Finalmente Berlusconi si è beccato la batosta che si meritava! :grin:
Listone Ulivo 34% - Forza Italia 22%
Meno male, anche il mio voto è andato a buon fine
Finalmente Berlusconi si è beccato la batosta che si meritava! :grin:
Listone Ulivo 34% - Forza Italia 22%
Meno male, anche il mio voto è andato a buon fine
listone contro 1partito => della serie: partito contro partito evitavi di parlare...
Beh, io l'ho detto perchè è stato lo stesso Fassino ad ammettere che avrebbero creato il Listone PER battere Forza Italia...ci sono riusciti no?
si ma un listone formato da 4 partiti se non sbaglio contro un partito solo vincere 34% contro il 22% è pochissimo non credi?
è vero è pochissimo, ma diciamo che è un inizio. Più che altro serve a far capire lo spostamento verso sinistra dei pensieri degli italiani
io sono dell'opinione che tutti i politici chi più chi meno sono dei menefreghisti... dicono dicono ma non vanno da nessuna parte... tanto è stato e sempre così sarà... quindi rassegnamoci...
diciamo che i oltre a sinistra i pensieri si sn spostati anche verso an e udc...nn è cresciuta la sinistra, è soltanto scesa forza italia...
Io sono convinto che molta gente non abbia votato o abbia votato senza pensarci troppo perche' si trattava di europee (forse non leggendo punto-informatico non sanno che casini stanno facendo le multinazionali in europa)
Comunque e' stata decisamente discutibile la scelta di berlusconi di candidarsi in tutti i seggi sapendo che tanto avrebbe dovuto rinunciare, e fare la campagna elettorale sventolando (presunti) risultati positivi avuti in italia. Dopotutto si parlava di europa, non di confremare il mandato in italia.
Mah.
I verdi quanto han preso?
io so solo che 30 è maggiore di 20. e ne sono felice :)
mi sa poco poco...
si 30 è maggiore di 20... ma non fanno niente ne i 30 ne i 20...
e qui che si sbaglia..se davvero sei convinto che i politici siano menefreghisti tu rassegnandoti stai facendo il loro gioco...invece bisogna farci sentire, bisogna cercare persone che sappiano il fatto loro e che mettano il fuoco sotto il sedere dei politici grossi...io sn convinto che prima o poi qualcosa di buono ne uscirà...guarda ora: berlusca ha detto che abbasserà le tasse, se ci riesce è una buona cosa per tutti e ok; se nn ci riesce, la sinistra salirà al governo e per nn perdere i suoi elettori che hanno abbandonato berlusca dovrà cercare di accontentarli (tasse etc...)...quindi diciamo che si stanno chiudendo all'angolo!!!Originalmente inviato da neoscript
Originalmente inviato da claxm
Questo dimostra che anche a destra, alcuni si sono accorti del'errore, e hanno tentato di riparare votando AN e UDC.
La sinistra invece, bello mio, è cresciuta, soprattutto quella radicale.
Sia la destra che la sinistra meno centriste sono cresciute, segno che qualcosa al centro non funziona come dovrebbe.
Okkio a quando berlusconi dice che abbassera' le tasse!!!!
Sta seguendo ESATTAMENTE i passi di bush. Bush ha tolto un sacco di tasse nel suo paese e adesso stanno peggio di prima: l'america ha attualmente IL PIU" GROSSO BUCO NEL BILANCIO DELLA STORIA.
Con la scusa che con meno tasse il denaro circola meglio, hanno tolto le tasse che facevano comodo alle aziende e non ai poveri (che erano esentati se sotto una certa soglia).
La politica di bush (cosi' come la reganomics) ha dato frutti disastrosi anche sul tema della sanita' (non c'e' quasi piu' assistenza sanitaria) e sull'istruzione (licenziati tantissimi professori e chiuse moltissime scuole) e noi continuiamo a prenderla come esempio.
Spero solo che questo 30% sia solo una spia di cosa accadrebbe nelle elezioni politiche, considerando che li' la gente ha piu' coscienza di quanto la posta in gioco sia alta.
molti hanno paura di mostrarsi...e kmq nn è detto ke quelli che votano a destra votano berlusca...al governo c'è salito grazie ai voti di an e alleati...
il fatto è che cm industriale è anche ottimo, il brutto è che un industriale di fama come berlusca nn può entrare in politica...si crea più nemici che amici...ed è la stessa cosa che dico per soru qua in sardegna...e poi diciamocelo gli industriali avranno sempre la testa per una parte e basta (industria)!!!
Originalmente inviato da claxm
Bravissimo! difatti nel mio caso il voto non è andato certo a lui!
idem x me...Originalmente inviato da Dodi
E' chiaro, e lo dimostra la crescita di AN e UDC. Comuque spero che alle politiche si rendano conto che votare AN e UDC, vorrebbe dire solo far vincere di nuovo Berlusconi. Con grande tristezza ho visto che Fini e Follini all'interno della maggioranza hanno poca voce in capitolo finchè c'è il Berluska...... quell'uomo che ha 70 anni e si tinge i capelli e li fa ricrescere, e che viene da Vespa a mostrarci il suo contrattino.
Tralaltro pure AN, nela persona di La Russa ha ammesso che è una sconfitta di Berluska. Solo quel lecca-culo di Bondi continuava a negare l'evidenza.
io sinceramente spero che si dimetta e che possa salire in catedra uno come Fini...[sto parlando solo dello schieramento di destra]...poi chi salirà al prossimo governo si vedrà...
Se al governo sale anche una destra, ma non di persone incapaci che non sanno fare altro che propaganda(Forza Italia insomma) o che ti fanno fare figure di ***** all'estero e i loro interessi, ma quelli della nazione , ben venga.
Temo però che Berlusconi non si dimetterò per il semplice fatto che è ancora molto forte, e parecchia gente continua a farsi prendere per il culo da lui.
Speriamo tu abbia ragione.
In effetti, sia un governo Berlusconiano che uno di centro-sinistra non mi esalatano, però tra due imbecilli, preferisco il più innocuo.
Berluskazzen colpito e affondato!
questo è l'importante!!! :grin:
Per una volta spero che tu abbia ragione Lilafel, ma sono perplesso..... speriamo che ciò sia dovuto alla bassa affluenza alle urne, sennò c'è da preoccuparsi
beh...speriamo bene...
Abbatere Fede, adesso bisogna fare questo.
Dipinge il mostro come fosse Dio.
E le vecchiette che guardano il TG4 "perché l'è un bel umet" poi vanno a votare il nano.
SVEGLIA!
è vero...ih ih ih.......
Si, ma udc e an no...Originalmente inviato da Lilafel
allora: nn mi risulta che berlusca sia un partito...quello che va male in forza italia è berlusca...Originalmente inviato da FraFra
per il resto nn c'è da affondare nessun partito...chi riesce a propporre e fare delle cose per il paese merita il rispetto...e mi sa che udc e an se nn fossero coindizionate da mr.lifting farebbero delle cose che anche quelli della sinistra puù accanita potrebbero riconoscere come utili!!!
tabboz tu che dici??
Originalmente inviato da Tabboz
ma non dite boiateeeeeeeee
berlusconi avra' anche perso qualche voto... ma la colaizione di governo ha dimostrato ancora una volta di essere la piu' grande!!!!
VI STATE ATTACCANDO A 2 CAVOLATE E DITE ''CHE BELLO BERLUSCA HA PERSO IL 4%...'' CHISSENE FREGA!!
ma porco giuda fassino , che quando parla bisnognerebbe metterci i sottotitoli, fa presto a battere un partito con una coalizione!!
a dimenticavo... e lilli gruber che fine ha fatto???????? ha fatto ridere!!!
una cosa e' certa il polo delle liberta' ha ribadito la sua supremazia e non potete dire nulla!! il polo e' il mare minore , i sinistroidi ed il comunismo vanno estirpati dalla terra!! Io ho votato MUSSOLINI , l'unica che ha detto le cose come stanno !
Per fortuna FI non ha avuto la maggioranza dei voti... ci mancava solo quello!
E poi qui in Sardegna sembra proprio che alla Regione ci sarà Soru...