Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: protesta per il forum

Guest

Predefinito suggerimenti sul forum

quoto dalla mia firma:
    Suggerimenti per un forum migliore:
    1. mettete lo stile del PHPBB (o almeno le info sull'utente a lato del messaggio)
    2. aumentate il limite sulle smilies (capisco il limite di 4 sulle immagini, ma sulle smilies e' troppo poco)!!!!!
    3. quando premi un pulsante per inserire un codice o una smily nel messaggio dovrebbe inserirlo nel punto in cui stai scrivendo e non alla fine
    p.s.: non e' una polemica, voglio solo sapere se si possono fare questi (a mio parere) miglioramenti
    Ultima modifica di dxblade : 13-06-2004 alle ore 22.59.52

Guest

Predefinito

Io era un po' che non entravo e ci sono rimasto male. Si stava meglio quando si stava peggio!

L'avatar di colonnaromana
    colonnaromana non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Abituatevi alle novita'
    certo 4 smiles...

Guest

Predefinito

per me questo forum va bene (se si paga qualche cosa in piu' deve averla... spero) pero' sarebbe bello poter avere le modifiche che ho postato

Guest

Predefinito

Beh è vero che 4 smilies sono un pò poche... lo avevo anche detto da qualche parte...
    Diego

Guest

Smile

Premettendo che mi permetto di rispondere perchè ho una certa praticità con la vbulletin, e non perchè sia contrario alla politica di scelta delle impostazioni, posso dire con certezza:

1° è assolutamente possibile avere le info di lato così com'è per phpBB
    2° il limite di 4 smilies è quello impostato di default, nulla di più semplice che nessuno si sia preoccupato di andare a guardare un particolare così trascurabile
    3° lo smile inserito compare alla fine e non nel punto desiderato, finchè non viene fixato un comune bug della vbull

Ora, alla luce della situazione, perchè non suggerire questi cambiamenti, piuttosto che scatenare una protesta popolare?
    Io credo che non sia assolutamente il caso di trascurare il lavoro che c'è dietro all'adattamento dello style e allo spostamento del DB, visto che vbulletin al contrario di phpBB non ha funzioni di importa/esporta; a questo proposito non escludo nemmeno la possibilità che altri cambiamenti sono già stati programmati, visto che alla fine questo forum è ancora giovanissimo.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Serverplus
    Premettendo che mi permetto di rispondere perchè ho una certa praticità con la vbulletin, e non perchè sia contrario alla politica di scelta delle impostazioni, posso dire con certezza:

1° è assolutamente possibile avere le info di lato così com'è per phpBB
    2° il limite di 4 smilies è quello impostato di default, nulla di più semplice che nessuno si sia preoccupato di andare a guardare un particolare così trascurabile
    3° lo smile inserito compare alla fine e non nel punto desiderato, finchè non viene fixato un comune bug della vbull
    questa e' una buona fnotizia, non ho chiesto niente di non fattibile

Ora, alla luce della situazione, perchè non suggerire questi cambiamenti, piuttosto che scatenare una protesta popolare?
    Io credo che non sia assolutamente il caso di trascurare il lavoro che c'è dietro all'adattamento dello style e allo spostamento del DB, visto che vbulletin al contrario di phpBB non ha funzioni di importa/esporta; a questo proposito non escludo nemmeno la possibilità che altri cambiamenti sono già stati programmati, visto che alla fine questo forum è ancora giovanissimo.
    "protesta popolare" ... ho usato il termine "protesta" semplicemente perche' di effetto, ma l'idea non era scatenare una rivolta, ma semplicemente come hai detto tu "suggerire questi cambiamenti"... il modo migliore secondo me era farne un topic, ecco tutto

Guest

Exclamation

Protesta per un forum migliore:

rivoglio lo stile del PHPBB (o almeno le info sull'utente a lato del messaggio)
    aumentate il limite sulle smilies (capisco il limite di 4 sulle immagini, ma sulle smilies e' troppo poco)!!!!!
    ma perche' quando premi un pulsante per inserire un codice e una smily nel messaggio lo mette alla fine e non nel punto in cui stai scrivendo???

Sbaglio o questa è la tua firma...?

Guest

Predefinito

Protesta per un forum migliore:

rivoglio lo stile del PHPBB (o almeno le info sull'utente a lato del messaggio)
    aumentate il limite sulle smilies (capisco il limite di 4 sulle immagini, ma sulle smilies e' troppo poco)!!!!!
    ma perche' quando premi un pulsante per inserire un codice e una smily nel messaggio lo mette alla fine e non nel punto in cui stai scrivendo???

Sbaglio o questa è la tua firma...?
    si lho scritta anche nel topic se leggi
    se e' un problema di termini cmq cambio subito... invece di protesta va bene suggerimento?

Guest

Smile

Citazione Originalmente inviato da dxblade
    si lho scritta anche nel topic se leggi
    se e' un problema di termini cmq cambio subito... invece di protesta va bene suggerimento?

Spero tu non pensi che sia un mio problema.
    Vedi tu cosa è più giusto fare.

Guest

Predefinito

fatto ora e' tutto cambiato (firma, titolo, topic)
    non penso che sia un tuo problema, anzi, le tue risposte mi hanno fatto capire che il messaggio poteva essere letto anche in questo senso, per cui meglio cambiare, ora dovrebbe essere ok

pero' ora spero che qualche admin & mod legga questo topic e veda un po' se si puo' fare qualcosa... altrimenti questo topic restera' inutile...

L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore

Predefinito

allora... spessissimo metto smiles e li inserisce dove ho lasciato il cursore a fare i filini! OLD

Per il resto é verissimo:
    aumentate il limite lax di smile nei 3d!!!

[e fate si ke nn vada a sommarsi agli smile inseriti nella firma! ]

poi, si potrebbe fare una specie di opzione da inserire nel pannello di controllo di ogni utente, nelle opzioni una bella casella per far decidere all'utente se tenere come default lo stile attuale del forum o cambuiarlo con lo stile del vekio forum!!! nn sarebbe per nulla mel una tale opzione così si accontenterebbero un pò tutto quanti e nn ci sarebbero più problemi!!!
    [spero ke questa mia idea venga letta!! ^__^' ]

poi... nn credo ke si arriverà a una rivolta [ehehe ], visto ke su questo forum si può parlare, proporre e decidere in modo molto pacifico!! Propio per questo é stupendo questo forum!!!
    [anke se con l'azzurrino, ahhh.... ]

Guest

Predefinito

per me va benissimo... sono con voi sul fatto delle smiles... 4 sono pochine...

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

1) è fattibile, ma qualcuno deve crearlo e testarlo
    2) un modo come un'altro per evitare post solo di smile
    3) fattibile ma come sopra prima si deve testare

per farle il tutto qualcuno deve metterci mano e testare ( punti 1 e 3), se gli Admin decideranno in tal senso non sarà una cosa a brevissimo termine.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

L'avatar di NoWhere

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da makpaolo
    1) è fattibile, ma qualcuno deve crearlo e testarlo
    2) un modo come un'altro per evitare post solo di smile
    3) fattibile ma come sopra prima si deve testare

per farle il tutto qualcuno deve metterci mano e testare ( punti 1 e 3), se gli Admin decideranno in tal senso non sarà una cosa a brevissimo termine.
    ok! già una buona notizia!! :)
    anke se i tempi saranno lunghi - presuno lunghi tipo dei mesi! - direi ke ne vale la pena!! ^__^

per il punto 2) direi ke si potrebbero portare da 4 a ...mmm oserei proporre 10, ma se l'intento é evitare di postare solo smile senza testo almeno si pèotrebbero portare a 6.... ke ne dite???

Guest

Predefinito

io proporrei un bell' 8 come max smilies...
    alla fine se uno vuole postare un msg *vuoto* puo' farlo tanto con 4 che con 8
    invece se uno vuole scrivere msg lunghi (a me capita ogni tanto :grin:, anche se mai molto lunghi) e' bello poter inserire una smily ogni tanto che rende di piu' l'idea e aiuta anche a spezzare la monotonia del solo testo...

per quanto riguarda la 1) e la 3) daro' un'occhiata sul sito di vbulletin appena posso per vedere se c'e' qualcosa

Guest

Predefinito

HAHAHAHA foi folere smile in posto dofe kompare kursore?

HAHAHAHA! Io sapere perke' io profato! Impossibile kuesto e'!

Attualmente la tecnologia javascript standard impiegata nei forum permette l'inserimento nel punto del cursore SOLO con IE.

Il fatto e' che IE permette l'impostazione di un attributo qualunque per ogni elemento della pagina, quindi cosa si fa:
    - ogni volta che la textarea riceve un clic, o viene modificata, o riceve il focus si registra la posizione del cursore nell'attributo caretpos dell'elemento form (se ricordo bene il javascript di phpbb)
    - se premete su uno smile o su un elemento inseribile nella pagina (tipo i tag del forum) si controlla se avete selezionato qualcosa.
    > se avete selezionato un'area la si sotituisce allo smile OPPURE la si circonda con il tag
    > se non avete selezionato niente si inserisce il tag o lo smile alla posizione form.caretpos

Ora mi risulta che firefox non permetta di impostare caretpos per la form.

Un'idea sarebbe quella di mettere un campo input type=hidden e di settare il suo value alla posizione corrente del cursore.

Tenete coimunque presente che io il javascript NON LO SO. Cerco di capirci se me lo mettono davanti, ma non l'ho mai studiato, quindi potrei aver sparato delle fregnacce mostruose :grin:
    Ultima modifica di CoD : 15-06-2004 alle ore 09.08.30

L'avatar di NoWhere

Predefinito

me nn capire...
    me utilizzare solo firefox per questo forum...
    me mette smile dove lasciare cursore e nn avere problemi come voi ke smile ritrovare forzatamente solo alla fine...

me essere baciato da dea cecata ?!?

Guest

Predefinito

a me con firefox le mette alla fine, e anche con opera!

ho dato un'occhiata al codice ma non ho trovato la definizione di GetActiveText ne' di AddText...

cmq il codice mi e' parso pulito a occhio, solo ho notato questa:
    Codice:
    // function to do a single-line conditional
    function iif(condition, trueval, falseval)
    {
    	return condition ? trueval : falseval;
    }
    ma dai, implementare la funziona di VB quando in js c'e' ?: che e' piu' comodo... looool

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoWhere
    me nn capire...
    me utilizzare solo firefox per questo forum...
    me mette smile dove lasciare cursore e nn avere problemi come voi ke smile ritrovare forzatamente solo alla fine...

me essere baciato da dea cecata ?!?
    me quotare NoWhere!

Guest

Predefinito

Ja effettifamenten pare ke foi essere piu' fortunati di io... dannazionen.

Guest

Predefinito

qualcuno sa in quale js sono definite le funzioni GetActiveText() e AddText()?

L'avatar di NoWhere

Talking

Citazione Originalmente inviato da CoD
    Ja effettifamenten pare ke foi essere piu' fortunati di io... dannazionen.

Guest

Predefinito

il primo successo ():
    il max di smilies e' salito a 15!!!!

GRAZIE MILLE!!!

:grin::grin::grin::grin:
    Ultima modifica di dxblade : 03-07-2004 alle ore 20.24.54

Guest

Predefinito

hey ma cosa e' qst storia che non si possono editare i propri msg dopo 15 min che li hai scritti?