Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: DL Urbani e siti Internet personali

Guest

Predefinito

Non solo Mp3, ecco un'altra cosa tremenda di questo mostruoso DL che non finisce di farmi indignare.

Parlo del cosidetto bollino sulle opere di ingegno pubblicate in rete, che vincolerà molti siti internet e ne farà chiudere anche di più. Ve lo dico, se la cosa resta così come si prospetta io il mio sito lo chiuderò, a malincuore ovviamente. Sarà una perdita per tutti, perché siti come il mio che probabilmente faranno la stessa fine non potranno più offrirvi gratis quello che altri vi offrono a pagamento [il mio sito è stato concepito come un punto di riferimento per chi studia il francese, che offre - faticosamente - corsi online gratuiti... ma il discorso vale per altre tipologie tipo tools per webmasters, tesine, appunti, communities e chi più ne ha più ne metta].

Internet diventerà come la tv, qualcosa di sterile e di noioso, a meno che - pagando ovviamente - non puoi acquistarti parabole, decoder, e quant'altro.

Internet mi piace(va) proprio perché era libero e democratico anche se deregolamentato, ma se regolamentarlo significa questo... preferisco l'anarchia...

Non sapete di che parlo? Guardate qui, per esempio: http://cod.altervista.org

Naturalmente fatemi sapere voi che ne pensate.

L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico

Predefinito

grazie, ma è mesi che se ne parla ed è stata depositata la proposta di modifica del DL Urbani che toglie il bollino e le sovratasse sui supporti.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

Guest

Predefinito

Lo so che probabilmente molti di voi ne erano informati [tant'è che ho citato un sito di altervista], ma visto che si parla quasi sempre di MP3 e non di tutto il resto ho cercato di richiamare l'attenzione anche su altri aspetti.

A proposito, se posso permettermi, Altervista ha preso posizione a riguardo? se sì quale?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da mllemm
    Non solo Mp3, ecco un'altra cosa tremenda di questo mostruoso DL che non finisce di farmi indignare.

Parlo del cosidetto bollino sulle opere di ingegno pubblicate in rete, che vincolerà molti siti internet e ne farà chiudere anche di più. Ve lo dico, se la cosa resta così come si prospetta io il mio sito lo chiuderò, a malincuore ovviamente. Sarà una perdita per tutti, perché siti come il mio che probabilmente faranno la stessa fine non potranno più offrirvi gratis quello che altri vi offrono a pagamento [il mio sito è stato concepito come un punto di riferimento per chi studia il francese, che offre - faticosamente - corsi online gratuiti... ma il discorso vale per altre tipologie tipo tools per webmasters, tesine, appunti, communities e chi più ne ha più ne metta].

Internet diventerà come la tv, qualcosa di sterile e di noioso, a meno che - pagando ovviamente - non puoi acquistarti parabole, decoder, e quant'altro.

Internet mi piace(va) proprio perché era libero e democratico anche se deregolamentato, ma se regolamentarlo significa questo... preferisco l'anarchia...

Non sapete di che parlo? Guardate qui, per esempio: http://cod.altervista.org

Naturalmente fatemi sapere voi che ne pensate.

direi che è scandaloso.... semplicemente scandaloso.