gli hardware e per la semplicità di utilizzo... poi ognuno la pensi come vuole... ma è inutile continuare a criticare se solo alcuni passano a linux e altri che criticano dall'alto di nn so che gradino windows... hai poco da criticare se continui ad usare windows... passa a linux se nn ti va bene windows... nessuno ti ha legato ad una sedia con windows davanti... :eyes:

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    e cmq io nn sto dicendo che windows sia migliore di linux... lo so che linux è meglio... ma cmq nn trovo giusto criticare una cosa quando puoi benissimo farne a meno... e per quale oscuro motivo nn lo fai... semplicemente questo...

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi guardate che di virus per linux ne esistono. Solo che non sono diffusissimi.

    Tutti i sistemi sono attaccabili dai virus, basta scrivere il virus giusto.

    Il vantaggio di linux e', come giustamente si diceva, che non ci sono 1000 o 2000 persone a controllare il codice (dubito comunque che alla microsoft passino il loro tempo a rileggersi il codice di windows a meno che non arrivi una segnalazione di un bug) ma quasi 8 milioni!

    Ogni giorno milioni di persone si rileggono il codice, lo modifcano, lo testano, lo spingono al limite.

    Se trovano un bug avvertono subito tutti gli altri.

    Un virus su linux anche se entra puo' fare ben poco: i files di sistema sono protetti ed essendo linux SEPARATO da tutto il resto, funzionera' comunque.

    La vera forza di linux sta proprio nell'essere open source, non nell'essere free o nell'essere gratuito (che sono DUE COSE DIVERSE)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    hai ragione in pieno... infatti io nn critico linux... tutti hanno i loro problemi ma mi fanno venire i nervi quelli che criticano pur rimanendo con windows...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da neoscript
    hai ragione in pieno... infatti io nn critico linux... tutti hanno i loro problemi ma mi fanno venire i nervi quelli che criticano pur rimanendo con windows...
    Quoto mille mila volte...
    Infatti io critico Windows ma uso solo Linux..

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theotacon
    Quoto mille mila volte...
    Infatti io critico Windows ma uso solo Linux..
    giusto per rimanere in tema... voglio riprovare linux... quale distribuzione mi consigli... conta che devo fare siti con php e mysql...

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Io ho cominciato ad usare da subito knoppix ...

    E' una distro live quindi non sei obbligato a installarla su disco fisso... pero' volendo puoi farlo e cosi' facendo hai un sistema Debian GNU/Linux assolutamente perfetto ....

    Se hai una buona linea ti puoi anche dimenticare di andare in giro a cercare software a controllare le dipendenze ecc infatti debian è stata la prima ad introdurre il sistema apt

    tu con un comando
    apt-get install pacchetto
    installi automaticamente il software e tutte le sue dipendenze

    Certo ... debian non avra' tutti i pannelli di controllo che ha Suse o Mandrake ma è estremamente stabile e versatile...

    Se mi vuoi fare domande sono a tua completa disposizione su msn

    Ciao! :smile:

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •