Apro questo argomento in seguito alle numerose lamentele per i colori di questo forum.
Sinceramente avendo io un video abbastanza grossino e leggendo parecchie notizie da punto informatico e altre pagine accecanti mi ero gia' dotato di un trucchetto per evitare di avere una abbronzatura a quadretti dopo qualche minuto di navigazione.
Il trucco che vi suggerisco e' un bookmarklet... sapete cos'e'? No?
Ve lo spiego: un bookmarklet e' un programmino in javascript che sembra un indirizzo salvato nei preferiti, o meglio VOI lo salvate nei preferiti.
Tutte le volte che lo volete usare vi basta andare sui preferiti (io me ne sono salvati parecchi direttamente in una cartella nella barra degli indirizzi di firefox) e cliccarci sopra, ed otterrete l'effetto desiderato.
Ci sono bookmarklet per tutti i gusti: alcuni cambiano la sautrazione, la luminosita' o la tonalita' dell'intera pagina che state guardando, alcuni servono a navigare le pagine che hanno un numero alla fine, incrementandolo automaticamente, altri ancora servono per evidenziare le parole, ecc...
Il bookmarklet che vi consiglio e' INVERT LIGHTNESS, che trovate in questo splendido sito: http://www.squarefree.com/bookmarklets/color.html
Date un occhiata anche agi altri bookmarklet che ci sono, vale davvero la pena ;)
Un'ultima cosa: invert lightness ci mette un po' di tempo ad agire. E' istantaneo su pagine piccole o semplici, un po' piu' lento su pagine come quelle di punto informatico o queste.
Quindi non vi spaventate se dopo averci cliccato sopra passano 5 secondi in cui il vostro computer sembra bloccato: non lo e', sta solo calcolando i colori invertiti.
Buona vista