HAHAHAHA foi folere smile in posto dofe kompare kursore?
HAHAHAHA! Io sapere perke' io profato! Impossibile kuesto e'!
Attualmente la tecnologia javascript standard impiegata nei forum permette l'inserimento nel punto del cursore SOLO con IE.
Il fatto e' che IE permette l'impostazione di un attributo qualunque per ogni elemento della pagina, quindi cosa si fa:
- ogni volta che la textarea riceve un clic, o viene modificata, o riceve il focus si registra la posizione del cursore nell'attributo caretpos dell'elemento form (se ricordo bene il javascript di phpbb)
- se premete su uno smile o su un elemento inseribile nella pagina (tipo i tag del forum) si controlla se avete selezionato qualcosa.
> se avete selezionato un'area la si sotituisce allo smile OPPURE la si circonda con il tag
> se non avete selezionato niente si inserisce il tag o lo smile alla posizione form.caretpos
Ora mi risulta che firefox non permetta di impostare caretpos per la form.
Un'idea sarebbe quella di mettere un campo input type=hidden e di settare il suo value alla posizione corrente del cursore.
Tenete coimunque presente che io il javascript NON LO SO. Cerco di capirci se me lo mettono davanti, ma non l'ho mai studiato, quindi potrei aver sparato delle fregnacce mostruose :grin: