conoscete il comando in html per disabilitare il tasto destro del mouse così da evitare scopiazzamenti vari??
e ci sono modi per aggirarlo??
Printable View
conoscete il comando in html per disabilitare il tasto destro del mouse così da evitare scopiazzamenti vari??
e ci sono modi per aggirarlo??
Per quello che mi riguarda è una cosa inutile....... :wink:
In ogni caso:
http://www.altervista.org/forum/view...t=tasto+destro
Con Internet Explorer: Visualizza -----> HTMLCitazione:
Originalmente inviato da gnrcity
Con Mozilla: Non funzia e il codice lo vedi lo stesso.
Per questo è inutile e fa un po' pensare a webmaster novellino... :lol: :twisted:
è del tutto inutile. basta salvarsi la pagina e i file che ti servono (foto ecc.) li trovi tutti nella cartella dei file della pag.. oppure leggi l'html, trovi la locazione della foto e la copi come indirizzo nel browser. se ti serve per "proteggere" del testo è ancora più semplice aggirarlo..
per togliere il tasto destro:
document.oncontextmenu="return false"
per ripristinarlo (nella barra degli indirizzi):
javascript:void(document.oncontextmenu="")
ci sono varii modi e cose da tenere in considerazione per disabilitare il tasto destro anche in netscape & co (l'ho scritto in altri post, fai un po' di ricerca), cmq ho scritto quella roba sopra per farti vedere come e' facile eliminare questo trucchetto senza neanche doversi salvare la pagina! :lol:
in fin dei conti e' completamente inutile, nonche' decisamente fastidioso! decisamente sconsigliato!
W l'open source (soprattutto quando non esiste una tecnica efficace per il closed :mrgreen::twisted:)
Quoto, riquoto, straquoto.Citazione:
Originalmente inviato da dxblade
Cmq con IExplorer ci sono duemila trucchi per aggirare la protezione. Secondo me il più divertente è cliccare col dx su una parte del browser (tipo le barre in alto) e trascinare, sempre tenendo cliccato, il puntatore nella zona che si voleva copiare. Oppure tieni cliccato sull'elemento che ti interessa e (ti dovrebbe comparire un messaggio tipo NON SI COPIA!) premi invio. poi lasci il tasto del mouse :wink:
per comma33:
Odio farlo ma vorrei farti notare che, per regolamento, non si può scrivere in maiuscolo. Quindi magari, prima che qualche moderatore ti becca, modifica e metti tutto in minuscolo...
A parte che avresti potuto leggere i post della discussione, visto che hai ripetuto quello che ho detto io sopra :lol:
i software che criptano le pagine html funzionano tutti in javascript, il che vuol dire che basta inserire un window.open+document.write nel punto in cui fa la decodifica per trovarti il codice in chiaro in un'altra paginaCitazione:
Originalmente inviato da crittografia
inoltre come hai detto tu le pag criptate fanno schifo, nel senso che parecchie cose in javascript non funzano, inoltre la compatibilita' coi browser e l'accessibilita' scendono a zero
inoltre anche java non e' sicuro, in fin dei conti e' semicompilato, non ci vuole niente a decompilare il bytecode
la *soluzione definitiva* per proteggere un codice (non il testo ne' le immagini) potrebbe essere inserire un controllo activex che prende l'html criptato con una chiave di cifratura pesante, lo decripta e lo mostra in un browser interno al controllo stesso per prevenire ogni attacco
:lol:
se trovo qualcuno che fa una cosa del genere prima mi congratulo e poi gli sputo in un occhio.... :lol::mrgreen::twisted: