conoscete il comando in html per disabilitare il tasto destro del mouse così da evitare scopiazzamenti vari??
e ci sono modi per aggirarlo??
conoscete il comando in html per disabilitare il tasto destro del mouse così da evitare scopiazzamenti vari??
e ci sono modi per aggirarlo??
Per quello che mi riguarda è una cosa inutile.......
In ogni caso:
http://www.altervista.org/forum/view...t=tasto+destro
...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista
Con Internet Explorer: Visualizza -----> HTMLOriginalmente inviato da gnrcity
Con Mozilla: Non funzia e il codice lo vedi lo stesso.
Per questo è inutile e fa un po' pensare a webmaster novellino...
è del tutto inutile. basta salvarsi la pagina e i file che ti servono (foto ecc.) li trovi tutti nella cartella dei file della pag.. oppure leggi l'html, trovi la locazione della foto e la copi come indirizzo nel browser. se ti serve per "proteggere" del testo è ancora più semplice aggirarlo..
per togliere il tasto destro:
document.oncontextmenu="return false"
per ripristinarlo (nella barra degli indirizzi):
javascript:void(document.oncontextmenu="")
ci sono varii modi e cose da tenere in considerazione per disabilitare il tasto destro anche in netscape & co (l'ho scritto in altri post, fai un po' di ricerca), cmq ho scritto quella roba sopra per farti vedere come e' facile eliminare questo trucchetto senza neanche doversi salvare la pagina!
in fin dei conti e' completamente inutile, nonche' decisamente fastidioso! decisamente sconsigliato!
W l'open source (soprattutto quando non esiste una tecnica efficace per il closed )
Quoto, riquoto, straquoto.Originalmente inviato da dxblade
Cmq con IExplorer ci sono duemila trucchi per aggirare la protezione. Secondo me il più divertente è cliccare col dx su una parte del browser (tipo le barre in alto) e trascinare, sempre tenendo cliccato, il puntatore nella zona che si voleva copiare. Oppure tieni cliccato sull'elemento che ti interessa e (ti dovrebbe comparire un messaggio tipo NON SI COPIA!) premi invio. poi lasci il tasto del mouse
per comma33:
Odio farlo ma vorrei farti notare che, per regolamento, non si può scrivere in maiuscolo. Quindi magari, prima che qualche moderatore ti becca, modifica e metti tutto in minuscolo...
A parte che avresti potuto leggere i post della discussione, visto che hai ripetuto quello che ho detto io sopra
i software che criptano le pagine html funzionano tutti in javascript, il che vuol dire che basta inserire un window.open+document.write nel punto in cui fa la decodifica per trovarti il codice in chiaro in un'altra paginaOriginalmente inviato da crittografia
inoltre come hai detto tu le pag criptate fanno schifo, nel senso che parecchie cose in javascript non funzano, inoltre la compatibilita' coi browser e l'accessibilita' scendono a zero
inoltre anche java non e' sicuro, in fin dei conti e' semicompilato, non ci vuole niente a decompilare il bytecode
la *soluzione definitiva* per proteggere un codice (non il testo ne' le immagini) potrebbe essere inserire un controllo activex che prende l'html criptato con una chiave di cifratura pesante, lo decripta e lo mostra in un browser interno al controllo stesso per prevenire ogni attacco
se trovo qualcuno che fa una cosa del genere prima mi congratulo e poi gli sputo in un occhio....