Non solo Mp3, ecco un'altra cosa tremenda di questo mostruoso DL che non finisce di farmi indignare.
Parlo del cosidetto bollino sulle opere di ingegno pubblicate in rete, che vincolerà molti siti internet e ne farà chiudere anche di più. Ve lo dico, se la cosa resta così come si prospetta io il mio sito lo chiuderò, a malincuore ovviamente. Sarà una perdita per tutti, perché siti come il mio che probabilmente faranno la stessa fine non potranno più offrirvi gratis quello che altri vi offrono a pagamento [il mio sito è stato concepito come un punto di riferimento per chi studia il francese, che offre - faticosamente - corsi online gratuiti... ma il discorso vale per altre tipologie tipo tools per webmasters, tesine, appunti, communities e chi più ne ha più ne metta].
Internet diventerà come la tv, qualcosa di sterile e di noioso, a meno che - pagando ovviamente - non puoi acquistarti parabole, decoder, e quant'altro.
Internet mi piace(va) proprio perché era libero e democratico anche se deregolamentato, ma se regolamentarlo significa questo... preferisco l'anarchia...
Non sapete di che parlo? Guardate qui, per esempio:
http://cod.altervista.org
Naturalmente fatemi sapere voi che ne pensate.