Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Esami di maturita': che cosa inutile...

  1. #1
    Guest

    Thumbs down Esami di maturita': che cosa inutile...

    Qualcuno mi sa dire una ragione valida di questi cavolo di esami?

    mettiamo caso: uno va bene per 5 anni, poi agli esami va in panico e (se esce) esce con un voto basso...oppure che ne so'...si rompe una gamba un giorno prima e nn puo' fare gli esami...

    Ma vi sembra una cosa sensata??

    Ma perche non si decide il voto del diploma a seconda dell'andamento dei 5 anni (senza esami)??? MAH...

    Potrei fare migliaia di esempi, ma lasciamo stare va

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Studia studia XDDDDDDD!!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    sono d'accordo!
    io non mi impegnavo granchè... anzi proprio niente, ma se si fossero basati sull'andamento generale avrei preso sicuramente di più di quel misero 36!
    l'esame mi è andato da schifo che più schifo non si poteva...

  4. #4
    Ospite Guest

    Predefinito

    Per fortuna sono in prima......

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    sono d'accordo!
    io non mi impegnavo granchè... anzi proprio niente, ma se si fossero basati sull'andamento generale avrei preso sicuramente di più di quel misero 36!
    l'esame mi è andato da schifo che più schifo non si poteva...

    e' proprio questo il punto...con il funzionamento di adesso se fai un esame di m***a vieni bocciato!!

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Beh, servono anche per formarti. Se non sai affrontare un esame, e vai in panico, è normale che prendi un voto più basso di uno capace di orizzontarsi (che brutta parola, però esiste...) di fronte a delle persone 'giudicanti' senza esitare ;)


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora sono fregata...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da twisterdark
    Beh, servono anche per formarti. Se non sai affrontare un esame, e vai in panico, è normale che prendi un voto più basso di uno capace di orizzontarsi (che brutta parola, però esiste...) di fronte a delle persone 'giudicanti' senza esitare ;)

    allora uno non fa un cavolo per 5 anni, fa un esame da paura e si prende un voto alto...ti pare giusto??? e allora a che servono tutti gli anni precedenti???
    O si cambia sitema o si tolgono...cosi' sono perfettamente inutili

  9. #9
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Pepper
    Per fortuna sono in prima......


    No no! per fortuna l'ho gia fatto! :grin: perchè quando c'arriverai (perchè non scappi!) vedrai che vuol dire

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    No no! per fortuna l'ho gia fatto! :grin: perchè quando c'arriverai (perchè non scappi!) vedrai che vuol dire
    eh gia'...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sono anke io ankora in prima :P bhè... a dirla tutta fanno passare anke kani e porci alle medie... mio fratello gemello (la vita avolte ti gioka brutti skerzi come questo purtroppo) nn fa un kaxxo dalla prima media e con la scusa: se fai così l'anno prox. ti bocciamo lo hanno sempre promosso!! e aveva sotto anke religione e ed. fisica!! (pensate le altre..) ora ha finito la prima superiore e sicuramente gli fanno la stessa roba, visto ke ai bocciati gli dovevano telefonare lunedì..e io ankora qui ke sgobbo a studiare... fino a quando ce stanno sti pazzi di professori in giro kome vuoi ke vadi la scuola? :smile:

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    un gemello?? come è avere un gemello ??

  13. #13
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Adesso non so come stiano le cose e molto dipende da che scuola uno frequenta e dai professori che ha...

    Io ho fatto 6 anni di liceo scientifico (bocciato 1 volta ovviamente), facendo proprio un cavolo, o cmq il minimo indispensabile..

    Sono arrivato alla maturità e nonostante le mie prove sia scritte che orali fossero state molto buone, hanno fatto in modo che alla fine il mio giudizio fosse in relazione hai 6 anni precedenti, e soprattutto che chi era bravo (nonostante magari un esame peggiore del mio), uscisse con un voto alto...

    Ma è tutto il sistema che non va.. E' da 4 anni che mi aggiro per l'università e anche lì se ne vedono di tutti i colori... Gente preparata che arriva davanti ad un professore skazzato perchè gli hanno fatto la multa o perchè quel giorno non ha voglia di fare nulla e.... Tac! Buttati fuori alla prima domanda per una "imprecisione".... (quanto lo odio sto termine oh!)

    Oppure capita anche (cerco di sfruttare questo metodo), di arrivare davanti ad un prof che non vede l'ora di andare a casa (soprattutto ora che fa caldo) e ti manda via con un bel voto senza neanche ascoltare quello che dici..

    La scuola dicono che è "la palestra della vita".. Ed è vero... Gli str*nzi e le ingiustizie fanno parte della vita di tutti i giorni... Bisogna appunto farci il callo...
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ohi ohi...sono appena tornato da una giornata di intenso studio, vi starete chiedendo cosa...beh stavo ripassando informatica...visto che tra 5 giorni, ho la maledetta seconda prova...ovviamente tra domenica e lunedi voi amici miei mi dovreste fare un corso accelerato di php...perchè voglio mettere nel compito anche qualcosa di mio che il prof nn ha spiegato ma che d sicuro verrà richiesto...
    sto impazzendo...

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Attento a nn tirarti la classica zappata sui piedi...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •